Ora in tendenza

Isola, giorno 81. Francesca non vuole tornare in Italia ma ‘deve fare il cambio protesi’

di Giovanni Rossi

14/04/2018 - 11:26

Isola, giorno 81. Francesca non vuole tornare in Italia ma ‘deve fare il cambio protesi’

Isola dei Famosi 2018 - Bianca e Jonathan

I naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 sono pronti a partire: gli ultimi giorni sull’Isola sono all’insegna dei bilanci e delle sorprese. Per loro, infatti, arriva un ultimo regalo che gli permette di riassaporare un tipico piatto italiano.

Isola dei Famosi, giorno 81| Un’ultima sorpresa per i naufraghi

I famosi sono ormai pronti per salutare l’Isola, ma la produzione gli fa recapitare ancora una pergamena. La legge Jonathan:

“E’ la vostra ultima notte sull’Isola, fra poche ore tornerete in Italia. Per farvi riassaporare i sapori che vi sono tanto mancati sta per arrivare per voi una piccola sorpresa”.

I naufraghi urlano di gioia e iniziano a fantasticare. Francesca canta: “Spaghetti, pollo e patatine e una tazzina di caffè”; Bianca preferirebbe la mozzarella e Gaspare le polpette con il sugo.

Poco più tardi sulla spiaggia arrivano gli ingredienti per preparare degli spaghetti aglio, olio e peperoncino. “Chi non la vuole la lascia e la dà a chi la mangia”, precisa una affamata Francesca Cipriani. La pasta è pronta e i naufraghi ci si avventano, mangiandola con le mani. Bianca consiglia a Francesca: “Piano, che poi stai male”. Jonathan intanto urla: “Italia, stiamo tornando! Scalda i motori!“.

L’indomani Amaurys si sveglia e guarda la maglietta portafortuna dei suoi figli, che recita: “Forza papà!”. In confessionale commenta: “Ho visto quella foto con il sorriso stampato. Torno a gioire!”, dice pensando al suo imminente ritorno a casa. Poi va in acqua per il suo ultimo bagno:

“Non ho resistito, dovevo toccare l’acqua per l’ultimo volta. L’ultimo giorno che potevo nuotare, dovevo esplorare i fondali”. Nino commenta: “Sul fatto che oggi Amaurys sarebbe andato di nuovo a pesca ci avrei scommesso”.

Il pallanuotista, da lì a poco, torna con del nuovo pesce da mangiare: “Saluto l’Isola”. Jonathan gli si avvicina e dice: “Ti voglio stringere la mano, siamo stati i due pescatori dell’Isola. La natura è stata generosa con noi, grazie natura!”. Poi celebra una sorta di rito: “Questo è il mio calzino puzzolente dove mettevo le esche, che ancora ho, e visto che oggi non è più necessario sopravvivere, io inizio a metterlo sul fuoco. Più tardi, parlando con Nino, gli chiede: “Per te è più gioia e più malinconia?”. Lui risponde senza troppi pietismi:

“A me stupiscono le cose che non mi aspetto. Questo me l’aspettavo, è finito, basta. Normale.

Bianca e Francesca conservano le rispettive ciotole per portarle a casa dai parenti come souvenir. Francesca racconta: “Ne ho fatta pure una con l’incisione”, ma la Atzei precisa: “No bella, l’ho fatta io”. La Cipriani: “Vabbè mamma mia, vuoi i diritti d’autore?”. I toni sono comunque giocosi. Francesca scherza: “Ragazzi io non vengo con voi, io rimango qua. Mi sento che la natura mi chiama e io sono diventata Jane nella natura, non voglio tornare a Milano”. Jonathan le ricorda: Devi fare il cambio protesi.

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI 2018]

Lascia un commento

3 commenti su "Isola, giorno 81. Francesca non vuole tornare in Italia ma ‘deve fare il cambio protesi’"

  1. Pongo&Peggy dice:

    davide non è una gara tra premi Oscar ma tra (più o meno) derelitti vari, e quindi concordo pienamente con il commento di xxxxx che non sia l'oca giuliva che appare lo si è capito da tempo, ma non direi che sia un demerito .... e comunque, a me sta simpaticissima

  2. davide: quantomeno non è cattiva e non spara veleno sugli altri. In un cast con personalità migliori e più di spicco forse farebbe una figura peggiore. E comunque il programma non è affatto da prendere sul serio, se la si osanna ovviamente non è per farla passare come grande personaggio, ma come comic relief simpatico, nulla di più. E poi, francamente, chissenefrega di come i VIP usano i propri soldi.

  3. Che pena che fa' questa ragazza. Ma ancora piu' pena la gente che da una settimana la osanna per farla vincere. Che fortuna far vincere una persona che usera' i soldi per il cambio protesi, che in tre mesi a parte fare la cretina non ha fatto altro e ancora non avete capito che ha preso in giro tutti.