Ora in tendenza

Isola dei Famosi 2025, diretta settima puntata: fuori Chiara Balistreri

La concorrente non accetta di restare sull'Ultima Spiaggia e torna in Italia, mentre alcuni naufraghi rivedono i loro cari. Video e cronaca minuto per minuto

di Roberto Mallò

16/06/2025 - 19:10

Isola dei Famosi 2025, diretta settima puntata: fuori Chiara Balistreri
Live Videogallery

  • 16 Giugno - 21:35

    Breve anteprima.

  • 16 Giugno - 21:39

    Cinque parenti per i naufraghi

    Dopo la sigla (riapparsa dopo l’assenza di mercoledì scorso), Veronica Gentili fa il suo ingresso in studio. Saluta il “rettore della facoltà di storia e filosofia dell’Isola dei Famosi” Simona Ventura. Quest’ultima ironizza subito: “Sta diventando l’Isola degli scontri. Per rasserenare il clima abbiamo chiamato Selvaggia Lucarelli“.

    Niente cibo in palio per i naufraghi oggi, ma la possibilità di riabbracciare alcune persone care, già in Honduras a Cayo Paloma: Giovanni, marito di Teresanna, Zahra, compagna di Omar, Checco e Mary, fratello di Jey e sorella di Loredana. C’è anche un quinto scrigno con un parente misterioso.

  • 16 Giugno - 21:43

    Collegamento con i concorrenti nella Palapa esterna. In prima fila i tre nominati: Mirko, Chiara e Teresanna. Veronica lancia gli ultimi 30 secondi di televoto.

  • 16 Giugno - 21:44

    In settimana, non sono mancati gli scontri. Mirko afferma che ci sono dei “televisivi” che stanno giocando di strategia e “sanno come muoversi, come parlare“. Per l’attore, Mario Adinolfi “è giusto che per la sua fisicità abbia una doppia personalità“. Il riferimento ai “televisivi” è dunque rivolto ad altri naufraghi, ma Mario sostiene che “Mirko sa come prendersi la scena, lo fa da mestierante, cerca la scena madre ed è cinematografico“.

    Prende la parola Teresanna: il gruppo sta cercando di isolare i meno allineati, facendo i “processi alle intenzioni gratuiti” e “chi vuole il bottino farà di tutto per tagliare le gambe a quelli che sono temibili“.

  • 16 Giugno - 21:52

    Fa sorridere che un attore accusi di falsità gli altri“, sostiene dallo studio Selvaggia Lucarelli su Mirko. La giornalista ne ha anche per Adinolfi: “Muove gli altri come pedine con grande abilità“. Gli chiede dove sia finita la sua personalità, ma Mario precisa che “ho sempre attaccato gli altri col sorriso. Aggressivo sì, passivo mai“.

  • 16 Giugno - 21:56

    Eliminata Chiara Balistreri

    Arriva il verdetto del televoto: il primo concorrente salvo è Mirko. L’eliminata è Chiara Balistreri.

    Percentuali Mirko 52,89%, Teresanna 25,67%, Chiara 22,44%. La ragazza si dice contenta del suo percorso: “Per me è già una grande vittoria essere arrivata qua“. Teresanna è in lacrime per l’uscita della compagna: “Io non so vivere senza affetti“.

  • 16 Giugno - 22:02

    Omar vs Teresanna

    Sull’Isola fino ad ora ci sono stati solo due leader: Omar Fantini e Teresanna Pugliese. Negli scorsi giorni non sono mancati i litigi tra di loro, con il comico che ha dato della “serpe” all’ex tronista perché “è una persona furba, che cerca il raggiro e la via più semplice“.

    Omar dice di aver “perso le staffe nel momento in cui è stata messa in discussione la mia lealtà“. Nega di aver “rubato un pezzo di cocco mentre lo divido per gli altri” come ha insinuato Teresanna nella clip mostrata (dove erano ancora presenti Paolo e Jasmin, ormai nell’Ultima Spiaggia).

  • 16 Giugno - 22:05

    Selvaggia attacca Omar Fantini

    Teresanna con il suo “piglio femmineo” riesce a far passare le sue decisioni come quelle di tutti? E’ questa la domanda che Veronica rivolge a Selvaggia. La Lucarelli non ha dubbi: il burattinaio è Adinolfi, ma Omar si sente già la vittoria in tasca e “Teresanna gli dà fastidio“.

    Parla di sé in terza persona ed è già segno di mitomania“, continua Selvaggia su Fantini. L’opinionista apprezza la Pugliese, la “sente vicina” perché se ne frega di non stare simpatica agli altri e “infastidisce la leadership maschile dell’Isola“. Omar rispedisce le accuse alla mittente: Teresanna è stata allontanata perché “era insopportabile alla maggior parte del gruppo“.

  • 16 Giugno - 22:10

    Veronica manda in diverse zone dell’Isola i seguenti naufraghi: Omar, Teresanna, Mirko e Mario. Sta per arrivare il momento delle sorprese, anticipato da una clip sulla nostalgia che i concorrenti hanno per i loro cari.

  • 16 Giugno - 22:14

    Prima sorpresa: test di affinità per Omar e Zahra

    Omar è bendato in riva alla spiaggia. Al suo fianco c’è Pierpaolo. Qualsiasi cosa succeda non deve muoversi.

    Appena Pretelli gli toglie la benda, Fantini è stupito di avere di fronte a se, su una palafitta, la fidanza Zahra. I due sono chiamati ad affrontare un test di affinità composto da sei domande per passare una notte insieme a Playa Dos. Scrivono le risposte, che devono essere uguali per guadagnare il punto, su una lavagnetta.

  • 16 Giugno - 22:21

    Pubblicità.

  • 16 Giugno - 22:27

    Prova superata, per via di un solo errore, già alla quinta domanda: Omar e Zahra passeranno la notte insieme. “Lo spirito dell’Isola ha deciso che ci può essere un momento Laguna Blu“, comunica Veronica a Fantini, che può riabbracciare la compagna per qualche secondo.

    Selvaggia ha la faccia di una a cui si è cariato un dente“, svela Simona alla Gentili. La Lucarelli ammette: “Sì, non sono le cose che mi piace di più commentare“. Veronica scherza col concorrente: “La perdi la prova leader stasera? Ti ho mandato Zahra“.

  • 16 Giugno - 22:32

    La sorpresa per Teresanna

    Teresanna è nella postazione nomination della Palapa. La concorrente, in lacrime, è dispiaciuta “che si dica che non pensi prima agli altri“; crede di avere sempre teso una mano a chi era in difficoltà. “Non viene fuori che tu sei cattiva, ma una donna con un carattere forte, a tratti con i suoi spigoli, che si fa rispettare“, la conforta Veronica, prima di mostrarle un video del marito Giovanni. Quest’ultimo corre ad abbracciarla a metà clip.

    Anche Teresanna deve affrontare una prova: per trascorrere una notte col marito a Playa Dos deve rinunciare fino alla prossima settimana al kit per pescare. Rinuncia che verrà estesa anche ai suoi compagni.  La Pugliese non ci pensa nemmeno per un secondo: “Rinuncio alla pesca“. “E’ una settimana velocissima“, precisa Simona, riferendosi cripticamente alla diretta prevista mercoledì. “Possiamo dire che sa come volersi fare bene“, è il commento di Selvaggia.

  • 16 Giugno - 22:44

    La tentazione di Mario e Mirko

    Mirko e Mario sono “due papà nella vita e lo siete stati sull’isola” è il pensiero di Veronica sui due concorrenti. Adinolfi si commuove mentre parla della figlia: “Quello che conta è lottare Clara, perché felicità è la lotta“. “Non parliamo de ‘ste cose, sennò mi sfondi“, afferma Mirko, restio a parlare della sua famiglia perché “sono abituato a piagne sul cuscino della cella, non di fronte a tutti“.

    La Gentili dice ai naufraghi che presto avranno la possibilità di parlare con le loro famiglie, attraverso uno schermo. Quando scatterà un gong, dopo un’iniziale conversazione, verrà però sottratto il riso del gruppo, messo dentro una clessidra, per ogni secondo che passa. Spetterà a loro decidere quando bloccare il collegamento con un telecomando.

  • 16 Giugno - 22:49

    Pubblicità.

  • 16 Giugno - 22:56

    Il primo a parlare con la moglie Silvia è Mario. Quest’ultimo fa scorrere circa un minuto dallo scatto del gong – equivalente a due porzioni – perché “del riso poco mi importa, sto parlando con la donna più bella del mondo che sta con me da 18 anni“. “Lui che accende e spegne la moglie col telecomando corrisponde all’idea di donna di Adinolfi“, punge Selvaggia che si becca la risposta: “Devi trovarlo ancora un amore così“.

    Mirko vorrebbe evitare di parlare con la moglie perché “ci guardiamo negli occhi e ci siamo già detti tutto“. Insieme alla donna, ci sono i tre figli dell’attore, che stacca a pochi secondi dal gong. Mezza porzione di riso consumata.

  • 16 Giugno - 23:07

    Paolo Vallesi, Dino Giarrusso, Ahlam El Brinis e Jasmin Salvati sono sull’Ultima Spiaggia. I quattro sono stati chiamati a girare un videoclip: regia di Dino, a cantare Paolo, figuranti le due modelle.

    Sono affascinata da Dino che si sente Kubrick. Ho capito perché ha avuto 500 donne. Una resiste con lui un minuto e deve trovarne un’altra“, afferma Selvaggia. Giarrusso si complimenta per la battuta, ma la donna lo silura: “Ero seria“.

    Veronica svela agli “eliminati” che nello scrigno citato a inizio puntata c’è un loro parente: devono recuperare in 15 minuti almeno 10 cocchi, nascosti nel mare, per scoprire chi è ed avere la possibilità di passare un giorno con lui.

  • 16 Giugno - 23:14

    La sorpresa per Loredana e Jey

    La “piratessa dei Caraibi” Loredana Cannata e Jey Lillo si sono fatti valere negli scorsi giorni. In spiaggia, i due stanno per partecipare ad un aperitivo, ma prima devono assaggiare dei piatti. A Lillo toccano dei fegatini poco allettanti; all’attrice un “frutto disgustoso ma con le proprietà benefiche“, fa sapere Pierpaolo.

    Per entrambi c’è una seconda cloche: sotto trovano i loro parenti. Il fratello Checco per Jey; la sorella Mary per Loredana. “Solo una coppia potrà fare aperitivo“, svela la Gentili.

  • 16 Giugno - 23:26

    All’Ultima Spiaggia, i quattro naufraghi hanno recuperato nove cocchi su 10. L’ultimo viene recuperato quando mancano 2 minuti. Prova superata.

  • 16 Giugno - 23:26

    Pubblicità.

  • 16 Giugno - 23:33

    I Lillo conquistano l’aperitivo

    E’ l’ora della prova per Jey e il fratello Checco e Loredana e la sorella Mary:  in mare, attaccati ad una corda, le coppie devono salire una piramide cercando di essere coordinati per arrivare alla cima. E’ lo stesso gioco che Lillo ha affrontato la scorsa settimana con Paolo.

    1 minuto e 22 secondi per i fratelli Lillo. Mary crolla dopo 7 secondi: niente da fare per le Cannata; vincono l’aperitivo Jey e Checco.

  • 16 Giugno - 23:40

    La Giss è la sorpresa per Jasmin

    Si apre lo scrigno dell’Ultima Spiaggia: al suo interno c’è La Giss, amica da Jasmin. “E’ un’altra prova da superare?“, maligna Selvaggia, che aggiunge: “E’ molto utile, può tagliare i cocchi con le unghie“.

    Nessuno tra Ahlam, Dino e Paolo si aspettava di trovare un loro caro. “Sono la ragazza più felice del mondo, non potevate farmi regalo più grande“, commenta la Salvati. “La Giss in 24 ore può fare l’inferno” è il pronostico della Ventura.

     

  • 16 Giugno - 23:47

    Lo sfogo di Patrizia Rossetti

    Dopo aver lasciato da soli i fratelli Lillo per consentire loro di fare l’aperitivo, Veronica decide di fare due chiacchiere in confessionale con Patrizia Rossetti.

    La concorrente ammette di avere avuto dei problemi a causa di un dito rotto del piede, che è stato scoperto un mese dopo, e non ha potuto viversi il programma come avrebbe voluto: “Mi aspettavo di più da me stessa e non mi piace quando vengono dette delle cose che non sono vere”. Si riferisce a Mirko, che le ha “sputato addosso delle cattiverie” quando ha chiesto ai compagni di mangiare più riso per lasciare loro tutto il pesce conquistato in una prova.

    E’ vero che Mirko a volte è verbalmente pesante, andrebbe arginato non dal singolo, ma dal gruppo“, afferma Selvaggia, che poi da della “lagna” alla Rossetti perché “ogni giorno c’è qualcosa che non va“. Patrizia non le dà torto, ma attribuisce ogni suo sfogo al dito rotto, che “mi fa male” e la fa sentire limitata (perché non ha potuto fare nemmeno alcune prove). Per la donna c’è una sorpresa: un videomessaggio del padre.

  • 16 Giugno - 23:59

    All’aperitivo, Checco saluta Jey e va via. Pubblicità.

  • 17 Giugno - 00:06

    Omar ancora leader

    In settimana c’è stata la preselezione della prova leader. A spuntarla sono stati Patrizia, Loredana e Omar, che devono confrontarsi al gioco del serpente honduregno.

    Vince ancora una volta Omar Fantini.

  • 17 Giugno - 00:12

    Chiara non accetta di restare sull’Ultima Spiaggia

    Sull’Ultima Spiaggia arriva Chiara Balistreri, eliminata a inizio serata dal televoto. L’ex concorrente decide di non utilizzare la seconda chance: “Ho fatto un bellissimo percorso, mi ha insegnato tanto questa esperienza; sento il bisogno di tornare a casa, di abbracciare mia mamma“.

    Mollare significa dare ragione a tutti quelli che dicono che senza Teresanna sparisce Chiara“, tenta di provocarla la Lucarelli, ma alla fine la ventenne conferma la sua scelta di tornare in Italia.

  • 17 Giugno - 00:20

    Le nomination

    Via alle nomination. Stasera saranno tutte palesi. A ciascun concorrente viene data una lavagnetta.

    Mirko nomina Patrizia: “Credo che sia stanca, ha il dito rotto, è arrivato il momento di tornare a casa. Vorrei arrivare in finale con chi dico io”. Cristina vota Teresanna: “Dopo la mia nomination con Chiara ci siamo un po’ allontanate. Poi la reputo una giocatrice molto forte e non la voglio in finale”. Jey fa il nome di Patrizia: “A volte ti autodistruggi e questa cosa non è neanche bella da vedere“.

    La Rossetti ricambia subito il voto a Lillo: “E’ l’unico che veramente conosco molto meno“. La Gentili trova le votazioni troppo buoniste. Teresanna sostiene che, essendo entrato dopo, Jey ha avuto sicuramente modo di studiare la situazione e crearsi meno conflitti.

     

  • 17 Giugno - 00:31

    Pubblicità.

  • 17 Giugno - 00:36

    Proseguono le nomination. Loredana precisa di non aver mai fatto “nomination buoniste” ma oggi sente di votare Patrizia perché non ce la fa più. “Se io ve le ho vietato perché continuate a farle?“, si arrabbia Veronica, certa che la Rossetti può andarsene anche da sola se vuole. “Qua dentro non sono l’unica a lamentarsi, dito o non dito qui tutti si lamentano di qualcosa“, è la risposta della rossa.

    Scintille tra Omar e Selvaggia con quest’ultima intenta a sostenere, sulle nomination a Patrizia, che “ha fatto sentire l’odore del sangue e tutti si avventano“.

    Intanto, Mario vota Teresanna: “Undici under sono fuori, adesso cominciamo con la dodicesima, vediamo che succede“. la Pugliese si è scocciata di votare Mario e vota Loredana perché “ha avuto una prospettiva di quest’isola molto solitaria. Non ci siamo mai unite, confrontate, connesse. E ad oggi penso che potrebbe essere un’ottima finalista“.

  • 17 Giugno - 00:45

    Pubblicità.

  • 17 Giugno - 00:51

    Patrizia, Teresanna e Mirko al televoto

    Le del gruppo sono Patrizia e Teresanna. Il leader Omar aggiunge Mirko Frezza: “E’ una nomination strategica; penso che sia tra i due più forti, l’altro è Mario, mi andrebbe bene l’uscita di entrambe (Patrizia e Teresanna)”. Veronica apre subito il televoto: “Chi vuoi salvare?”.

  • 17 Giugno - 00:54

    La puntata finisce qui. Appuntamento a mercoledì prossimo.

Anticipazioni settima puntata di lunedì 16 giugno 2025

Nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2025 e su DavideMaggio.it si rinnova il live minuto per minuto per seguire e raccontare tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras.

In diretta su Canale 5, dalle 21:35 circa, Veronica Gentili conduce la settima puntata, affiancata da Simona Ventura in veste di opinionista, con Pierpaolo Pretelli inviato oltreoceano a raccontare e guidare i naufraghi. Visite speciali e sfide a sorpresa per i naufraghi. Sarà una puntata piena di emozioni ma anche di insidie per tutto il gruppo.

Al televoto Mirko Frezza, Chiara Balestrieri e Teresanna Pugliese. Chi dovrà abbandonare il gioco? In studio anche Selvaggia Lucarelli. Infine, non mancheranno le nomination che saranno sempre più dirette.

Lascia un commento