Ora in tendenza
Isola dei Famosi 2025, diretta quarta puntata: anche Carly abbandona, Alessia rifiuta l’ultima spiaggia
In 3 al televoto per l'eliminazione. Video e cronaca minuto per minuto della serata
di Fabio Fabbretti
28/05/2025 - 21:30
-
28 Maggio - 21:38
Breve anteprima con Veronica Gentili al centro dello studio che anticipa velocemente i temi della puntata.
-
28 Maggio - 21:40
La conduttrice (ri)entra in studio e dà il “benvenuto a una nuova puntata dell’Isola dei Famosi”. Saluta la sua “principale alleata” Simona Ventura e mostra il premio ricevuto da Striscia la Notizia: il Tapiro d’Oro ma senza Tapiro (c’è solo la base) perché “anche lui si è ritirato”.
-
28 Maggio - 21:43
Primo collegamento della serata con la Palapa Beach, dove ci sono tutti i naufraghi con l’inviato. E’ assente Carly per ragioni mediche.
-
28 Maggio - 21:45
Viene chiuso il televoto.
-
28 Maggio - 21:48
Teresanna e Chiara contro Adinolfi
In settimana Teresanna si è scontrata con i Senatori, in particolare Mario. “Ha avuto il privilegio di avere una buona istruzione… Ma ne fa un abuso di potere”, commenta la naufraga. “Ho poco da rispondere a un’accusa del genere”, ribatte Adinolfi, che si è sentito insultato per la sua condizione da Chiara. “Loro hanno un problema, non riescono a spiegarsi”, rincara. Interviene la Balistreri: “Tutte le volte impone il suo pensiero, non permette agli altri di esprimersi”.
-
28 Maggio - 21:57
Mario nega di trattare male le due ragazze, di fatto le ultime rimaste del gruppo Giovani. “Fanno la principessa con la damigella”, punge. “Non sopporto i tuoi modi”, ribadisce Chiara. Alessia si dice fiera di essere l’ancella di Mario perché “ho trovato un amico”. “E’ stata con me materna”, spiega Adinolfi. Anche Dino si spende per Mario pur ribadendo di avere idee distanti da lui ma “qua sull’Isola bisogna andare avanti”.
-
28 Maggio - 22:02
Ventura contro Adinolfi
Interviene la Ventura contro Adinolfi e il suo pensiero che un bambino debba stare con chi lo partorisce e non con altri o coppie omosessuali: “Il mestiere di genitore si guadagna sul campo”. Dopo aver ricordato di aver adottato sua figlia, aggiunge: “L’ho cresciuta da sola perché l’ho adottata da single… Lei è mia figlia e io sono sua madre. I fallimenti ci sono in tutte le famiglie […] Un bambino ha bisogno di amore, di cure, di dedizione… Che siano madre e padre, due madri o due padri, è l’amore la chiave”.
“Un bambino ha bisogno d’amore per diventare un uomo felice” Simona risponde a Mario e racconta la sua esperienza di adozione ??#Isola pic.twitter.com/Zhd44HVTvc
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) May 28, 2025
-
28 Maggio - 22:07
La Gentili dà un primo verdetto del televoto: si salva Mirko. Restano in bilico Alessia e Patrizia.
-
28 Maggio - 22:09
Sorpresa per Mirko
Mirko raggiunge la nuova postazione nomination in spiaggia e si dice contento di essere stato salvato dal pubblico. Sorpresa per lui: c’è un lettera, che però non vuole leggere in pubblico perché “a me ‘ste smielature… Io non vado a C’è Posta per Te”. La legge in privato e si commuove. “Io c’ho una famiglia molto unita e molto bella”, spiega.
-
28 Maggio - 22:14
Pubblicità.
-
28 Maggio - 22:23
Dopo aver svelato un momento di tenerezza tra Alessia e Dino, entrambi ci tengono a dire di essersi raccontati e abbracciati da amici. “Ma quanto amici?”, stuzzica la Ventura. Giarrusso frena: “Non scherziamo con le cose serie”. Sia lui che la Fabiani hanno la loro metà che li guarda da casa!
-
28 Maggio - 22:32
Eliminata Alessia
E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: eliminata Alessia con il 24.30% dei voti (vs Patrizia 24.35% e Mirko 51.35%). La Fabiani esulta: “Sono felice. Voglio tornare dai miei figli”. Mentre lei saluta tutti e se ne va, la Gentili anticipa che da questa sera torna in gioco l’ultima spiaggia.
-
28 Maggio - 22:40
Teresanna batte Omar e diventa leader
Si procede con la prova leader. A sfidarsi sono Omar e Teresanna (vincitori della prova in settimana per aspirare all’ambita collana) in una sorta di prigione di corde dove il primo che riesce a divincolarsi vince. La spunta la Pugliese, che è dunque la nuova leader.
-
28 Maggio - 22:47
Pubblicità.
-
28 Maggio - 22:56
Sorpresa per Teresanna
Teresanna è in postazione nomination. In settimana ha avuto diversi scontri con il resto del gruppo, ormai tutti Senatori (eccetto lei e Chiara). “C’è stato un momento che hanno fatto il branco, non me l’aspettavo. Giusto Paolo ha cercato di trovare una chiave”, dice. “C’è chi ha fotografato questa esperienza come gioco da tavolo”, aggiunge. Poi una sorpresa: un disegno e soprattutto un videomessaggio da parte del figlio più grande. Simona la sprona a non mollare: “Sei la forza delle donne”. La naufraga chiede poi se il Napoli ha vinto lo scudetto. “Non te lo posso dire”, risponde la Gentili. E la Ventura: “L’ha vinto!”.
-
28 Maggio - 23:12
Le 3 new entry
La puntata prosegue con le tre new entry, pronte ad unirsi al gruppo. “Dovete far ricredere il pubblico sulle giovani generazioni”, dice loro Veronica. “Non vi deluderemo”, promette Jey Lillo. Ahlam El Brinis e Jasmin Salvati si accodano… e si tuffano dalla barca con destinazione spiaggia. “Jasmin Salvati è l’ex fidanzata di Spadino. Daje a ride!”, commenta Simona.
-
28 Maggio - 23:20
Ahlam, Jasmin e Jey raggiungono i naufraghi in Palapa Beach. “Per noi è bellissimo essere qui. Siamo qui per darvi una mano”, si presenta Lillo. “Saremo un valore aggiuntivo”, afferma la El Brinis. “Io sono contento che sono arrivati i giovani”, commenta Frezza.
-
28 Maggio - 23:23
Pubblicità.
-
28 Maggio - 23:30
Prova ricompensa
La prova ricompensa della puntata mette in palio una maschera da sub, un cesto di frutta e “un premio misterioso”, dice Pierpaolo. Protagonisti sono i tre nuovi arrivati, chiamati a scegliere ciascuno un compagno: Jey chiama Dino, Jasmin chiama Loredana, Ahlam chiama Omar. Una prova a tempo in mare tra chi tira la fune e chi cerca di superare il ponte. La prova non viene superata. L’inviato rivela che la ricompensa segreta era caffè e moca.
-
28 Maggio - 23:44
Carly costretta al ritiro
Veronica si collega con Carly, che si trova in una struttura medica. La naufraga spiega di aver avuto un problema molto serio (un’infezione) e insieme ai medici “abbiamo convenuto che devo sospendere il mio percorso qui all’Isola”. Difronte alla salute, la conduttrice alza le mani e le augura pronta guarigione.
-
28 Maggio - 23:49
Alessia arriva sull’ultima spiaggia
Alessia sbarca sull’ultima spiaggia e ha un po’ di tempo per decidere se continuare a giocarsela o lasciare definitivamente l’Honduras.
-
28 Maggio - 23:52
Pubblicità.
-
28 Maggio - 23:58
Le nomination
Tutti i naufraghi sono nella Palapa, quella vera. Dopo aver anticipato che “dalla prossima puntata l’Isola finirà intorno a mezzanotte e mezzo”, Veronica comunica che questa sera le nomination le faranno anche i tre nuovi arrivati.
-
29 Maggio - 00:00
La prima a raggiungere la postazione è Loredana: nomina Chiara perché “non ho mai trovato una sponda molto amichevole”. Poi Paolo: nomina Patrizia perché è convinto che se ne vuole andare.
-
29 Maggio - 00:10
La crisi di Cristina
Prima di fare la sua nomination, Cristina ammette di essere “una persona irrisolta” e non vuol far vedere le sue vere emozioni e debolezze come se fosse a casa sua. “I legami a me fanno paura perché mi lasciano quella paura di perdita che non so gestire”, confessa. “Così però vuol dire non vivere”, le dice Veronica. Simona la sprona affinché l’Isola possa farle vincere quelle paure nate 25 anni fa dopo il successo al Grande Fratello. Anche l’amica Roberta dallo studio prova a darle coraggio. La naufraga, in lacrime, fa poi la sua nomination: nomina Patrizia perché “me l’ha chiesto”.
-
29 Maggio - 00:17
Tocca poi a Patrizia, che ammette che un problema al piede non le consente di affrontare l’Isola come vorrebbe. Poi la sua scelta: nomina Dino perché “ci siamo ritrovati senza riso grazie ai suoi conteggi”.
-
29 Maggio - 00:22
Giarrusso alla Gentili: “Perché menti?”
Dino è in postazione nomination e lamenta il fatto che i nuovi arrivati possano nominare mentre “io non ho potuto farlo”. La conduttrice gli fa presente che “loro vi hanno visto all’opera, tu non l’avevi visti i naufraghi”. “Sì che l’avevo visti, perché menti?”, sbotta col sorriso (!) Giarrusso. Poi nomina Chiara perché “credo non si sia inserita nel gruppo”.
-
29 Maggio - 00:24
Si prosegue con Omar: nomina Patrizia perché “secondo me è arrivata al capolinea”. Chiara: nomina Mario perché “vuole farmi passare in un modo che non sono”.
-
29 Maggio - 00:29
Pubblicità.
-
29 Maggio - 00:32
In zona nomination c’è Mirko: nomina Patrizia, lasciando intendere che gliel’ha chiesto. Mario: nomina Chiara perché “quando uno sbaglia può anche fermarsi un attimo”.
-
29 Maggio - 00:37
Le nomination palesi dei nuovi arrivati
Ora le nomination delle tre new entry, che avvengono in maniera palese scrivendo il nome del nominato sulla lavagnetta. Inizia Jasmin: nomina Patrizia perché “l’ho sentita prima, è stanca”. Poi Jey: nomina Mario perché “non mi sono nemmeno seduto e già ha iniziato a punzecchiare”. Chiude Ahlam: nomina Mario perché “è un provocatore”.
-
29 Maggio - 00:40
I più votati sono Patrizia, Mario e Chiara; tra questi ultimi due c’è però un ex aequo che dovrà sciogliere la leader.
-
29 Maggio - 00:42
Si torna sull’ultima spiaggia, dove Alessia ascolta un messaggio dei figli, che la invitano a tenere duro e ad andare avanti. Un amico dallo studio la incoraggia: “Quest’ultima spiaggia la devi fare”. “Ma dove vuoi andare?!”, aggiunge la Gentili. Anche la Ventura le dice di restare.
-
29 Maggio - 00:47
Pubblicità.
-
29 Maggio - 00:50
Alessia rifiuta l’ultima spiaggia
La Fabiani non ne vuole sapere: “Torno dai miei figli”.
-
29 Maggio - 00:51
In 3 al televoto
Si torna in Palapa con la doppia scelta della leader Teresanna: tra Chiara e Mario, condanna al televoto quest’ultimo e poi fa la sua scelta nominando Dino. Dunque, vanno al televoto la Rossetti, Adinolfi e Giarrusso. La Gentili apre il televoto: chi salvare? Il meno votato nella prossima puntata sarà eliminato.
-
29 Maggio - 00:54
La puntata finisce qui.
Anticipazioni quarta puntata di mercoledì 28 maggio 2025
Nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2025 e su DavideMaggio.it si rinnova il live minuto per minuto per seguire e raccontare tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras.
In diretta su Canale 5, dalle 21:35 circa, Veronica Gentili conduce la quarta puntata, affiancata da Simona Ventura in veste di opinionista, con Pierpaolo Pretelli inviato oltreoceano a raccontare e guidare i naufraghi nelle varie prove.
Tre nuovi ingressi porteranno una ventata di novità sulle spiagge di Cayo Cochinos: Ahlam El Brinis, Jey Lillo e Jasmin Salvati entreranno a far parte del gruppo. I giovani rinforzi saranno subito messi alla prova.
Un naufrago, invece, sarà eliminato. Al televoto ci sono Mirko Frezza, Alessia Fabiani e Patrizia Rossetti: chi dovrà abbandonare l’Isola?
Al centro della serata, inoltre, lo scontro generazionale tra i naufraghi, che risente anche di una lotta alla sopravvivenza che sembra più dura del previsto: c’è chi regge e chi, invece, cade. Infine, la consueta tornata di nomination.