Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ELIMINATA SIMONA VENTURA. VA A PLAYA SOLEDAD
di Stefania Stefanelli
05/04/2016 - 01:00

Una sfida che aveva il sapore della finale, e che per questo ha caratterizzato tutta la quinta puntata de l’Isola dei Famosi 2016. La lotta al televoto tra Simona Ventura e Jonàs Berami non è stata risolta nella prima parte dell’appuntamento in prime time, come accade di solito, ma ha tenuto banco fino a mezzanotte, fino a che Alessia Marcuzzi ha comunicato a tutti il sorprendente verdetto. Il pubblico a casa ha scelto di eliminare la Ventura, con il 67% dei voti.
Isola dei Famosi 2016: il televoto elimina Simona Ventura
La rivalità tra Simona e Jonàs si è fatta strada fin da subito, con l’attore spagnolo che rigettava lo “strapotere” della Ventura e la conduttrice che da una parte cercava il dialogo, e dall’altra nominava lui e la sua amica Mercedesz. Uno scontro di atteggiamenti ed intenti che ha portato a liti continue, fraintendimenti, parole usate a sproposito e che ha spaccato il gruppo dei naufraghi a metà, con una frattura apparentemente insanabile.
Anche in studio l’attesa del verdetto ha fatto scatenare le fazioni, con Vladimir Luxuria che sosteneva l’amica Simona rimestando nella torbida “mafia” denunciata da Jonàs e l’amico di quest’ultimo, Bosco Cobas, che col piglio della cheerleader tifava per lui. Ma il verdetto alla fine è arrivato ed ha sancito che Simona doveva abbandonare l’isola; il pubblico si è schierato dunque dalla parte di Jonàs, eliminando una delle poche personalità degne di nota del programma e spodestando la regina dal suo trono annunciato.
Un colpo basso per la Ventura, che ha abbandonato incredula la Palapa. Con la sua lunga carriera alle spalle, e l’esperienza che voleva a tutti i costi mettere a servizio del gruppo, probabilmente non si aspettava di uscire di scena contro un giovanissimo attore che ha debuttato nel nostro Paese appena un paio di anni fa. E invece è andata così: il pubblico con questa eliminazione dimostra di non aver apprezzato il gioco della Ventura o di preferire, in generale, l’ex tronista.
Non tutto il male viene per nuocere, però, Simona Ventura avrà modo di rifarsi su Playa Soledad. Simona ha scelto di soggiornare sull’ “Ultima Spiaggia” lasciata vacante da Aristide che si è ritirato. “Non è ancora tempo di tornare… Ci provo“, ha dichiarato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
17 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 2016: ELIMINATA SIMONA VENTURA. VA A PLAYA SOLEDAD"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ELIMINATA SIMONA VENTURA. VA A PLAYA SOLEDAD
ISOLA DEI FAMOSI 2016: QUELLA SPORCA LOTTA GRECO-HONDUREGNA. I NAUFRAGHI SI FANNO MALE. LA BONAS E GRACIA RIMANGONO IN TOPLESS
ISOLA DEI FAMOSI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 4 APRILE IN DIRETTA. SIMONA VENTURA A PLAYA SOLEDAD. STEFANO E PAOLA IN NOMINATION
matt dice:
Simona e´ davvero in difficolta´. Questa volta ha bisogno di essere salvata, provate ad immaginare anni ed anni di conduzione alle spalle, macinando ore di diretta e poi venire battuta al televoto da un semisconosciuto e finire su un´isola deserta, da sola, a 51 anni suonati. Sarebbe stato devastante per chiunque!
mario dice:
è uscita con una percentuale bulgara, il 67%...si faccia qualche domanda!!!
Giulia dice:
Dandolo come Otelma. Bastava guardare un paio di sondaggi in internet per capire che la Ventura sarebbe uscita con una percentuale vicina al 70%, così come era plausibile che l'egittologo mollasse per inedia, saprà tutto sui greci, ma ha la manualità di un bradipo. A dire il vero c'è stato un momento che ho pensato che la Ventura, quando maltrattava un'inerme foglia fra le dita, rinsavisse e dicesse no, anche perché le parole che ha voluto dirle la Venier (pensaci bene prima di decidere) mi sembravano eloquenti, quasi un messaggio in codice, ma poi c'è stata la sceneggiata del pubblico (ma se tutti la vogliono perchè hanno votato in massa per farla fuori) e della Marcuzzi (sì quella che poco prima non vedeva l'ora di dirle velenosamente che se voleva il suo posto lei si accomodava fra mimì e cocò) che a gran voce scandivano il suo nome per invitarla a restare, e la sua vanità ha vinto sul buon senso e ha accettato di stare ancora lì, ignara che un qualsiasi sconosciuto di quell'isola l'avrebbe di nuovo massacrata al televoto. Vabbè, io non sono una fan della Ventura, ma di certo quel Jonas non so nemmeno chi sia, a parte un gran maleducato, e vedere un plebiscito solo perchè ha fatto la telenovela più famosa in Italia e altre amene trasmissioni, mi fa un po' di tristezza. A dire il vero, a parte Carta e Orfei, non conosco nemmeno le ragazze con culi e tette finte, nemmeno la figlia della Eva, così come i tronisti, ma temo che li ritroveremo ancora in qualche trasmissione mediaset o fidanzate con qualche calciatore o sposate con qualche ballerino di Amici, insomma un'isola brutta, la più brutta di sempre.
lorenzo dice:
Al posto della Ventura io sarei tornato in Italia ... e avrei lasciato far cadere a picco gli ascolti dell'isola (cosa che succederà) senza di lei!!! e solo li allora avrà la sua rivincita.
Nina dice:
La "previsione" di Dandolo! Ma per piacere, sapete quanta gente non sopporta la Ventura?
Giuseppe dice:
Ah e il televoto è stato chiuso così tardi per qualche punto in share in più, non certo per tentare di salvare la Ventura come leggo sui social anche perchè ripeto, pure ieri è stato un gioco al massacro tra i vari Jonas, Signorini, Marcuzzi & co.
Giuseppe dice:
Capirai che previsione di Dandolo era scontato su! Aristide aveva già manifestato in settimana la volontà di abbandonare, così come era abbastanza palese che Simona Ventura sarebbe uscita e non mi pare sinceramente abbiano fatto gran che in studio per supportarla queste settimane.