Ora in tendenza

C’è una via vai a La7… Francesca Albanese abbandona improvvisamente In Onda

La relatrice speciale Onu lascia il talk domenicale di La7 dopo le parole di Francesco Giubilei. In mattinata era stato proprio il conduttore di In Onda ad andarsene da Omnibus

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

06/10/2025 - 14:30

C’è una via vai a La7… Francesca Albanese abbandona improvvisamente In Onda
Videogallery

Domenica di via vai a La7. Se in mattinata è stato Luca Telese, conduttore di In Onda, ad abbandonare lo studio di Omnibus dopo un duro scontro con Capezzone, alla sera è proprio nel suo programma dell’access prime time con Marianna Aprile che si è verificata un’altra uscita improvvisa durante il dibattito.

Protagonista del secondo episodio di giornata, Francesca Albanese, relatrice speciale dell’Onu per i Territori palestinesi occupati. A scatenare la reazione della giurista, le parole di Francesco Giubilei di Fondazione Alleanza Nazionale sul tema del genocidio:

Io intanto vorrei citare una personalità che purtroppo, quando si parla di questi temi, almeno negli ultimi mesi viene poco citata e invece penso che abbia una posizione di buon senso che è la senatrice a vita Liliana Segre. Io sono molto d’accordo con quello che dice la senatrice a vita Segre sul tema del genocidio e penso che ci voglia anche attenzione sull’utilizzo di questi termini.

A quel punto, la Albanese, seduta accanto a lui, prende e si alza, abbandonando di fretta lo studio senza nemmeno salutare e dicendo solo:

Devo andare, ho un altro appuntamento.

Con Giubilei che ribatte:

Molto democratica la signora Albanese. Se si cita la senatrice Segre si alza, bella immagine (…). Scena Vergognosa.

A seguire è intervenuto Telese che, dopo l’episodio molto simile della mattina stessa, è stato pronto a giustificarla:

No no, era prefissato che se ne andasse alle 21 (…). Non è minimamente legato a quello. Era legato al fatto che alle 21 avrebbe dovuto lasciarci e l’avremmo fatto facendo finire il tuo intervento e l’avremmo salutata.

Effettivamente, già poco prima, Francesca Albanese aveva accennato al fatto di doversene andare ma il tempismo con cui ha scelto di uscire di scena non è il migliore dei modi per fa valere le sue idee.

Il video di Francesca Albanese che lascia In Onda

Lascia un commento

1 commenti su "C’è una via vai a La7… Francesca Albanese abbandona improvvisamente In Onda"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    La Albanese deve vergognarsi.