Ora in tendenza

In Altre Parole con Gad Lerner, Ilenia Pastorelli e Paolo Calabresi tra gli ospiti

Presenti anche Luciana Castellina, Donato Carrisi e Agnese Pini. Ecco le anticipazioni del 17 gennaio 2026

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

17/01/2026 - 17:35

In Altre Parole con Gad Lerner, Ilenia Pastorelli e Paolo Calabresi tra gli ospiti

© US La7

Massimo Gramellini torna questa sera, sabato 17 gennaio, con una nuova puntata in stagione di In Altre Parole, il programma che intreccia attualità, cultura e società attraverso testimonianze, dialoghi, confronti e riflessioni capaci di restituire una lettura originale e attuale del mondo di oggi, in onda alle 20.30 su La7.

Anticipazioni e ospiti del 17 gennaio 2026

In apertura, Massimo Gramellini ospita il giornalista e scrittore Gad Lerner per affrontare i fatti più rilevanti della settimana.

Ad arricchire la puntata, una conversazione con gli attori Ilenia Pastorelli e Paolo Calabresi, tra i protagonisti del film Prendiamoci una pausa, e un’intervista a una delle figure centrali della sinistra italiana, Luciana Castellina.

Tra gli altri ospiti di In Altre Parole anche la direttrice di QN Agnese Pini, il giornalista e inviato di guerra Jacques Charmelot e lo scrittore bestseller Donato Carrisi, che torna con la sua rubrica Vero o Falso.

Accanto a Massimo Gramellini, il cast di sempre: Alessandra Sardoni con il suo punto di vista politico e Giovanna Botteri con il suo sguardo sulla complessa situazione internazionale, attraverso una storia che arriva dall’Iran.

Completano la squadra: Saverio Raimondo con la sua rassegna satirica, Jacopo Veneziani con la rubrica dedicata all’arte e Andrea Nuzzo con le sue Parole della Rete. Infine, non mancherà il consueto intervento del ‘Presidente emerito della Corte delle Parole’ Gustavo Zagrebelsky con la rubrica Il Perplesso.

Come da tradizione, la puntata si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si chiuderà con il suo racconto della Buonanotte.

Lascia un commento