Ora in tendenza

In Altre Parole, Bentivoglio e Fratoianni tra gli ospiti di Gramellini

Nel nuovo appuntamento del programma di La7 Giovanna Botteri è a Pontida. Ecco le anticipazioni di stasera, 20 settembre 2025

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

20/09/2025 - 18:28

In Altre Parole, Bentivoglio e Fratoianni tra gli ospiti di Gramellini

© US La7

Dopo il buon debutto della scorsa settimana, torna su La7 questa sera, sabato 20 settembre, In Altre Parole, il talk condotto da Massimo Gramellini in onda dalle 20:35 fino a mezzanotte circa.

Anticipazioni e ospiti del 20 settembre 2025

Nel nuovo appuntamento, centrali saranno come sempre le storie, l’attualità e gli sguardi inediti sul presente. In apertura, Gramellini commenterà con Ezio Mauro la situazione nazionale e internazionale affrontando il tema della libertà di parola e il crescendo d’odio che sta infiammando il dibattito in Occidente.

Nel corso della serata spazio per l’incontro con Fabrizio Bentivoglio, attore e regista, che questa volta si presenta in veste di scrittore con il suo libro Piccolo almanacco dell’attore.

A seguire, saranno ospiti in studio il Segretario Nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni; il giornalista Aldo Cazzullo, che presenterà il suo nuovo libro Francesco. Il primo italiano; e la filosofa Maura Gancitano, per un focus sui principali temi di attualità.

Accanto al padrone di casa torna il professore Roberto Vecchioni con la sua lezione alla lavagna; Giovanna Botteri, collegata da Pontida per raccontare l’annuale raduno politico dei militanti della Lega; e Alessandra Sardoni, in studio per il suo punto politico. Inoltre, Saverio Raimondo proporrà la sua rubrica; Jacopo Veneziani il suo spazio dedicato alla storia dell’arte, che stasera partirà dalla vittoria di Mattia Furlani nel salto in lungo ai Mondiali; e Andrea Nuzzo, con le sue Parole della Rete, restituirà la voce del web attraverso una notizia della settimana. 

Completa il racconto Gustavo Zagrebelsky, con la rubrica Il Perplesso: un invito a riflettere su temi, argomenti o episodi significativi della contemporaneità. 

Come da tradizione, le puntate si apriranno con l’editoriale di Gramellini e si chiuderanno con il suo racconto della Buonanotte.

Lascia un commento