Ora in tendenza
Luca Zingaretti è Il Capo Perfetto su Netflix
Per l'attore l'ennesimo ruolo lontano dalla tv generalista
di Stefania Stefanelli
26/11/2024 - 13:44
© US Netflix / Camilla Cattabriga
Sono ormai lontani i tempi de Il Commissario Montalbano made in Rai: dopo essere stato Il Re su Sky, e un divertente poliziotto su Prime Video, Luca Zingaretti è pronto a diventare Il Capo Perfetto, ovvero il protagonista di una nuova serie Netflix il cui set è appena stato messo in moto.
La serie in sei episodi sarà prodotta da Cattleya e girata tra Rubiera (Reggio Emilia), Modena e Sassuolo. Diretta da Roan Johnson e Niccolò Falsetti, è basata sul film spagnolo El Buen Patrón con Javier Bardem e di Fernando León de Aranoa, che qui firma il soggetto di serie.
Nel cast, accanto a Zingaretti, ci saranno Francesco Colella, Giovanni Esposito, Alessia Giuliani, Carmine Buschini, Alberto Boubakar Malanchino, Sara Drago, Cristina Cappelli, Sara Mondello, Anna Bisciari e Cristina Parku.
Il Capo perfetto: la trama
Giulio Zagni è “il capo perfetto”, da sempre il sovrano indiscusso e amatissimo della sua fabbrica di volanti e della sua famiglia. Amici, parenti, dipendenti possono andare fuori strada, tanto c’è sempre lui a sistemare le cose, costi quel che costi.
Ma quando questo meccanismo perfettamente oliato si inceppa, la vita professionale e famigliare di questo imprenditore modello della Motor Valley va improvvisamente fuori controllo. Tra imprevisti tragicomici e colpi di genio, Giulio dovrà trovare il modo di rimettersi in pista.