Ora in tendenza

Grande Fratello Vip 2017, giorno 47. Malgioglio è contrario al televoto sui preferiti

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/10/2017 - 16:24

Grande Fratello Vip 2017, giorno 47. Malgioglio è contrario al televoto sui preferiti

Cristiano e Lorenzo - GF Vip 2017
Cristiano e Lorenzo - GF Vip 2017

Al Grande Fratello Vip 2017 c’è un po’ di maretta tra i due amici Luca Onestini e Ignazio Moser. Il motivo? Il gioco dei tappi. Cristiano Malgioglio, invece, pensa alle nomination e si dice contrario al televoto sui preferiti.

Grande Fratello Vip 2017 – giorno 47 | Casa: maretta tra Luca e Ignazio a causa del gioco dei tappi

Dopo che i vip sono riusciti a ‘sventare’ un nuovo attacco della Banda dello Gnocco (i tre intrusi hanno di nuovo rubato il cibo, ma poi lo hanno riconsegnato e chiesto in cambio delle flessioni a Raffaello), ci si mette a tavola per la cena. E mentre Cristiano tenta invano di organizzare una gara di canto, Lorenzo ne approfitta per fare gli auguri a sua moglie per il loro anniversario. Cecilia, invece, è piuttosto silenziosa e pensierosa.

I vip si dicono stanchi e poco in vena di ‘fare serata’. Corinne, Carmen e Raffaello vanno a letto presto e chiacchierano un po’ prima di addormentarsi; Luca e Ingazio scambiano qualche battuta con Giulia, Aida e Cecilia mentre bevono una tisana; Ivana, Luca, Lorenzo, Jeremias e Daniele continuano la sfida al gioco dei tappi. Malgioglio, fallita l’idea del festival serale, va dritto a Tristopoli, pronto a mettersi sotto le coperte.

Al risveglio Cristiano affronta il tema delle nomination con Luca, Lorenzo e Daniele. Sarebbe bello non avere i preferiti del pubblico, afferma il paroliere. “Io devo nominare delle persone che non mi sento di nominare, questo è il dramma”, sottolinea. Coloro che risultano tra i preferiti, infatti, non possono essere nominati. Poi, soffermandosi sulla sua carriera e sui suoi impegni, dice di voler dare priorità ai giovani: Preferisco andare via io […] Non devo dimostrare niente, ho già dato tanto qui in otto settimane”, spiega.

Come ogni giorno, è Raffaello ad occuparsi del pranzo. Controllate le disponibilità della dispensa, si arma di carta e penna e va in giro ad ‘interrogare’ tutti. Il menu del giorno prevede rigatoni in bianco o alla norma e un’insalata mista. Prese le ordinazioni, Tonon si dirige nella zona cucina e si mette al lavoro ai fornelli.

Il gioco dei tappi è ormai il passatempo dei vip. La sfida è diventata talmente ‘seria’ da provocare un po’ di maretta. Luca, vittima di uno scherzo da parte del gruppo, si è sentito in qualche modo tradito dall’amico Ignazio. Persa una partita contro Ivana, l’ex tronista ha dovuto incassare una secchiata d’acqua e una serie di battute da parte del gruppo. Battute che, a suo avviso, sono risultate essere un tantino esagerate: Non mi è piaciuta la scena perché non è stata bella. Moser ribadisce che si trattava pur sempre di uno scherzo, ma se lui ha frainteso ci tiene a scusarsi: “Mi dispiace, ti chiedo scusa. Non pensavo l’avessi presa così a cuore”. Onestini rimarca essere comunque una “stron*ata”, eppure risulta ancora offeso.

Prima di pranzare, Cecilia e Ignazio si sfidano in piscina, con Daniele a ‘bordo vasca’ a fare la telecronaca.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP]

Lascia un commento

2 commenti su "Grande Fratello Vip 2017, giorno 47. Malgioglio è contrario al televoto sui preferiti"

  1. Grande Veronica! Le facce di Luca e Ignazio erano uno spettacolo. Per non parlare di quella di Daniele, al quale Veronica, da quella ragazza intelligente ed educata che è, ha dedicato un eloquentissimo silenzio .... ma a volte i silenzi parlano più di mille parole, vero Daniele? Forza Vero, come ti ha detto Simona, certe sconfitte valgono più di una vittoria .... Camadow !!!

  2. Ah quanto mi mancavano quei bei videomessaggi del GF dove l'ultimo uscito sfan..la le serpi rimaste dentro ...... Cara Veronica oggi mi hai dato delle belle soddisfazioni, io felice! :-)