Ora in tendenza

Grande Fratello, Lorenzo sbraita contro Helena e Mariavittoria

Furiosa lite nella Casa dopo la puntata di ieri. Lorenzo fa il gradasso ma Mariavittoria non si lascia intimidire

di Roberto Mallò

05/11/2024 - 12:14

Grande Fratello, Lorenzo sbraita contro Helena e Mariavittoria
Videogallery

©Us Endemol Shine

Tensione alle stelle nella Casa del Grande Fratello. Complici le critiche ricevute per il suo controverso rapporto con Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato ha finito per prendersela, con dei modi abbastanza irruenti, con Helena Prestess e Mariavittoria Minghetti, le coinquiline più scettiche sulla travolgente liaison a favore di telecamera con l’ex velina. Tra urla e mani sbattute sul tavolo, il 28enne ha dato davvero un brutto spettacolo di sé.

Tutto è nato sul finire della puntata di ieri sera. Mariavittoria, risentita per essere stata nominata e perché molti le hanno dato della pettegola per essersi esposta, in settimana, contro la coppia del momento, non ci sta:

Non mi pento. Certo è che, come ha detto Enzo Paolo, da tutti che li aggredivano adesso passare io per carnefice e basta mi dà fastidio.

Uno sfogo ascoltato da Lorenzo, che a quel punto fa alcune battute sulla ragazza, che non la prende affatto bene:

Ma vai, vai, vai a fare in c*lo. Mi devi mollare, abbi la cortesia.

Ma il milanese non arretra di un centimetro: “Le parole rovinano. E vacci tu, andata e ritorno”, le dice. Particolarmente irritato, forse perché colpito nel segno da Mariavittoria, finisce per prendersela con Helena.

Hai fatto le battute e ti ho detto di risparmiartele. Non fai ridere. Io parlo di voi? Non mettermi in mezzo.

afferma la Prestess, innescando la spropositata reazione di Spolverato:

Hai rotto le palle Helena e mangiati ‘sti maccheroni. Pesante […] Non ridere, se non ti fa ridere, non ridere. Qual è il problema? Fly down tu […] Mangia e non ridere. Sarò libero di fare le battute che voglio in questa casa o no? Sì o no?

Helena non vuole nemmeno starlo a sentire – Risparmiami! – ma Lorenzo, facendole più volte il gesto di tacere – rincara:

Non commentare. Hai parlato per una settimana di noi, qual è il problema? […] Shaila non è la mia amica di avventura, è un altro tipo di persona. Fingo, gioco, la uso per arrivare al top, la uso per vincere? […] Helena rilassati, dai… l’alcol via! […] La puntata si è vista, fai meglio a stare zitta tu. Fai il tuo, pensa per te. Sai benissimo che non mandano in onda tutto.

In lacrime perché eccessivamente innervosita, la Prestess ha concluso con una punta di orgoglio:

Tu sai che sono forte, sbagli ad andare contro di me, te lo dico.

Mariavittoria la raggiunge perché la vede piangere e Lorenzo è una furia. Dopo aver sbattuto le mani sul tavolo, ha seguito le due ragazze in camera e rivolgendosi alla Minghetti ha continuato a sbraitare:

Vieni qui, Mariavittoria dimmi perché mi hai mandato a fanc*lo. Dimmelo, dimmelo, dimmelo… dimmi perché l’hai fatto. Mi hai mandato a fanc*lo davanti a tutti.

Ma la concorrente non si è fatta intimidire:

Intanto abbassi la voce. Vieni qua e parli qua, no che lo fai davanti a tutti quanti come sempre.

Allontanato da Shaila, Lorenzo ha poi cercato un confronto con Mariavittoria:

Io ne ho due contro. Faccio battute e se la prendono. Ma alla mia situazione difficile nessuno ci pensa? E’ stata una settimana difficile anche per me.

E la Minghetti lo rimette al suo posto:

Ma qual è questa situazione difficile, perdonami? Stai in grazia di Dio […] E’ stata una giornata difficile, mi sembra che poi tu sia stato riaccolto da tutti a braccia aperte. ‘Amore’, ‘cucciolo’, ‘amore mio’. Quindi? Te li sei ripresi ‘sti benedetti rapporti. Sei tornato leader.

Lascia un commento