Ora in tendenza
Grande Fratello, Jessica Morlacchi ci è o ci fa?
La concorrente è un "personaggio da fumetto" che diverte nella Casa, ma è realmente così o è una forzatura a favore di telecamere?
di Fabio Fabbretti
19/09/2024 - 16:11
© US Endemol Shine
E’ stata certamente la protagonista della prima puntata del Grande Fratello e, di fatto, continua ad esserlo in questi primi giorni di reclusione nella Casa. Ci riferiamo a Jessica Morlacchi, una simpaticona a caccia di un fidanzato che strappa risate un po’ a tutti. Sempre. Troppo.
Già, perché il sospetto che dietro al personaggio possa esserci una forzatura noi non lo escluderemmo. L’ex cantante dei Gazosa è simpatica e di questo ne siamo certi. Ma quanto c’è di autentico in questo suo essere “personaggio da fumetto”, come l’ha definita a Pomeriggio Cinque Myrta Merlino?
Alla prima puntata del reality ha divertito quando, in Confessionale e ignara (chissà!) di essere in diretta, parlava da sola tra il rimpianto di non aver indossato la panciera e la speranza di non dire parolacce al GF. Risate in studio e, probabilmente, anche a casa. La stessa scenetta, però, si è ripetuta più volte durante la serata: lei da sola e microfonata che ragiona a voce alta e puntualmente finge lo spavento quando piomba la voce di Alfonso Signorini. E non stiamo di certo parlando di una estranea al mondo della TV.
Nella Casa è un po’ lo stesso copione. Da sola in bagno, mentre si trucca e specchia, parlotta tra sé e sé (e le telecamere): “Dai, però non sono male!”, oppure “Ciao amore della mia vita, come stai?” riferendosi al suo rimmel. Divertente sicuramente, da clip in puntata anche, ma il tutto talvolta eccessivamente marcato, compresa quella parlata romana che a tratti ricorda Sabrina Ferilli.
Jessica ha tenuto banco nel corso della prima puntata, però posso dirti che inizio a sospettare un po’ della genuinità del suo atteggiamento? Spero di essere smentito e spero che lei sia realmente così perché è divertente
ha dichiarato Davide Maggio a Pomeriggio Cinque. Diffidiamo dai simpatici a tutti i costi, che poi nei reality vengono quasi sempre smascherati, se invece la Morlacchi è realmente così, tra la svagata e la svampita, allora continueremo a riderci su.