Ora in tendenza
Grande Fratello, Helena ‘strega’ Spolverato. Yulia a Lorenzo: “Togli il suo bracciale. Non ti fa ragionare lucido”
La cubana si appella alla religione per convincere il compagno di gioco a disfarsi dell'oggetto
di Roberto Mallò
27/09/2024 - 17:29
©US Endemol Shine
Fino a qualche giorno fa, alcuni pensavano che, al Grande Fratello, Lorenzo Spolverato recitasse un copione. Per Yulia Naomi Bruschi il compagno di gioco non sarebbe invece se stesso per una ragione più “oscura“: il braccialetto di Helena Prestess che indossa lo renderebbe incapace di farlo ragionare con la sua testa! Un discorso totalmente assurdo che la cubana ha portato avanti, appellandosi ad una religione, della quale non ha però fatto il nome.
Lo strano dialogo è avvenuto vicino al salone. Yulia ha deciso infatti di parlare da sola con Lorenzo, una volta notato il bracciale.
Fanno parte di una religione un po’ particolare quei braccialetti, che esiste anche a Cuba… quei braccialetti lì non ti fan ragionare lucido
ha detto, a voce bassa, Yulia a Spolverato che, incredulo, ha domandato alla donna che cosa dovesse fare. E così la Bruschi ha continuato:
Sii te stesso, ti ho dato un avvertimento.
Sempre più confuso, Lorenzo ha quindi chiesto a Yulia di chi fosse il braccialetto, scoprendo così che apparteneva alla Prestess.
E’ di Helena e ora ce l’ho io, ma l’ho trovato io… nel cestello. Ho chiesto a Luca e lui mi fa: ‘è di Javier’.
Ascoltato il compagno, Bruschi è andata avanti con la sua spiegazione:
Sono di due colori: uno nero e rosso, che è di una religione, e l’altro è giallo e verde, che ti attira molto al proprietario e… devi essere credente di quella religione lì, è un po’ particolare. Non te lo posso spiegà.
“Se non mi fa ragionare in modo lucido lo tolgo subito“, è stata la risposta sorprendente di Lorenzo, che avrebbe invece fatto meglio a prendere le distanze dalle parole di Yulia, che, avendo origini cubane, probabilmente è cresciuta ascoltando certe credenze popolari.
Tuttavia dipingere Helena come una sorta di sciamano che utilizza un braccialetto per attirare Spolverato a sé è roba che nemmeno nei (peggiori) film horror… o forse grotteschi. E, a guardare bene, l’unica che ha cercato di influenzare Lorenzo, con il suo discorso, è stata proprio Yulia.