Ora in tendenza
Grande Fratello 18, diretta trentunesima puntata
Tensione tra Javier e Helena, in 6 a rischio eliminazione. Ecco la cronaca live minuto per minuto
di Roberto Mallò
13/02/2025 - 21:15
-
13 Febbraio - 21:35
Breve anteprima.
-
13 Febbraio - 21:39
Signorini dà il via a “una serata speciale“. Beatrice ironizza su Sanremo: “Scendiamo le scale anche noi?“. Si aggiunge Alfonso: “Saremo quattro gatti buonissimi“.
Nella casa, intanto, la situazione è sempre più tesa e la casa è “un po’ piena di Lorenzo“, arrivato in finale. Al primo collegamento, il conduttore nota subito il cappello a forma di cuore di Maria Teresa Ruta.
-
13 Febbraio - 21:42
Signorini chiude subito il televoto.
-
13 Febbraio - 21:46
Chiara e Alfonso vs Stefania
Negli scorsi giorni, Alfonso D’Apice e Chiara hanno espresso il loro disappunto nei confronti di Stefania Orlando, che hanno apostrofato come “una professionista, gossippara e opinionista di serie c” per aver criticato il loro rapporto di coppia. Forse perché è gelosa e “a te non ti vuole nessuno“.
“Mi sembra seriamente una cattiveria gratuita“, li punge Signorini. Orlando preferisce non rispondere: “Non hanno altro da fare, parlano solo di me“.
D’Apice però non ci sta: Orlando ha espresso delle opinioni sulla liaison della Cainelli – naufragata – con Javier senza informarsi a dovere. Si aggiunge Iago in difesa di Stefania, che dà ai due degli arroganti.
-
13 Febbraio - 21:49
Stefania lancia un’accusa ben precisa a Chiara: “Dici delle cose su Javier facendoti condizionare da Lorenzo e Shaila“. E le dà della persona poco autentica, a differenza di Gatta che ha una personalità che “può piacere oppure no“, e “probabilmente sono andata a beccare il nervo scoperto“.
“Chiara e Alfonsino“, dice Cesara, “dovrebbero avere solo un problema nella vita: il chilometraggio. Sai quanti km ci sono tra Trento e Napoli?“. E li strilla: “Pensate che denigrando un altro concorrente guadagnate qualcosa voi?“.
Sia Amanda, sia Maria Teresa concordano con i toni esagerati utilizzati da Chiara perché “trovo esagerato accanirsi donna a donna“.
-
13 Febbraio - 21:55
Alfonso contro Iago e viceversa
D’Apice ha avuto da ridire anche su Iago. E tutto è scattato quando Garcia ha sostenuto che “per fortuna non sono un tuo genitore” durante un battibecco a cena.
Lo spagnolo trova che Alfonso sia un “dittatore” che deve un po’ ridimensionare il suo ego, visto che non ha fatto nulla di speciale a livello artistico. Tesi, quella del dittatore, che D’Apice ha rivolto a distanza allo stesso Garcia.
In puntata, D’Apice si scusa e parla di un “nervo scoperto” che l’ha fatto scattare. Il riferimento è alla prematura morte del padre. “Io ho perso mio padre nel 2022, Javier ha perso la madre e non l’abbiamo mai usato come ferramenta di scontro verso un altro concorrente“, non incassa Garcia.
-
13 Febbraio - 22:04
Signorini difende l’iberico, sottolineando che sicuramente non voleva colpire Alfonso facendo leva sulla scomparsa del genitore. “Per fortuna non sono un tuo genitore” era soltanto un intercalare, innescato dalla domanda provocatoria di Alfonso: “Sei uno dei miei genitori?“.
“Non strumentalizziamo mai le parole per cercare i consensi. E’ stucchevole. Si deve fare questo discorso se c’è la materia, sennò diventa inutile“, aggiunge il conduttore mentre si riferisce anche ad altri episodi avvenuti nei giorni scorsi.
-
13 Febbraio - 22:05
Si passa al verdetto. Signorini svela che il pubblico ha scelto il preferito.
Non possono ambire al titolo, in quanto meno votati, Maxime, Maria Teresa e Iago.
-
13 Febbraio - 22:08
Pubblicità.
-
13 Febbraio - 22:14
Giglio rivede Yulia
Lunedì scorso, Giglio è stato informato di un gossip sul conto della ‘fidanzata’ Yulia, ormai fuori dalla casa. Stando a quanto segnalato, Bruschi avrebbe baciato un tentatore di Temptation Island in discoteca a capodanno.
Giglio ha reagito con classe, asserendo che si fidava completamente della sua fidanzata. In passerella, Yulia fa anche chiarezza su una cena col suo ex: l’ha incontrato per cercare di mantenere un rapporto sereno anche in nome del procedimento legale che li vede coinvolti. Particolare che, nello scorso appuntamento, aveva negato.
-
13 Febbraio - 22:18
Giglio viene invitato da Signorini ad andare in cortiletto. Lì può finalmente rivedere Yulia, che gli dà un bacio. Bruschi gli fa sapere che “i rapporti tra me e Simone sono migliorati” anche su consiglio dei loro avvocati, ma che non ha mai mancato di rispetto al loro legame. “Sei molto importante per me e il fatto di essere così lontani non ce la faccio più“, sottolinea Yulia durante un freeze.
“Non ho mai titubato su questo; quello che mi dispiace è che le prende tutte lei e non io“, precisa poi Giglio appena la riabbraccia. “Quando uscirai, il più tardi possibile, affronteremo tutto insieme“, è la promessa di Bruschi.
-
13 Febbraio - 22:25
Lorenzo finalista: le reazioni dei concorrenti
Da quando è stato eletto finalista, Lorenzo “vive nella gloria e nella sua vanagloria“, rimarca Alonso. E infatti in diversi nella casa non hanno digerito quanto accaduto. A partire da Helena, certa che “ha sempre fatto la strategia della cattiveria, del finto innamorato, un giorno questa maschera cadrà“.
Elezione che ha fatto nascere dei sospetti in Shaila, che ha notato una sorta di riavvicinamento di Amanda dopo quanto accaduto: “Conviene anche a te stare accanto a lui perché forse hai sbagliato il cavallo vincente“. Un timore verso le preferenze del pubblico su Spolverato che si evince da una clip, nella quale Federico consiglia a Iago e agli altri del suo gruppo di far conto che Spolverato non esiste, visto che è già in finale.
-
13 Febbraio - 22:32
Scontro tra Helena e Lorenzo
Lorenzo non trova né di essere stato bugiardo, né di aver manipolato le persone, come ha sostenuto Helena nel video e le chiede “quanto stai rosicando“. Prestess tira fuori vecchie ruggini: Spolverato l’ha utilizzata per emergere nel gioco e ha manipolato diversi concorrenti contro di lei, tra i quali Chiara e Alfonso. Vorrebbe semplicemente che lo ammettesse.
“Sono una persona diretta dall’inizio, da quando sono entrato non ho mai preso in giro nessuno“, risponde Lorenzo. “Stai provando a mettermi in cattiva luce e non ci stai riuscendo“, conclude il modello.
-
13 Febbraio - 22:36
Vista la reazione di Helena, Javier si è posto dei dubbi: cosa prova davvero la brasiliana per Lorenzo? Presupposto che parte da un concetto: “Se una persona mi suscita niente non gli faccio nemmeno una battuta”. E si chiede se, in realtà, Prestess non voglia costruire ancora qualcosa con Lorenzo, che sia anche soltanto una semplice amicizia. Altrimenti lo lascerebbe perdere.
Shaila concorda con Javier, che corregge in parte il tiro: “Ho piena fiducia per Helena. So che non prova nulla per Lorenzo“. Prestess cerca di spiegarsi: ha riportato alla luce tutto quel livore semplicemente perché “ha venduto l’anima al diavolo” per arrivare in finale. “Sei veramente cattiva“, dice Spolverato, che poi scoppia a ridere appena Helen sostiene che “è bugiardo, secondo me il bacio al guru della moda l’ha dato“.
-
13 Febbraio - 22:41
“Le vittorie bisogna sempre farsele perdonare” è il suggerimento che Cesara dà a Lorenzo. Beatrice consiglia ad Helena “ogni tanto di far parlare anche gli altri“, visto che “è l’ennesimo confronto con Lorenzo in cui non gli fai dire nemmeno una parola“. Per Luzzi, Spolverato è stato veemente e arrogante fin dall’inizio, “con tutti i suoi eccessi, ma tu ci avevi puntato e, secondo me, il tuo problema è che ti rode perché avevi puntato sul cavallo giusto“.
“Forse sono io il cavallo giusto“, replica piccata Prestess. Giglio prende le difese di Lorenzo e Shaila, tanto criticati perché influenzano i loro amici quando, dalla clip, si è notato che anche Helena & Co fanno lo stesso.
-
13 Febbraio - 22:46
Amanda respinge l’accusa di Shaila: le si è avvicinata nel post puntata per “chiederle una sigaretta“. Ed ha fatto un passo indietro appena ha compreso che volesse puntare sulla teoria complottista del riavvicinarsi a Lorenzo in quanto finalista.
“Non è andata così“, replica Gatta.
-
13 Febbraio - 22:49
Pubblicità.
-
13 Febbraio - 22:54
In casa, Lorenzo continua a provocare Helena e Iago, al quale ha annunciato “ti do tempo due settimane e sei fuori, te lo dico io“. Stuzzicato da Signorini, Spolverato ammette che fa parte della sua strategia farlo fuori.
-
13 Febbraio - 22:56
Prosegue il verdetto. Non fanno parte dei preferiti né Amanda e né Chiara. Restano in bilico Stefania e Jessica. “E’ uno scontro tra leonesse“, sostiene Morlacchi.
-
13 Febbraio - 22:59
La sorpresa di Pamela Petrarolo
Pamela Petrarolo torna in casa durante un freeze e spiega agli ormai ex compagni perché ha dovuto ritirarsi lo scorso lunedì. Conferma che stavolta il suo ritiro è definitivo, ma “se fossi stato per me non avrei mollato; quando fuori ci sono cose più importanti è chiaro che una madre corre e va via“.
Esprime parole di affetto per i concorrenti e “che vinca il migliore“. Dopo essere uscita, col freeze ancora in corso, Pamela balla da dietro l’oblò Please don’t go con Eleonora Cecere e Ilaria Galassi.
-
13 Febbraio - 23:07
Lo scontro tra Shaila e Mariavittoria
Fino a pochi giorni fa, Mariavittoria orbitava nel “gruppo di Lorenz e Shaila“, anticipa Signorini. Ed è stata accusata dai due, insieme a Jessica, di essere una voltagabbana perché si è riavvicinata ad Amanda e, di conseguenza, alle persone vicino a lei come Helena e Javier.
“Perché io non prendo le posizioni che dite voi? Perché non mi sta sul ca*zo Helena? Perché non mi sta sul ca*zo Javier?“, si è difesa la Minghetti, diventata principalmente bersaglio di Shaila e Lorenzo “che adesso si sente il padrone del mondo perché è in finale ed è immune“.
E Gatta si è infastidita, dando loro dei ridicoli, quando “i sessantenni hanno fatto il circo” facendo la ola in favore della “traditrice” Mariavittoria. “Cercavamo di stemperare la tensione“, prende la parola Stefania, che “chiede se c’è un’età in cui si deve smettere di divertirsi“. Applauso del pubblico in studio.
-
13 Febbraio - 23:14
“Non aggiungete anni alla vostra vita, aggiungete vita ai vostri anni” è la massima che Cesara dà ai concorrenti. “Non è che tu sia proprio di primo pelo, Shaila, c’hai trent’anni“, è la stilettata che Signorini lancia a Gatta.
“Dovreste trovare altri argomenti se volete attaccare i senior. E’ veramente di poco stile“, conclude Luzzi. Intanto, Mariavittoria non comprende perché il suo chiarimento con Amanda ha generato così tanto disappunto. “Se vuoi avere amicizia abbila, ma non venire da noi a sparlarne“, le risponde Shaila.
Tommaso crede che Mariavittoria abbia sbagliato nei toni e spera che il rapporto con Shaila e Lorenzo vada oltre ciò. D’Apice ‘sposa’ la tesi di Gatta: “Se il giorno prima vieni da me e parli male di Amanda e il giorno dopo vi vedo culo e camicia c’è qualcosa che non va“.
-
13 Febbraio - 23:18
Pubblicità.
-
13 Febbraio - 23:26
Jessica preferita del pubblico
Arriva il verdetto definitivo: il pubblico ha deciso che la preferita del pubblico è Jessica col 38,38%.
Altre percentuali: Amanda 23, 35%, Chiara 23,32%, Stefania 7,48%, Iago 5,77%, Maria Teresa 0,9%, Maxime 0,8%.
-
13 Febbraio - 23:31
Chiara al televoto eliminatorio
L’immune Jessica e gli altri 6 nominati vanno in Superled. Signorini spiega loro che sta per partire una catena che porterà al primo nominato della serata.
Si parte da Jessica, che salva Maxime. Quest’ultimo salva Amanda “perché al cuor non si comanda“. Lecciso opta per Stefania che “in poco tempo mi ha preso il cuore, è una grande ispirazione per me“. Orlando salva Iago perché “è un uomo che mi ha rapito la testa e stimo molto“.
Garcia salva Maria Teresa: “Mi sembra che c’ha tanto da dire“. Di conseguenza, Chiara è la prima nominata del prossimo televoto eliminatorio.
-
13 Febbraio - 23:39
La storia di Mattia
E’ tempo di conoscere la storia di Mattia Fumagalli, uno degli ultimi entrati. Alfonso gli chiede di andare in Mistery, dove visiona un filmato in cui parla della sua vita e del percorso di accettazione dell’omosessualità. Circostanza che lo ha portato a vivere dei momenti di difficoltà, dove si è auto-isolato nella sua cameretta, e col padre che “aveva delle aspettative” – in quanto suo primogenito – “e le ho viste pian piano spegnersi“. Ancora oggi non sa se riuscirebbe a portare un compagno dai genitori, anche se “ho una voglia di innamorarmi tantissimo“.
Signorini è commosso, perché “non è facile, mi rivedo nella tua storia“, così come Luca Calvani tra gli eliminati. Poco dopo, il padre Carlo raggiunge Mattia e si scusa per aver fatto “lo sbaglio di non capire il tuo orientamento e non esserti vicino. Da oggi sarò sempre tuo amico“. E dice che non è mai stato lui il diverso, ma i bulletti che lo prendevano in giro.
Signorini lo saluta con una battuta: “Se dovessi venire a casa sua perché mi sono innamorato di suoi figlio lei mi accoglie?“. “Certamente sì“, risponde Carlo.
-
13 Febbraio - 23:56
Pubblicità.
-
14 Febbraio - 00:00
Confronto a quattro tra Helena, Javier, Chiara e Alfonso
Signorini fa andare Helena, Javier, Chiara e Alfonso in Superled. E la Prestess punge subito i membri della coppia avversaria: “Mi stanno antipatici loro due“.
D’Apice, pur essendo il “miglior amico“, non capisce come Martinez faccia a stare con una “ragazza scostumata, arrogante” e dagli “atteggiamenti poco educati” di Prestess.
Javier ammette di avere delle difficoltà su da che parte stare perché Helena e Alfonso sono due persone molto importanti. Ma ribadisce di essere rimasto stranito dall’atteggiamento avuto prima da Helena con Lorenzo perché “se di una persona non ti frega niente gli dimostri indifferenza“. Tuttavia, avrebbe apprezzato che Alfonso non dicesse certe cose su Helena, proprio come lui evita con Chiara. D’Apice concorda, ma precisa che almeno Cainelli è stata sempre educata.
-
14 Febbraio - 00:08
Helena si sente protetta da Javier “perché lui mi insegna tantissimo“. E sente di aver fatto soltanto “un’analisi” sul motivo che ha fatto arrivare Lorenzo in finale.
“Meglio vincere l’amore o il gioco?“, chiede Cesara a Helena. “Io voglio vincere tutte e due“, risponde Prestess, con Javier che fa una faccia perplessa. “Penso che con Chiara ho vinto e me ne posso anche andare“, si discosta invece Alfonso. “Scelgo ovviamente l’amore, sempre. Sono un eterno romantico“, si aggiunge Javier, che dichiara di non essere deluso: “E’ stata sincera, bisogna accettarlo“.
-
14 Febbraio - 00:12
I quattro ragazzi tornano in casa. Cesara sente che Javier sta per fare un passo indietro con Helena. Concorda Beatrice: “Secondo me dura più l’amicizia con Alfonso che l’amore con Helena“.
-
14 Febbraio - 00:13
Tensione tra Javier e Helena
E’ San Valentino: Signorini chiede alle coppie di scambiarsi “un bacio, se volete, è il vostro giorno“. Javier sceglie di non baciare Helena “perché prima voglio chiarire la situazione, non voglio passarci sopra e far finta di nulla“.
Prestess trattiene le lacrime: “Non può farmi questo, ne abbiamo parlato in piscina e sa tutto“. Data la tensione, Signorini chiede dunque a Javier se vuole partecipare al gioco tra coppie per testare la loro affinità.
“Si, perché mi piace giocare“, risponde Martinez. Helena si tira indietro all’improvviso: “Hai detto giochiamo perché mi piace competere, non perché vuoi stare con me“. Alla fine giocano, dunque, Mariavittoria e Tommaso, Alfonso e Chiara e Shaila e Lorenzo.
-
14 Febbraio - 00:19
Tommaso vince la prova affinità
Comincia la prova affinità: in palio una notte in tugurio e un giro notturno per Roma in limousine. In Superled, Lorenzo, Alfonso e Tommaso rispondono a domande sulla vita delle loro fidanzate. Al primo errore si viene eliminati.
Spolverato e D’Apice cadono nella prima domanda: numero di scarpe di Shaila e Chiara. Tommaso no: vince la prova. Risponde a due domande extra e guadagna una bottiglia di champagne.
-
14 Febbraio - 00:26
Lo scherzo a Jessica
Amanda e Federico sono sempre più vicini. Jessica si chiede: “Ma non sarà che lei vuole un altro figlio? Perché lui sembra proprio piccolino“. Stefania svela che Chimirri ha lasciato in direct su Instagram un messaggio ad Amanda, prima dell’ingresso in gioco, col suo numero di telefono.
“Si vede che l’ha puntata già da fuori, è entrato con le idee ben chiare“, sostiene Morlacchi. Signorini si domanda: “Ma non poteva darglielo in casa il numero?“.
Un rvm mostra però che l’avvicinamento tra Federico e Amanda era soltanto uno scherzo orchestrato dai due per Jessica con la complicità di Stefania. “Devo ammettere che come attrice sei stata molto brava, anche se lo eri già“, graffia Morlacchi.
-
14 Febbraio - 00:39
La lettera di Mariavittoria per Tommaso
Dopo un accenno alla gelosia che prova per Mariavittoria, Alfonso fa credere a Tommaso che sta per ricevere una lettera dall’ex fidanzata Margherita. In realtà, Franchi visiona in mistery una missiva d’amore che gli ha scritto la Minghetti. E si commuove, mentre la dottoressa lo raggiunge.
-
14 Febbraio - 00:46
Sorpresa per i veterani
I concorrenti scoprono che, qualche giorno fa, Amanda, Alfonso, Lorenzo, Shaila, Giglio, Mariavittoria e Tommaso non sono andati in tugurio ma in una SPA. Premio perché sono i concorrenti da più tempo in gioco nel programma.
Helena ci è rimasta male perché “ho creduto a Javier” perché le ha detto che è rimasto in tugurio a pulire. Iago non ci è cascato: “Ho sentito l’odore di SPA che Amanda aveva nel capello“.
-
14 Febbraio - 00:51
Le nomination
Via alle nomination coi piramidali: nero (palese), rossa (segreta).
Zeudi (palese) vota Max per tutelare Chiara, già in nomination. Federico (palese) nomina Giglio perché ha puntato il dito nei miei confronti. Giglio (segreta) fa il nome di Iago: “Non mi piace come si esprime, ha poco tatto nel dire le cose, ha sempre ragione lui“.
-
14 Febbraio - 00:54
Pubblicità.
-
14 Febbraio - 00:57
Proseguono le nomination. Chiara (segreta) vota Stefania “la vipera più vipera della casa“. Maxime (palese) vota Maria Teresa, colpevole di aver etichettato superficialmente Javier sul suo rapporto con le donne. Chiara (palese) vota Alfonso perché “lo vede cambiato e vorrei vedere l’Alfonso che ho conosciuto“. D’Apice se la prende.
Shaila (palese) nomina Helena: “Secondo me dovrebbe elevare più se stessa piuttosto che screditare gli altri“. Javier (segreta) ribadisce che ci tiene a Helena e che vuole chiarire subito il problema sorto con lei. Alla fine vota Shaila per “mancanza di rapporto” perché non può fare il nome di Chiara. Signorini gli fa un appunto: “In tutto questo ritornare a nominare Shaila non fai quello che rimproveri a Helena?“. Martinez dice di no: “Ormai qua dentro non mi sposta nessun equilibrio“.
-
14 Febbraio - 01:06
Iago (palese) nomina Shaila, che non dà il giusto esempio “ad altri che stanno a casa e stanno aspettando la loro opportunità“, e dice a Lorenzo che “le foche applaudono come te, ti aspetta una carriera al circo“. Spolverato saluta i pagliacci e ribadisce che è un lavoro dignitoso, che magari gli riuscirà bene. “Non tiratemi fuori la tiritera dei sindacati dei pagliacci“, chiosa Signorini.
Alfonso (palese) nomina Mariavittoria: “Ha molta paura di uscire da questa casa. Ha un tempo Grande Fratello, finirà per tutti“. Stefania (palese) vota Alfonso, che le sorride ma poi dice cose poco carine sul suo conto in confessionale.
-
14 Febbraio - 01:14
Terminata una clip di Rebecca, che ha spiato Tommaso dall’acquario della casa, è il turno di Maria Teresa (palese), che vota Federico, colpevole di averla votata anche se sono entrati insieme in casa e si aspettava si facessero forza.
Helena (segreta) vota Alfonso: “Non è così simpatico, non porta armonia e non mi convince. Recita una parte“. Lorenzo (palese) fa il nome di Iago: “Penso ci sia un po’ di cattiveria nei miei confronti“. Amanda (segreta) nomina Giglio: “Ho l’impressione che pensi tante cose, ma non ha il coraggio di dirlo“. Mattia (palese) vota Amanda: “Tra noi non c’è ancora un dialogo“.
Tommaso (segreta) nomina Amanda: “C’ho parlato poco“. Infine, Jessica (palese) vota Iago: “Siamo troppo diversi“.
-
14 Febbraio - 01:25
In 6 a rischio eliminazione
Al televoto, insieme a Chiara, Alfonso, Iago, Amanda, Giglio e Shaila. Uno dei sei verrà eliminato lunedì prossimo. Signorini comunica subito il risultato ai concorrenti.
-
14 Febbraio - 01:27
Tommaso e Mariavittoria escono di fretta e furia dalla casa per fare il giro in limousine. Pubblicità.
-
14 Febbraio - 01:32
Signorini torna in studio e apre ufficialmente il televoto Chi vuoi salvare? tra i sei nominati.
-
14 Febbraio - 01:34
Letti alcuni post social con Rebecca, Alfonso dà appuntamento a lunedì prossimo. La puntata finisce qui.
Anticipazioni trentunesima puntata di giovedì 13 febbraio 2025
In diretta su Canale 5, nonostante il Festival di Sanremo, Alfonso Signorini conduce la trentunesima puntata del reality. Al suo fianco le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, insieme a Rebecca Staffelli in postazione social.
Scontri accesi e animate discussioni hanno infiammato gli animi dei concorrenti durante la notte appena trascorsa, protagoniste assolute Mariavittoria e Shaila. Lo stesso Lorenzo, primo finalista, non mette d’accordo tutti, anzi…Tensione alle stelle anche tra Stefania e Chiara e tra Iago e Alfonso. Questa sera Grande Fratello proporrà un gioco sull’affinità delle 4 coppie nate nella Casa. I vincitori riceveranno un premio che li spiazzerà.
Javier e Alfonso, nel corso dei mesi passati insieme hanno stretto un forte legame di amicizia, ma Helena e Chiara – le rispettive compagne – non riescono a trovare un punto d’incontro. Riusciranno i ragazzi a preservare il loro rapporto? Mattia, che ha spesso raccontato di quanto sia stato difficile parlare con suo padre, potrà riabbracciarlo.
7 concorrenti in nomination: Amanda, Chiara, Iago, Jessica, Maria Teresa, Maxime e Stefania. Il preferito dai telespettatori dovrà prendere una decisione importante sulla prossima eliminazione. In chiusura, spazio alla tornata di nuove nomination.
Dove seguire il Grande Fratello tutti i giorni
Il GF è visibile in prima serata su Canale 5 ogni lunedì e giovedì. E’ possibile seguire il reality tutti i giorni in diretta dalle 9 di mattina alle 6 della mattina successiva su Mediaset Extra, Mediaset Infinity (sito e app) e su La5 con i collegamenti live (dal lunedì al venerdì alle 13.30, dal lunedì alla domenica alle 00.30) e la striscia dal Confessionale con Rebecca Staffelli. Inoltre, le finestre in daytime su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle 10.55, alle 13.40 e alle 16.40) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle 12.15, alle 13 e alle 18.15).