Ora in tendenza

Grande Fratello 18, diretta trentanovesima puntata: fuori Stefania, in 5 a rischio eliminazione

"Ti sei talmente montata la testa che non riescono a farti manco il primo piano", il commento pungente di Orlando alla Luzzi. Ecco la cronaca live della serata

di Roberto Mallò

13/03/2025 - 13:20

Grande Fratello 18, diretta trentanovesima puntata: fuori Stefania, in 5 a rischio eliminazione
Live Videogallery

  • 13 Marzo - 21:37

    Breve anteprima.

  • 13 Marzo - 21:40

    Signorini dà il via alla 39esima puntata. Snocciola tutti i temi che verranno affrontati in serata, tra i quali l’ospitata di Lory Del Santo in cerca di attori.

  • 13 Marzo - 21:43

    Primo collegamento coi concorrenti. Questo è il 179esimo giorno di gioco. Signorini chiude subito il televoto tra Stefania, Helena e Chiara. E chiede alla Orlando di raggiungerlo in studio.

  • 13 Marzo - 21:45

    Zeudi ancora tra Javier e Helena

    Un aereo indirizzato a Zeudi e Javier ha fatto indispettire Helena. Soprattutto perché Martinez ha fatto con le mani un cuoricino per ringraziare i fan. La Prestess ha dunque messo in discussione il suo rapporto con l’argentino, così come la stessa Zeudi e le sue amiche Shaila e Chiara.

  • 13 Marzo - 21:50

    Helena spiega ad Alfonso che ha detto a Javier che non si fidava di lui – anche se “abbiamo già chiarito” – per  via di alcune sue relazioni precedenti. E rimbalza il discorso sottolineando che in realtà quella di cui non si fida è Zeudi. “Io non ho mai messo il dito tra di voi“, risponde piccata la Di Palma, che non ha visto in Javier “malizia nell’avvicinarsi nei miei riguardi“.

    Javier fa ammenda in parte: ringrazierebbe ancora i fan, ma eviterebbe il cuoricino, per rispetto dei soldi spesi per l’aereo. Nega però di cercare un approccio con l’ex Miss Italia solo ora che è arrivata in finale, come invece gli chiede Alfonso. E Martinez se la prende con Chiara, che a suo dire indirizza Zeudi contro di lui perché “ti sto antipatico“.

    In caso di uscita di Helena, Zeudi sostiene che continuerebbe a rispettare la coppia che la brasiliana forma con Javier in “rispetto dei miei valori“.

  • 13 Marzo - 21:57

    Shaila non capisce perché Helena sia gelosa di Zeudi quando, qualche giorno fa, ha detto per prima a Lorenzo che è “bellissimo“. A prendere le difese di Prestess, parlando di uno scherzo, ci pensa Jessica: “Era un tutorial, volevamo essere anche noi profumiere per una sera“.

    Javier incassa: “Non voglio prendermela per queste cavolate“.

  • 13 Marzo - 22:00

    Confronto in studio tra Stefania e Beatrice

    Arriva in studio Stefania per confrontarsi con Beatrice Luzzi. Una clip riassume i loro trascorsi, partiti da un’ospitata della concorrente a Pomeriggio Cinque precedente al suo ingresso in casa.

    La prima a prendere la parola è Beatrice, certa che Stefania abbia avuto “un atteggiamento un po’ cattivo“. Pensa sia entrata troppo a gamba tesa, dando giudizi trancianti sul sentimento degli Shailenzo e di Chiara e Alfonso (“Siete gli Shailenzo dei poveri“). Critiche che, a suo dire, sono state “troppo distruttive”; si aspettava che fossero più materne.

    Orlando respinge le accuse: non è entrata a gamba tesa, ma “ho aspettato un mese” prima di esprimere un’opinione. “Non sono mai andata sul personale, ho sempre analizzato tutto quello che succede nella casa“, precisa la bionda. “Ce l’avevi con me da prima che entrassi al Grande Fratello perché ho detto che giocavi sul vittimismo“, la punge la Orlando. Cosa che Beatrice ha trovato incoerente, visto che l’aveva supportata nello scorso GF.

  • 13 Marzo - 22:08

    Riesci a dire tutto e il contrario di tutto con la stessa motivazione. L’esempio mio… e l’hai fatto anche con Lorenzo“, opina Beatrice. Stefania si spiega su Spolverato: in certe strategie è stato finto, ma non crede che lo sia per forza anche nella vita reale.

    Luzzi continua a spingere sui pareri trancianti di Stefania su Lorenzo e Shaila: “Sei stata cattiva“. “Sto con Stefania perché io non sopporto usare il disprezzo umano nei confronti di chi ha un’opinione diversa dalla tua”, è la difesa di Cesara alla Orlando, prima di accusare la ‘collega’ di tifare per qualcuno piuttosto che un altro. “Tutti sono tifosi tranne me perché ho cambiato idea su tutti“, non concorda la rossa su Buonamici che “è stata tifosa di Tommaso dall’inizio alla fine“.

    Sei permalosa” è alla fine il giudizio di Stefania su Beatrice, convinta che l’avrebbe attaccata a prescindere qualsiasi cosa avesse detto perché “te la sei legata al dito”. “Ti sei talmente montata la testa che non riescono a farti manco il primo piano“, è la silurata finale di Stefania. Il confronto si conclude con Luzzi certa che il pubblico, a favore di Stefania, non sia “libero” e chiede: “L’abbiamo pagato?“. Pubblicità.

  • 13 Marzo - 22:21

    Zeudi e la confessione su Mariavittoria

    Tu e Chiara siete una coppia di fatto, culo e camicia“, afferma Signorini prima di lanciare una clip sulla Di Palma, che in settimana ha riportato all’amica una confidenza di Mariavittoria: in passato è stata attratta anche dalle donne.

    Alfonso chiede a Zeudi se, da rappresentante della comunità Lgbtq+, è stato giusto fare outing alla Minghetti. Dal video della confessione della dottoressa, si evince però che non ha semplicemente escluso tale possibilità. Non ha mai parlato di esperienze passate. E la Miss si scusa se ha mancato di sensibilità.

    Helena non crede “a una sola parola” di Zeudi. Il discorso su Mariavittoria, uscito solo ora (anche se avvenuto alla vigilia di Natale), è stato fatto per una sua strategia. Punzecchiata dal conduttore, Zeudi pensa di essersi meritata la finale, in primis perché è sempre stata recepita come “ragazza della porta accanto”.

    Tornando sulla bisessualità, a Tommaso un eventuale “flirt con una donna” di Mariavittoria “non mi dà noia”.

  • 13 Marzo - 22:31

    I provini di Lory Del Santo

    Lory del Santo sta per entrare in casa: è in cerca di attori e attrici per la sua nuova serie dalla scrittura “unica e irripetibile“. Concetto che spiega ai concorrenti durante un freeze.

    I prescelti per il provino sono Helena, Tommaso e, ovviamente, Lorenzo, sua “vecchia conoscenza“. Frase cult del copione, con i due uomini contendenti in amore per Prestess, “senza una prima goccia d’acqua la pianta non cresce“. Beatrice vorrebbe fare un provino con Cesara, che rifiuta sarcasticamente: “Figurati, con un’attrice come te…“.

    Il primo a fare il casting, rigorosamente a torso nudo, è Tommaso, che corteggia Helena Pubblicità.

  • 13 Marzo - 22:53

    Si passa al provino di Lorenzo, anche lui in versione ‘shirtless’ e invaghito di Prestess in spiaggia.

    Lory è soddisfatta da entrambi ma “non ci devono essere i tempi morti” e ha bisogno di vedere altro. Il prossimo ad essere analizzato è Javier, che raggiunge Del Santo in Mistery. Stavolta, è Martinez ad essere corteggiato… da Mattia Fumagalli a petto nudo.

  • 13 Marzo - 23:03

    Shaila si chiede perché non è ancora in finale

    Lunedì, Shaila ha perso contro Zeudi il televoto per la finale. E non ha nascosto la sua delusione di fronte a quello che “un pochino lo è” un fallimento. Si è addirittura chiesta se la coppia con Lorenzo le abbia in qualche modo precluso l’elezione. Perché non vuole che il suo nome sia legato soltanto ad una persona – “Io sono Shaila Gatta, non la fidanzata di qualcuno” – ma che le venga riconosciuto il percorso individuale fatto, come successo a Zeudi e Jessica.

    Anche se ci ho messo sei mesi e non mi porterà alla finale quantomeno ci sono arrivata“, è la consapevolezza di Shaila sul suo ragionamento. Tornasse indietro, metterebbe in primo piano se stessa da subito, anche se “non penso di essermi oscurata, chi vuole vede in ogni caso“.

  • 13 Marzo - 23:12

    Zeudi pensa che, a differenza sua che ha pensato sempre a se stessa, Gatta si sia sacrificata in nome della coppia. Lorenzo riconosce a Shaila che “sei venuta tanto da me“, pure “se non richiesto“, ma “ti amo” ed è dunque fiero di lei se ha capito che deve mettersi al primo posto.

    Non hai sbagliato tu; è che nel vostro rapporto si è concentrata tutta l’attenzione su Lorenzo e non potevi farci niente“, commenta contenta Cesara perché “il cuore ha lasciato spazio al cervello” ed è finalmente uscita fuori. Beatrice si è ricreduta sull’ex velina: ha dimostrato grande amicizia e umiltà e “credimi, stai andando forte“.

  • 13 Marzo - 23:16

    A stemperare la tensione arriva una clip di Rebecca: in settimana, i concorrenti hanno preparato le brioche con l’aiuto di uno chef. Pubblicità.

  • 13 Marzo - 23:25

    Stefania vs Giglio

    Negli scorsi giorni non sono mancate discussioni nemmeno tra Giglio e Stefania. “Sei rock fuori ma dentro sei un po’ Heidi” è la frase che ha fatto crollare l’emiliano, che per la Orlando non ha il coraggio di esprimere un’opinione e “sta al circolo ricreativo“. Litigio che per Shaila è servito a Giglio – che ha pianto – per farsi una corazza per “difendersi dagli sciacalli” come Orlando che ci sono nel mondo.

    Giglio si sente maturo, a differenza di Stefania, che non l’ha dimostrato coi suoi atteggiamenti. Orlando non voleva ferire Luca, ma ha semplicemente espresso una sua opinione dopo diverse nomination ricevute dal compagno. “Se esprimere opinioni significa essere una persona cattiva allora lo sono“, conclude poi Stefania sulle critiche di Zeudi, Shaila e Chiara.

  • 13 Marzo - 23:32

    Non c’era bisogno di dire che sono rockettaro fuori e Heidi dentro; ogni rockettaro è così, scrive tante canzoni d’amore“, si difende Giglio, certo che “per avere una clip non prendo a calci i pouf” ed è sei mesi che si difende da tali accuse. Riferimento a Lorenzo, che si stranisce.

    Stefania gli ricorda che è in casa da meno tempo e “forse le mie opinioni sono più taglienti“. Orlando, tra tante cose brutte, ha anche detto a Giglio che “col suo modo di fare puoi vincere il Grande Fratello“. Vittoria che il ragazzo pensa di meritare, dato l’esempio che ha dato durante il gioco.

  • 13 Marzo - 23:38

    In Super Led, Giglio può riabbracciare la madre Annalisa, orgogliosa dalla “creatura meravigliosa” che è.

  • 13 Marzo - 23:45

    Pace armata tra Lorenzo e Stefania

    Qualche ora fa Stefania e Lorenzo si sono abbracciati calorosamente; ciò perché la Orlando ha fatto sapere a Spolverato che “una cosa è il gioco, una è la vita” e io “non ti giudico come persona, ma come concorrente“.

    Su domanda di Signorini, Stefania chiarisce che “non è mia intenzione far soffrire le persone, ma dare delle opinioni, fare delle analisi“. E in preda ai sensi di colpa ha tenuto a fare sapere a Lorenzo che i suoi pensieri sono circoscritti al gioco.

  • 13 Marzo - 23:50

    Stefania resta comunque attonita quando vede una clip di Spolverato che salta, con le scarpe, sul suo letto. E fa la stessa faccia quando vede Lorenzo che la imita, cantando, alle sue spalle.

    Devo dire che queste cose mi fanno ridere, ma magari fosse sempre così“, si esprime alla fine Orlando, certa che “se i ragazzi avessero il 30% dell’ironia che ho io si vivrebbe meglio“. E si rivolge ancora a Giglio, che avrebbe potuto sorridere per la sua battuta su Heidi. Pubblicità.

  • 14 Marzo - 00:02

    La linea della vita di Helena

    Alfonso pensa come Cesara che Helena “merita la finale“, anche se ancora non ci è arrivata. In Mistery, Prestess ripercorre la sua linea della vita. Racconto partito da un’infanzia difficile, con dei genitori che hanno sempre chiesto soldi alla concorrente appena ha cominciato a lavorare e a fare la modella. Fino alla madre che non le ha più rivolto la parola quando ha deciso di non mandarle più denaro perché voleva tentare di costruire una famiglia sua.

    Nonostante ciò Helena si sente fortunata perché “non mi è mai mancato niente“. “O forse ti è mancato tutto“, puntualizza il conduttore.

  • 14 Marzo - 00:14

    Appena torna in casa, Zeudi fa segno di voler abbracciare Helena, ma poi fa dei passi indietro. Signorini lo fa notare a Prestess, che abbraccia così Di Palma.

    Cesara si augura che Helena accantoni il suo passato per godersi al meglio le cose future della vita. Beatrice sostiene che Helena e Javier stiano crescendo insieme.

  • 14 Marzo - 00:16

    Prova budget. Tommaso e Zeudi si tuffano in piscina e devono far capire col labiale il titolo di un’opera letteraria. 20 euro per ogni risposta esatta, data da Mariavittoria e Jessica che li osservano in confessionale.

    5 risposte esatte su 6: 100 euro conquistati.

  • 14 Marzo - 00:25

    Il rapporto tra Helena e Javier

    In Super Led, Helena ammette che non sa se uscirà stasera ma “può essere di sì“. Nel caso “cercherò di non guardare ma guarderò” Javier perché “sono molto gelosa” e “lo aspetterò“.

    In confessionale, Martinez spiega a Signorini che non si mette in mezzo nelle discussioni di Helena in primis perché “so benissimo che si sa difendere da sola“. E asserisce di aver parlato anche di figli con Prestess: “Una coppia innamorata li fa“. Tuttavia, non le ha ancora detto ti amo: “Quando vivrò fuori e la conoscerò a 360° verrà in maniera spontanea“. E’ nel suo carattere andare coi piedi di piombo.

    Una volta che la raggiunge, Javier dice a Helena che l’aspetterà fuori, qualora uscisse lui. E le chiede di fare lo stesso, anche se “secondo me rimani“.

  • 14 Marzo - 00:33

    Eliminata Stefania Orlando

    E’ tempo finalmente del verdetto. La prima a restare in gioco è Helena. L’eliminata è Stefania Orlando. Salva anche Chiara.

    Percentuali: Chiara 57,86%, Helena 30,76%, Stefania 11,38%.

    Nessuna seconda vita per Stefania. Eliminata definitivamente.

  • 14 Marzo - 00:40

    Fatto un sondaggio tra gli eliminati su chi merita di più la finale, con Javier e Helena in testa, Signorini chiede un parere anche alle opinioniste.

    Beatrice vorrebbe Tommaso e Shaila, mentre Cesara dice Helena e Tommaso. Rebecca sostiene Helena e Shaila. Sulle due concorda anche l’autrice storica Irene Ghergo.

  • 14 Marzo - 00:45

    Le nomination

    Via  alle Nomination palesi con le card in Super Led per chi non è in finale. Al televoto andranno i tre più votati.

    Shaila nomina Mariavittoria: “Mi ha delusa tanto, le voglio bene ancora, ma non dimentico“. Javier vota Chiara: “E’ l’unica non veterana qua sul tavolo“. Pubblicità.

  • 14 Marzo - 00:54

    Mariavittoria vota Chiara: “Noto un leggero riavvicinamento, le motivazioni restano quelle dell’altra volta“. Giglio vota strategicamente Helena: “E’ un cavallo molto forte, spero di mandarla al televoto“. Chiara restituisce il voto a Mariavittoria: “Sapevo che mi avrebbe nominata“.

    Tommaso nomina Chiara: “E’ l’ultima arrivata, non ci passo molto tempo“. E dopo accusa Shaila per il voto a Mariavittoria: “Sei una grande giocatrice; la reputi un pony. Hai paura di votare Helena e Javier. Nascondi la strategia con una motivazione personale“. Discorso che non regge per Gatta: “Ho sempre nominato Helena“. Helena vota la “costruita” Shaila.

  • 14 Marzo - 01:04

    Date le parole degli inquilini, Rebecca ha sfruttato l’intelligenza artificiale per ricreare Dario, l’uomo ideale di Jessica.

    Ma esiste ‘sto Dario? Jessica come Pamela Prati praticamente“, ironizza Alfonso.

  • 14 Marzo - 01:06

    Ultime nomination dei finalisti in confessionale. Zeudi nomina “purtroppo Mariavittoria perché so che potrebbe giocarsela con Chiara“. Dopo aver chiesto lumi a Cesara sul perché dal suo punto di vista la sua relazione ha offuscato Shaila, Lorenzo sceglie di votare Javier.

    Intanto, in studio arriva Stefania. Alfonso si complimenta con lei perché “non era scontato fare un altro Grande Fratello con la stessa freschezza e voglia di mettersi in gioco“.

    Ultima nomination è quella di Jessica, che vota Chiara: “Volevo uscisse lei stasera, non Stefania“.

  • 14 Marzo - 01:12

    Al televoto Chiara, Mariavittoria, Helena, Javier e Shaila. Uno di loro verrà eliminato, ma qualcuno ha la seconda vita: Javier e Shaila. Se eliminati, torneranno nella casa.

    Alfonso apre subito il televoto. Dà i risultati ai concorrenti e li saluta. Pubblicità.

  • 14 Marzo - 01:21

    Letti alcuni post social di Rebecca, Alfonso dà appuntamento a lunedì con la terzultima puntata del GF18.

Anticipazioni trentanovesima puntata di giovedì 13 marzo 2025

In diretta su Canale 5, Alfonso Signorini conduce la trentanovesima puntata del reality. Al suo fianco le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, insieme a Rebecca Staffelli in postazione social.

Questa sera l’importante verdetto del televoto. Chi dovrà abbandonare la Casa tra ChiaraHelena e Stefania? Nel corso della puntata a Grande Fratello dei veri e propri casting: arriva Lory del Santo che dice di aver individuato, in alcuni volti dei concorrenti, possibili protagonisti della sua prossima serie.

Infine, prima della tornata di nuove nomination, una sorpresa per Giglio, che potrà riabbracciare la mamma.

Lascia un commento