Ora in tendenza
Furia Helena al Grande Fratello: “Shaila ho voglia di aggredirti… Jessica, p*ttana”
Ilaria le 'ha messo le mani addosso" spiegano nella casa mentre la regia non inquadra
di Roberto Mallò
31/12/2024 - 12:58
© US Endemol Shine
E’ l’ultimo giorno dell’anno, ma al Grande Fratello si respira un’aria decisamente poco festiva. Complici i vari argomenti affrontati nella ventesima puntata, Helena Prestess si è resa protagonista di tre scontri piuttosto accesi con Shaila Gatta, Ilaria Galassi e Jessica Morlacchi. E non sono mancate delle parole piuttosto pesanti pronunciate dalla brasiliana.
Helena vs Shaila
Helena è apparsa nervosa sul finire della puntata. A far scattare per prima la modella è stata la nomination di Shaila. Prestess si è difesa dando della falsa alla coinquilina. Epiteto che non ha fatto scomporre più di tanto l’ex velina:
Perché ti sei avvicinata a me? Quindi la falsa sei tu, amore. Sono il tuo specchio, guardati. Sono come te perciò ti dà fastidio, perciò ti innervosisci perché sono uguale a te. Perché ti vedi. Dentro di me ti vedi.
Helena è quindi caduta nella provocazione:
Falsa, volgare. (…) Mi innervosisco perché la mia voglia, veramente, è di aggredirti. (…) Ti vorrei prendere per il…
Alterco che si è bloccato quando Zeudi Di Palma ha messo una mano sulla bocca alla brasiliana al fine di impedirle di continuare a sbraitare contro Gatta.
Ilaria aggredisce Helena?
Tuttavia, al termine della puntata, Helena è stata protagonista di un’altra discussione con Ilaria. Il picco di tensione si è verificato nel momento in cui Prestess ha scelto di nominare palesemente l’ex Non è la Rai con una motivazione ben precisa:
Non mi piacciono i suoi atteggiamenti da tanto tempo. (…) Non mi è piaciuto come hai risposto a Beatrice Luzzi, quando hai parlato con tuo figlio delle tue cose personali.
Un riferimento al fatto che la Galassi ha chiesto (ironicamente?) al figlio Riccardo, durante una sorpresa, se il padre avesse frequentato qualche “amichetta” durante la sua permanenza nel gioco. Esternazione che ha punto nel vivo Ilaria, che ha espresso il suo dissenso con Jessica Morlacchi e Lorenzo Spolverato:
Lo sai perché non glielo chiedo? (…) Perché se mi risponde male, siccome si parla dei miei figli, io ti apro. (…) Perché tu di me puoi dire tutto quello che vuoi ma non parlare dei miei figli perché io ti apro.
Discorso che Ilaria ha ribadito con Zeudi:
Non mi è piaciuta l’uscita della tua amica, che ha messo in mezzo i miei figli. E’ meglio che sta zitta sennò la apro in due. (…) Deve stare molto attenta.
In seguito, Galassi ha dunque cercato un chiarimento con Prestess, ma la situazione è presto degenerata. A tavola con Stefania Orlando, Chiara Cainelli ha fatto presente che Ilaria stava mettendo le mani addosso a Helena ed è voluta intervenire. Il tutto mentre in sottofondo si sentiva la voce arrabbiata della Galassi:
I miei figli non li devi toccare, ti spacco la faccia. Non li devi toccare.
Anche in questo caso il litigio è stato bloccato, visto che Ilaria è stata prontamente chiamata in confessionale.
Gli insulti a Jessica
Dato che “non c’è due senza tre“, Helena se l’è presa anche con Jessica, colpevole di averla nominata come Shaila e di aver preso le parti di Ilaria:
Putt*ana. (…) Ha fatto male a Luca, ha fatto male a un sacco di gente. Solo dorme. Non cucina, non fai un c*zzo. Fai solo una faccia di p*ttana. (…) Io divento aggressiva.
Furia che ha spiegato a Stefania Orlando e Eva Grimaldi:
Ha detto: ‘Io che ho vissuto depressione, che è una cosa molto più seria’. Ma che ne sai tu del mio soffrimento? Che vuoi paragonare la mia storia, le mie sofferenze, le mie cose con la tua depressione. Che cavolo c’entra? (…) Tra un po’ vedrai uscirà fuori, che farà la depressa. Ma non sopra di me perché sta benissimo. E’ felicissima di essere qua, mette una maschera molto grande. (…) Lei vuole essere la regina, adesso è la strega. (…) Dategli un ruolo a questa ragazza. Intanto io cammino da sola, lei deve fare i gruppetti. Sta sempre a fumare le sigarette e a parlare nel paesino.
Insomma, il 2025 sembra destinato a partire con il botto nella casa del Grande Fratello. Anche se lo spettacolo è pessimo.