Ora in tendenza

BOOM! BARBARA D’URSO VERSO LA CONDUZIONE DI GRANDE FRATELLO VIP. MA IL REALITY E’ IN BILICO…

di Davide Maggio

28/09/2015 - 11:49

BOOM! BARBARA D’URSO VERSO LA CONDUZIONE DI GRANDE FRATELLO VIP. MA IL REALITY E’ IN BILICO…
Boom

Barbara D'urso
Barbara D'urso

Alessia Marcuzzi è stata categorica: “condurrò anche quello“. Ma forse ha fatto i conti senza l’oste. Sembra, infatti, che Mediaset sia indecisa sulle sorti di Grande Fratello VIP, la versione celebrity del reality principe della tv, che dovrebbe andare in onda il prossimo anno.

Il condizionale è quanto mai d’obbligo, poichè la situazione è tutto fuorchè chiara. Inizialmente previsto dopo l’edizione appena iniziata di Grande Fratello, GF VIP sarebbe già stato spostato alla primavera (marzo). Si dice, infatti, che Magnolia non sia pronta per una nuova edizione dell’Isola dei Famosi (cosa sulla quale nutriamo seri dubbi). Al tempo stesso, visto l’esordio tiepidissimo di Grande Fratello, c’è chi ha già avanzato l’ipotesi di uno stop definitivo alla versione vip, qualora i risultati dovessero scendere al di sotto di quelli della premiere. In questo caso, si premerebbe affinchè si possa riuscire a mettere in piedi una nuova edizione dell’Isola proprio per la primavera.

Ma c’è comunque chi si porta avanti: Barbara D’Urso. La padrona di casa del daytime di Canale 5 avrebbe posto una condizione in base alla quale si sarebbe occupata di Grande Fratello all’interno di Pomeriggio Cinque (cosa che sta facendo) a patto che le fosse affidata la conduzione della versione VIP del GF. E al momento pare sia riuscita a spuntarla.

Lascia un commento

24 commenti su "BOOM! BARBARA D’URSO VERSO LA CONDUZIONE DI GRANDE FRATELLO VIP. MA IL REALITY E’ IN BILICO…"

  1. Credevo che parlare di GF all'interno di un programma Mediaset fosse "sinergia aziendale" e non arma di ricatto per avere la conduzione di un altro programma. Se il criterio è questo anche la Panicucci può avanzare la stessa richiesta, visto che dentro Mattino5 dedica spazio al GF.

  2. Sono d'accordo con Giulio,Avrebbero dovuto far partire, il Gf Vip e che è una novità, e farebbe più ascolti del Gf nip, che sinceramente dopo 14 anni ha stufato un po, e il momento di produrre nuovi show. Anche il Gf Nip Avrebbero dovuto cambiare la conduttrice dopo 8 anni e ora di cambiare! Il Gf Vip con la d'Urso sarebbe ottimo con Venier e Luxuria

  3. Dovevano fare ora il GF Vip e in inverno L'isola però facendola durare di più, magari facendo 12 puntate serali per una durata complessiva di 80-90 giorni circa con celebrities famose, Marcuzzi alla conduzione e opinioniste Luxuria e Venier! Mamma che trashate che ci sarebbero!!!

  4. Dovevano fare il GF VIP e basta con la conduzione della D'Urso! Sono d'accordo, comunque, con chi dice che il GF possa risalire in quanto c'è un buon cast, migliore di quello della precedente edizione, e piano piano si metteranno in atto delle dinamiche che renderanno interessante da seguire il programma!

  5. il punto è che doveva partire il GF Vip e quello avrebbe trainato il Nip... Il Gf è molto debole ormai, la scorsa edizione ha fatto ascolti accettabili dopo una lunga pausa poi c'era molta attesa dopo l'incendio

  6. Dovevano fare subito la versione vip.

  7. a questo punto sono convinta che ala Marcuzzi daranno la conduzione di Piccoli Giganti...

  8. Premesso che non seguo il format del GF da anni, sottolineando come la D'urso mi sti alquanto antipatica, per il GF VIP andrebbe benissimo. La Marcuzzi ha stufato. Mediaset deve puntare su nuovi volti e fatemelo dire, finalmente si potrebbe trovare la scusa per cacciarla da P5 o almeno da Domenica live.

  9. A Mediaset dovrebbero fare solo due reality: l'Isola dei famosi (su Canale 5, in cui dovrebbero prendere personaggi più famosi, o almeno più divertenti, e togliere la Marcuzzi) e La Talpa (su Italia 1, con magari alcuni accorgimenti per ridurre i costi, come prendere anche persone comuni e levare la diretta e il televoto, come nelle versioni internazionali). Questi due reality, infatti (benché con una storia molto diversa), hanno ancora del potenziale, e sono molto più interessanti del GF, che ormai si è bollito e ha perso interesse verso il pubblico (i dati di ascolto della prima puntata lo dimostrano, e dubito che con i vip risalga in qualche modo, la saturazione di un programma già bollito crea una perdita di ascolti, i qualunque caso).

  10. Io penso che il gf nip possa risalire.. il gf in questi tempi autunnali ha sempre fatto di meno che nel periodo invernale... Inoltre credo che se la D'urso dedicasse più tempo al gf (cosa che ora non fa) potrebbe avvicinarsi anche hai 5 milioni