Ora in tendenza
Sanremo 2025 in onda da martedì 4 a sabato 8 febbraio
A svelare le date Walter Vacchino, proprietario dell'Ariston nella conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2024/2025
di Roberto Mallò
23/06/2024 - 17:23
Le date del Festival di Sanremo 2025 sono state decise: la 75esima edizione della kermesse canora italiana andrà infatti in scena, al Teatro Ariston, da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2025. Ad annunciarle, in maniera ufficiosa, è stato Walter Vacchino, proprietario del teatro in cui ha sede la manifestazione canora.
Lo spoiler del proprietario del Teatro Ariston
Vacchino ha spoilerato le date, nella giornata di ieri, mentre annunciava tutti gli appuntamenti della stagione teatrale 2024-2025. La Rai non ha ancora ufficializzato ma è improbabile che la kermesse possa tenersi in un altro periodo. Inoltre, il sito Riviera24 ha anticipato che la scenografia sarà curata da Riccardo Bocchini, storico collaboratore di Carlo Conti, che subentrerà ad Amadeus nella direzione artistica di Sanremo 2025. Terminerebbe quindi la collaborazione del Festival con gli scenografi Gaetano e Maria Chiara Castelli.
Il nuovo Festival targato Carlo Conti, dopo i cinque anni dell’era Amadeus, parte quindi da un’importante novità nella scenografia. A questa si aggiungono il ritorno della suddivisione tra Nuove Proposte e Big, con meno cantanti in gara, e quello del Dopofestival, come annunciato precedentemente dal conduttore.