Ora in tendenza
Perchè Fedez ha le pupille dilatate?
L'artista ha usato delle lenti a contatto per una 'scelta artistica'
di Stefania Stefanelli
11/02/2025 - 18:40
© Instagram @sanremorai
La passerella di ieri sera, con i cantanti che sfilavano fuori al Teatro Ariston di Sanremo, non sarà ricordata solo per i look da funerale, ma anche per lo sguardo di Fedez. Il rapper ha mostrato alle telecamere di Rai1 degli occhi che non sembravano neanche i suoi, con le pupille scure e dilatate che hanno fatto interrogare tutti. Ebbene, stando a quanto emerso oggi, si è trattato di una scelta “artistica” ben precisa, sebbene – a suo dire – finita in passerella per sbaglio.
Fedez spiega cosa ha fatto agli occhi
Come ha svelato nel Podcast Pezzi a Andrea Laffranchi, Paolo Giordano e Luca Dondoni, Fedez ha deciso di usare le lenti nere sul palco dell’Ariston per dare forza al suo brano Battito, che parla di depressione e contiene il verso “dentro i miei occhi guerra di mondi“. Idea presa in prestito da Wes Borland, chitarrista dei Limp Bizkit.
Quando si fanno le prove generali, ci hanno detto che bisogna venire vestiti non proprio come saremo stasera però in una certa maniera, in modo tale che registrino l’esibizione nel caso dovesse succede qualcosa. […] Quindi ho provato l’esibizione, ma ho dimenticato il coso delle lenti, il portalenti, e quindi non potevo toglierle. Poi ero uno degli ultimi a fare le prove, quindi tra le prove e il green carpet…
Quello della passerella sarebbe stato un “incidente”. Vedremo come andrà in teatro, e se questo espediente veicolerà davvero il messaggio del brano con maggiore potenza.