Ora in tendenza

Il Festival resta a Sanremo per altri 3 anni, con facoltà di proroga fino al 2030

La Rai comunica i termini dell'intesa raggiunta con il Comune ligure, ponendo fine alle speranze delle altre città di ospitare nei prossimi anni la kermesse

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/09/2025 - 19:00

Il Festival resta a Sanremo per altri 3 anni, con facoltà di proroga fino al 2030

© US Rai

Il Festival della Canzone Italiana resta a Sanremo, come da intesa raggiunta e annunciata poche settimane fa. Ma per quanti anni la Rai organizzerà la kermesse nella città ligure? La risposta arriva dal Consiglio di Amministrazione riunitosi ieri a Roma, presieduto dal consigliere Antonio Marano, alla presenza dell’Amministratore Delegato Giampaolo Rossi.

La Rai comunica di aver approvato il testo di Convenzione con il Comune di Sanremo per…

…la realizzazione e la diffusione delle edizioni 2026, 2027 e 2028 del Festival di Sanremo, con facoltà di proroga per un ulteriore biennio.

Dunque, il Festival si farà nella città dei fiori per altri tre anni, con possibilità di allungare l’intesa fino al 2030. Insomma, tutto resta com’era. Le speranze delle altre città, in primis Torino, di ospitare l’evento sono quindi finite, o al massimo rinviate.

“Sarà attivato anche un osservatorio permanente tra Rai e Comune di Sanremo che svolgerà attività di monitoraggio per una efficiente attuazione della Convenzione”, si apprende dalla Rai.

Lascia un commento