Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DEL VINCITORE
di Giovanni Rossi
14/02/2016 - 01:43

A pochi istanti dalla proclamazione, gli Stadio, vincitori del Festival di Sanremo 2016, raccontano le loro impressioni a caldo nella sala stampa del teatro Ariston. DavideMaggio.it seguirà questo appuntamento minuto per minuto per raccontarvi le prime dichiarazioni.
Ore 01:40 – In sala stampa arrivano Francesca Michielin e Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.
01:43 – Giovanni Caccamo: “Posso urlare di gioia? Evivaaaaaaaa!”
01:44 – Francesca Michielin: “E’ una cosa pazzesca, non dò mai nulla per scontato. Essere a vent’anni sul podio dell’Ariston è una soddisfazione immensa quindi grazie veramente a tutti”.
01:45 – Deborah Iurato dice che l’attesa “era un tremare continuo. Devo solo che ringraziare”...si interrompe e si commuove.
01:48 – Arrivano gli Stadio.
01:51 -Parla Gaetano Curreri: “Non è solo il pubblico agè che ci conosce. C’è anche un pubblico giovane che viene ai nostri concerti e vede in noi una band vera, che fa musica. Noi siamo innamorati della musica. Per noi la musica è tutto”.
01:52 – A proposito dell’Eurovision: “Se non ci andiamo, Tania (ufficio stampa, ndDNM) ci brucia”.
01:54 – “Siamo diventati i veri Stadio con la serata delle cover”.
01:55 – Il pezzo presentato lo scorso anno e che non fu ammesso al Festival era lo stesso che è stato presentato quest’anno. “Ma in versione più cheap” dice Curreri.
02:00 – “E’ una sorta di coronazione della nostra carriera. Con la vittoria delle cover abbiamo acquisito un briciolo di autostima in più”.
02:04 – Parla soltanto Curreri:“Dopo aver vinto Sanremo non ci manca più niente”.
02:08 – Francesca Michielin: “Sono contenta di condividere il podio con loro. Credo che Conti quest’anno abbia fatto delle belle scelte, un cast molto bello e canzoni varie. C’è stata una grande ricerca. Ho stimato molto Conti da utente e non soltanto da artista”.
02:12 – Giovanni Caccamo: “Ci siamo messi al servizio della musica. Basta il sol pensiero di essere qui”.
02:13 – Deborah Iurato: “Per me è il primo Sanremo, io non sono onorata. Di più”.
02:17 – Francesca Michielin: “Io ho un debole per i miei ex giudici in particolare Elio e le Storie Tese e per i Bluvertigo”.
02:22 – Domanda agli Stadio: “E’ vero che avete smentito di andare all’Eurovision?” Risponde Curreri: “Assolutamente no”.
02: 23 – Domanda sul perchè non hanno indossato i nastri arcobaleno. Risponde Curreri: “La legge delle unioni civili deve essere approvata il prima possibile. Non ci siamo messi niente addosso ma non è che se uno non si mette qualcosa addosso non la pensa in quel modo”.
02:24 – Francesca: “Il mio sogno nel cassetto non era vincere Sanremo ma andare all’Eurovision”. E allora Curreri: “Non sarebbe una brutta idea scrivere un pezzo e andarci insieme”.
02:28 – La conferenza stampa si conclude.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Duff dice:
All'Eutovision vi prego, NO GLI STADIO! Qualcuno faccia cambiare loro idea! Michielin tutta la vita
Aurora dice:
Davide Maggio, ti prego ti prego ti prego: fai saltar fuori un video in cui Deborah si commuove... per favore, te ne prego in ginocchio!
Luca11 dice:
@Mattia, grazie per l'info! Secondo me fanno andare Gabbani, ma spero in uno dei Big.. Anche la Michielin, seconda non sarebbe male..
Mattia Buonocore dice:
@francesco credo di no. @luca11 variazione. La Rai ha twittato dicendo che non sarebbero andati, in conferenza invece si sono mostrati possibilisti..,
Francesco dice:
Si può seguire anche in video la conferenza?
Luca11 dice:
Davide, sei lì?? Potete farci sapere chi sarà il candidato italiano per l'Eurovision? Loro andrebbero? Con questo pezzo? :)
Mattia Buonocore dice:
@Luca11 Gli Stadio non andranno all'ESC