Ora in tendenza
È Sempre Cartabianca: dalla Berlinguer i ‘fedelissimi’ Belpietro, Costamagna, Scanzi, Borgonovo e Chirico
Attese anche Morena Corbellini e Viktoria Tila, madre e sorella di Aurora Tila, vittima di femminicidio a soli 13 anni. Ecco anticipazioni e ospiti di stasera, 21 ottobre 2025
di Algert Myrtja
21/10/2025 - 18:18
© US Mediaset
Va in onda questa sera, martedì 21 ottobre, in prima serata su Rete 4, un nuovo appuntamento con È Sempre Cartabianca, il programma Videonews condotto da Bianca Berlinguer.
Anticipazioni e ospiti del 21 ottobre 2025
Al centro della puntata, un approfondimento sulla tregua nella Striscia di Gaza, ottenuta la settimana scorsa, che pare però essere già in bilico.
Ampio spazio anche all’approvazione da parte del Consiglio dei ministri della prima bozza della legge di bilancio, che vale 18,7 miliardi: dalle misure fiscali come il taglio dell’Irpef e la rottamazione al pacchetto in sostegno alle famiglie e al lavoro. Una manovra che l’opposizione ha già definito “deludente, piatta ed inconsistente”.
Saranno attesi a dibattere nel talk di Bianca Berlinguer: Laura Boldrini, Partito Democratico; Claudio Borghi, Lega; i giornalisti Maurizio Belpietro, Luisella Costamagna, Andrea Scanzi, Francesco Borgonovo, Annalisa Chirico; Vincenzo Fullone, attivista della Freedom Flotilla; Fulvio Abbate, scrittore; Giuseppe Barboni, imprenditore; Savina Perchinelli, Gruppo Solidale Milano; Morena Corbellini e Viktoria Tila, madre e sorella di Aurora Tila, vittima di femminicidio a soli tredici anni.
Come sempre, il commento dei fatti della settimana in apertura con Mauro Corona, alpinista e scrittore.