Ora in tendenza
MARA VENIER SULLA SUA ASSENZA A DOMENICA IN: “TRATTATA DALLA RAI COME UNA SCARPA VECCHIA. CON LA PEREGO PROBLEMI PRIVATI”
di Giovanni Rossi
18/01/2016 - 17:00

Nuovo capitolo dello scontro che vede schierati da una parte Mara Venier e dall’altra Paola Perego per il 40esimo compleanno di Domenica In. Dopo il post su Instagram in cui zia Mara lancia frecciatine all’attuale conduttrice di Domenica In, ecco nuove dichiarazioni pubblicate oggi dal Corriere della Sera in cui la Venier chiarisce la sua posizione e rivela: “Assente per motivi personali tra me e Paola Perego”.
Come ormai noto, l’oggetto del contendere è la mancata partecipazione di Mara Venier alla puntata speciale di Domenica In in onda ieri per festeggiare i primi quarant’anni della trasmissione. Si parte infatti proprio dal piccolo giallo legato ai comunicati stampa ufficiali della Rai in la Venier era indicata nel cast degli ospiti presenti:
“Questo è l’atto più curioso e incomprensibile: dieci giorni fa avevo spiegato che non ci sarei stata e nonostante la rettifica al primo comunicato firmato dalla Rai, ne è uscito un altro in cui c’era il mio nome. Non capisco perchè”, racconta la conduttrice veneta.
La motivazione della sua assenza giustificata sarebbe tuttavia riconducibile a una diatriba personale tra Mara Venier e la attuale conduttrice di Domenica In Paola Perego, due donne peraltro legate in passato da un profondo rapporto di amicizia:
“Ho detto di no per problemi personali privati tra me e Paola Perego”, racconta senza svelare altro.
Nel post pubblicato su Instagram si augurava inoltre che la Rai mostrasse più rispetto. E a tal proposito dichiara:
“Nella concisione ho messo insieme due cose. La mia assenza dai festeggiamenti è per problemi privati e personali. Il rispetto invece ha a che fare con il modo in cui due anni fa sono stata esclusa dalla Rai. Penso che ci voglia maggiore rispetto per personaggi come me – ma non ci sono solo io – che hanno dato tanto a questa azienda”. E poi sfodera il carico da 90: “Mi hanno tolto La vita in diretta e Domenica In senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento, l’ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio come si fa con una vecchia scarpa”. Quando le viene chiesto se si riferisce al direttore di Rai1 Giancarlo Leone risponde: “Parlo della dirigenza Rai, dei vertici che ora non ci sono più e certo anche di Leone che è direttore di rete”.
La questione sembra dunque destinata a durare. Chissà se da mamma Rai o da Paola Perego arriverà qualche ulteriore chiarimento: ieri infatti Perego e consorte non si erano sottratti a tweet sibillini in cui rispondevano, seppure in maniera non diretta, alle dichiarazioni di Mara Venier (e del marito Nicola Carraro).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alex dice:
@Kalinda: che è "una persona cattiva dentro. Punto" come già disse dopo aver fatto domenica in con lei.
kalinda dice:
Chissà cosa direbbe la Clerici?
Superpat dice:
La Venier ci sa fare, dovrebbe frignare la Cuccarini a cui fu tolta Domenica In che peraltro in termini di ascolto (non chissà che) andava molto bene battendo la concorrenza, per fare spazio a Lei. Che si goda queste ospitate, vogliamo anche ricordare che lo scorso anno ebbe da dire anche con Alessia Marcuzzi e litigare con quest'ultima è quasi impossibile.
alex dice:
E in tutta questa querelle Davide Maggio con chi si schiera? Perego o Venier?
vicky dice:
Ancora questa!!!!! Ma si ricorda o no quando Pappalardo ha litigato con il "mutanda" non ha saputo gestire il momento orrendo? Poi credo abbia litigato con la D'Urso, non si fanno più fotografare insieme. Rancorosa come non mai, ci sono persone che da un momento all'altro perdono il lavoro e non hanno certo i privilegi di questa donnetta che vuole il tappetto blu
ale dice:
Le hanno tolto la vita in diretta?? Ma che diceeee che è stata lei a dire di non volerla più fare perché le storie di cronaca le creavano troppa angoscia. Cara Mara non mi sembri molto coerente in quello che dici, prima di parlare è consigliabile rileggere le vecchie interviste e cmq essere meno acide e spocchiose; tanto a Mediaset un programma tutto tuo al momento non te lo hanno ancora dato.
giorgio dice:
Ma basta, possibile che questa litighi con chiunque? Possibile oltretutto che il pubblico non si accorga che la Sig.ra Venier è tutt'altro che una conduttrice bonacciona e caciarona ma al contrario fumantina, rancorosa e vipera? La lista delle persone legate al suo ambiente con cui ha litigato sono molte (Carlucci, Clerici, Ventura, Arisa, Perego..)per cui non ci vuole molto a capire che sia lei la causa del suo male...
Osservatore Critico dice:
Giusto due passaggi: 1) che il Corriere della Sera sprechi il suo tempo dietro questioni di questo tipo, lascia ben intendere il livello della nostra informazione...é mai possibile che un giornale istituzionale, un quotidiano storico come il Corriere, si pieghi a raccontare querelle che andrebbero bene per magazine come Vero, Nuovo, Chi e similari? sconcertato é dir poco; 2) la Venier non é mai stata una santa - basta parlare con gli addetti ai lavori per sapere dettagli sulla spocchia della signora. Adesso é tutta ringalluzzita per la popolarità ridatale da Mediaset, nonostante non presenti un bel niente - fare la giurata popolare o l'opinionista non mi sembra un gran salto di qualità, per una che arriva dalla conduzione anche in solitaria. A questo punto l'opinionista per eccellenza, la mitica Alba, non ha mai perso in termini di popolarità o di prestigio. Ha fatto bene a non presenziare ad un festeggiamento pessimo, approssimato e provinciale, ma poteva evitare inutili e sterili polemiche che, per di più, sono legate a fatti personali con la conduttrice attuale del programma...che si telefonino e risolvano le loro questioni privatamente; 3) l'ingratitudine é una brutta bestia...eviterei di sputare nel piatto in cui ha mangiato da che, é noto, se potesse tornerebbe volentieri tra le braccia di Mamma Rai che, al suo frignare, ha cercato di accontentarla dandole la possibilità di tornare a condurre programmi degni di esser chiamati tali, dopo la bellissima esperienza di inviata alla Fattoria...esperienza che pare essersi dimenticata... 4) visti i problemi che persistono nella quotidianità di ognuno di noi, tutte queste polemiche strombazzate ai quattro venti, da parte di personaggi che potrebbero realmente vivere serenamente la loro vita privata senza necessariamente avere un posto davanti ad una telecamera, sono inutili, pretestuose e irritanti... ...detto questo, buona serata a tutti
Ciro dice:
Chissà cos'è successo con i coniugi Presta, eppure Presta l'ha sempre trattata bene, preferendola anche alla Cuccarini a cui le fu tolta Domenica In proprio per far piacere a lei che scalpitava per ritornare a essere la signora della domenica, floppando...quando a La vita in diretta andava a mille.... Chi troppo vuole, nulla stringe! Pero' sarebbe bello sapere quali sono i motivi!!!
Max_86 dice:
La venier sarà pure simpatica e brava ma non deve avere un carattere facile...prima i litigi con la ventura è adesso problemi anche con la perego...o soffre di invidia o ha un caratteraccio proprio