Ora in tendenza
Domenica In da Sanremo in onda sino alle 20
Il contenitore domenicale di Rai1 occuperà quindi anche lo slot solitamente riservato a L'Eredità.
di Mattia Buonocore
03/02/2024 - 11:51
Mara Venier (Us)
Si torna alle origini. Come non accadeva ormai da diversi anni, la puntata sanremese di Domenica In chiuderà alle 20 coprendo, oltre allo slot di Da Noi a Ruota Libera, anche lo spazio tradizionalmente occupato da L’Eredità. Una scelta saggia che premia il successo della trasmissione in onda dal palco dell’Ariston e che va incontro anche ad esigenze puramente pratiche.
Quest’anno i cantanti in gara sono ben 30 e, considerato il format della puntata che prevede esibizioni e confronto con giornalisti e opinionisti, la chiusura alle 18.45 poteva essere oltremodo penalizzante. In più Amadeus ha promesso a Mara Venier che quest’anno, per la prima volta da quando conduce il Festival, parteciperà allo speciale del contenitore domenicale. A differenza degli altri anni, poi, nessun cantante deve trovarsi a Milano in tempo per partecipare a Che Tempo Che Fa.
Lo scorso anno la trasmissione ottenne ascolti record: 5.367.000 spettatori con il 38.3% nella prima parte, 4.685.000 spettatori con il 35.8% nella seconda parte e 4.258.000 spettatori con il 30.4% nella terza parte. Subito dopo la prima parte de L’Eredità ottenne il 25.5% con 4.075.000 spettatori.