Ora in tendenza

diMartedì, Pier Luigi Bersani e Nicola Gratteri tra gli ospiti di Floris

Al centro della puntata, la stretta attualità politica italiana e internazionale. Focus sulla manovra. Ecco le anticipazioni del 16 dicembre 2025

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

16/12/2025 - 17:57

diMartedì, Pier Luigi Bersani e Nicola Gratteri tra gli ospiti di Floris

Giovanni Floris torna questa sera, martedì 16 dicembre, con l’ultimo appuntamento del 2025 di diMartedì, il talk di approfondimento politico ed economico in onda in prima serata su La7.

Anticipazioni e ospiti del 16 dicembre 2025

Al centro della puntata, un’analisi dei principali temi dell’attualità nazionale e internazionale, con la partecipazione, tra gli ospiti, di Pier Luigi Bersani e Nicola Gratteri.

Spazio, a seguire, al confronto politico dopo gli interventi dai palchi di Atreju e dell’assemblea del Partito Democratico: Giorgia Meloni attacca frontalmente Elly Schlein, che replica alla Premier. Floris si chiederà se l’Italia può permettersi una campagna elettorale lunga un anno e mezzo e se la sfida è davvero già delineata tra la premier e la leader del Pd, oppure la partita per la guida del centrosinistra è ancora aperta.

Focus sulla politica internazionale e sulle possibili ricadute sulla scena italiana delle novità in arrivo dai negoziati per la pace in Ucraina, così come sulle crescenti difficoltà segnalate dai sondaggi per Donald Trump sul fronte interno negli Stati Uniti.

Nel corso della serata, una pagina anche sull’economia: dalle ultime modifiche alla manovra, tra nuove tasse e pensioni, fino al nuovo bonus bollette in preparazione. L’importo di 55 euro l’anno sarà sufficiente a compensare gli aumenti, almeno per le famiglie meno abbienti?

Come sempre, non mancherà la copertina satirica di Luca e Paolo.

Lascia un commento