Ora in tendenza
diMartedì: il legame tra Trump e Meloni, Atreju e la legge di stabilità nella puntata di stasera
In studio anche Alessandro Di Battista e Pier Ferdinando Casini. Ecco le anticipazioni di stasera, 9 dicembre 2025
di Algert Myrtja
09/12/2025 - 15:33
Giovanni Floris - DiMartedì
Giovanni Floris, come ogni martedì, torna con un nuovo appuntamento di diMartedì, il programma di approfondimento politico ed economico in onda in prima serata su La7.
Anticipazioni e ospiti del 9 dicembre 2025
Floris, insieme ai suoi ospiti, si interrogherà su quanto sia forte il legame politico tra Trump e Meloni e da che parte abbia deciso di stare la premier italiana se le strade di Europa e Usa sono destinate a dividersi. Focus su tutti gli scenari possibili e sulle conseguenze delle scelte che la destra intende fare sul piano geopolitico — a partire dal posizionamento sulla guerra in Ucraina — ed economico per l’Italia.
Attenzione anche alla kermesse di Atreju, in corso in questi giorni a Roma, e alle strategie dell’opposizione, sempre in cerca dell’anti-Meloni.
Spazio poi all’economia, con le ultime novità riguardanti la legge di stabilità: dalla questione della proprietà dell’oro della Banca d’Italia ai temi che toccano più da vicino le tasche dei cittadini — tasse, pensioni e condoni.
La copertina satirica è affidata, come sempre, a Luca e Paolo, mentre sono attesi a dibattere, fra gli altri, Alessandro Di Battista e Pier Ferdinando Casini.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
diMartedì: il legame tra Trump e Meloni, Atreju e la legge di stabilità nella puntata di stasera
diMartedì: Giuseppe Conte tra gli ospiti di stasera
diMartedì: i risultati delle regionali in Veneto, Campania e Puglia al centro della puntata