Ora in tendenza
diMartedì, Elly Schlein e Gabriele Muccino tra gli ospiti
Spazio agli scontri di Torino e alla politica estera, con particolare attenzione alla situazione negli Stati Uniti. Ecco le anticipazioni del 3 febbraio 2026
di Algert Myrtja
03/02/2026 - 16:53
Giovanni Floris, come ogni martedì, torna in prima serata con un nuovo appuntamento di diMartedì, il programma di approfondimento politico ed economico di La7.
Anticipazioni e ospiti del 3 febbraio 2026
Al centro della puntata, la stretta sulla sicurezza che il Governo Meloni sta per varare dopo gli incidenti alla manifestazione di Torino di sabato sera. Sui fatti si analizzeranno le accuse della maggioranza alla sinistra di dare copertura ai violenti, da una parte, e quelle dell’opposizione di strumentalizzare ogni problema di ordine pubblico per restringere gli spazi di dissenso, dall’altra.
Attenzione anche alla politica estera, con particolare riguardo alla situazione negli Stati Uniti e al possibile nuovo fronte di guerra tra Usa e Iran.
Sul versante dell’economia, invece, il focus sarà dedicato ai temi delle tasse, dell’occupazione e delle pensioni, con tutte le novità in arrivo per le tasche degli italiani.
La copertina satirica è affidata, come sempre, a Luca e Paolo, mentre saranno attesi, fra gli altri ospiti, la leader del PD Elly Schlein e Gabriele Muccino.