Ora in tendenza

Da Noi… a Ruota Libera, Fialdini ospita la ‘rivale’ Delogu

Spazio anche ai 40 anni di carriera di Raf, al cane Marley e all'odio social. Ecco le anticipazioni e gli ospiti di oggi, 26 ottobre 2025

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

26/10/2025 - 13:23

Da Noi… a Ruota Libera, Fialdini ospita la ‘rivale’ Delogu

© US Rai

Torna l’appuntamento della domenica pomeriggio con le interviste di Francesca Fialdini in Da Noi… a Ruota Libera, il programma che mette al centro i racconti dei protagonisti del mondo dello spettacolo e delle persone comuni che hanno saputo dare una svolta alla propria vita, in onda alle 17.20 su Rai 1.

Anticipazioni e ospiti del 26 ottobre 2025

Nella nuova puntata è atteso il cantante Raf, che festeggia i suoi quarant’anni di carriera e di successi con il tour di concerti Self Control 40th.

Direttamente dalla pista di Ballando con le Stelle, due compagni di avventura della Fialdini: Andrea Delogu e il maestro Nikita Perotti.

Ospite speciale Marley, un pastore tedesco di sette anni, cieco dalla nascita, diventato cane da salvataggio al servizio della Protezione Civile. È stato premiato per il suo impegno nei salvataggi in mare e nella ricerca di persone scomparse, oltre che per le sue visite negli ospedali, dove regala un sorriso ai bambini ricoverati. Marley sarà accompagnato da Carlotta e Marco, che lo hanno adottato.

A seguire, focus sul tema dell’odio sui social, con la presenza in studio di Cristina Irrera, attivista per i diritti delle donne, il femminismo e la lotta contro la violenza di genere. La giovane è vittima di una violenta e sistematica campagna d’odio online, fatta di minacce di morte e di stupro, insulti e attacchi rivolti a lei e alle persone a lei vicine.

In chiusura, Chiara Amirante, autrice di diversi bestseller e fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti, presenterà il suo nuovo libro Liberi di amare. La vocazione.

Lascia un commento