Ora in tendenza
Chi Vuol Essere Milionario?, Michela De Paoli vince il milione di euro
A sette anni di distanza dalla vittoria di Davide Pavesi, Michela De Paoli vince il milione a Chi Vuol Essere Milionario
di Davide Maggio
27/01/2011 - 19:02
Era il 2004 quando lo studente d’ingegneria Davide Pavesi si era aggiudicato il massimo montepremi messo in palio dal quiz di Gerry Scotti che, sino ad allora, era stato portato a casa solo una volta da Francesca Cinelli che nel 2001, quando il massimo montepremi era ancora in lire, portò a casa un miliardo del vecchio conio.
La scalata di Michela De Paoli
Ci sono voluto sette anni, ma questa sera Chi Vuol Essere Milionario festeggerà per la terza volta una vincita milionaria. Nella puntata in onda a partire dalle 18.50 Michela De Paoli, 43 anni, casalinga di Pavia, rispondendo alla quindicesima domanda della sua scalata diventerà la terza milionaria nella storia del quiz di Canale5. Ed è talmente brava da spingere il conduttore Gerry Scotti a dichiarare: “Non me ne vogliano tutti gli altri, ma questa è la concorrente più preparata che io abbia mai avuto in trasmissione”.
La Signora De Paoli, tra l’altro, sbancherà “Chi vuol essere milionario” con un record: è la prima concorrente italiana ad arrivare a leggere l’ultima domanda senza avere usato prima gli aiuti a disposizione. Un’impresa riuscita nella storia mondiale del format solo all’americano John Carpenter, che il 19 novembre 1999 vinse il milione chiamando casa per dire al padre di conoscere già l’ultima risposta.
Questa la domanda da 1.000.000 di Euro:
Secondo la Genesi, quale fu la prima azione compiuta da Adamo uscito dal Paradiso terrestre?
A. Offrì sacrifici a Dio
B. Lavorò la terra
C. Si unì a Eva
D. Edificò una casa
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ermes dice:
è vero questa donna è molto brava ma l'ultima domanda è da massimo 10mila euro perchè è scontato ed è risaputo che la prima cosa che fece adamo fu quella di unirsi ad eva. cmq a sbagliare è stata la redazione. in più mi chiedo perchè il sig scotti ad alcuni concorrenti li aiuta sfacciatamente e ad altri li fa cadere. mi ricordo ancora quando un ragazzo rispose in maniera esatta e lui gli mise tanti dubbi in testa che gli fece cambiare risposta e di conseguenza lo fece perdere. fu una vera bastardata. lui fa finta di commuoversi, è tutta scena. e poi perchè la redazione chiama di nuovo a partecipare dei concorrenti e altri no. e poi mi sono accorta che ha un antipatia particolare per i napoletani. complimenti
PHILOSOPHO dice:
Basta, è impossibile vedere questi imbecilli!!! Non sanno nulla!! Sono la vergogna dell'Italia!!
PHILOSOPHO dice:
Niente da fare, ci vuole coraggio...ma io di coraggio continuo a vederne poco, ed è questo che mi ossessiona e mi fa impazzire di questo gioco!! Bisognerebbe imparare a sputare un po' di più sopra i soldi...non ci si può accontentare di quindicimila o ventimila euro...bisogna tentare le cifre che cambiano la vita! Se vai a casa pazienza, con niente sei venuto, con niente te ne vai. Dovrebbe essere questa la filosofia che anima qualsiasi concorente, ma questi concorrenti si tengono pure i mille euro...finchè sarà questa la filosofia questo programma continuerà ad essere poco spettacolare. Ci vuole incoscienza, al diavolo le morali sui soldi!!!
PHILOSOPHO dice:
intanto vedo che siamo già tornati alla normalità...con concorrenti mediocri e poco coraggiosi, l'ultima una signorina che si accontenta di modestissimi diecimila euro che tutto le faranno tranne che cambiarle la vita, ma la venalità e la voglia di metersi davvero in gioco delle persone difficile che possano cambiare. Era troppo bello per illudersi che gli autori avessero finalmente deciso di dare una svolta, selezionando solo (come dovrebbe essere) potenziali milionari. Ieri è stato un episodio, questo programma puzza di stantìo fino al midollo. Dateci qualcosa di nuovo!
PHILOSOPHO dice:
giulia: beh,con tutti quei 476756336 suggerimenti anch’io avrei risposto.. Beh sì, ma detto fra noi, tu saresti arrivata a quel punto, a rispondere a quattordici domande, senza usare nessun aiuto? Per me quei soldi se li è strameritati in ogni caso.
IL MIO REALITY dice:
La Susan Boyle de noantri
giulia dice:
beh,con tutti quei 476756336 suggerimenti anch'io avrei risposto..
lca dice:
Ho visto dopo tanti anni ormai nuovamente una puntata del Milionario.. lenta, noiosa.. neanche una signora così preparata è riuscita a farmi venire la voglia di seguire la puntata. Scotti tra l'altro le ha svelato la vincita come se nulla fosse.. la suspance non si è sentita per niente -.-' Credo che oggi comunque sia arrivato al 20%.. non di più... perchè è vero che la signora ha vinto il montepremi più alto, ma è anche vero che 15 minuti della trasmissioni si sono persi noiosamente ad aspettare la sua risposta all'ultima domanda -.-'
PHILOSOPHO dice:
@Elena: s' sì ho visto, è che per tutta la giornata di ieri ho letto anticpazioni anche su quotidiani importanti secondo cui la signora avrebbe vinto addirittura senza aiuti! Invece erano tutte bufale, tanto che fino all'ultimo secondo ho dubitato persino che vincesse. Lei in realtà nno voleva rispondere, Gerry in maniera fin troppo palese l'ha spinta con tutte le forze perchè voleva creare l'evento, e anche un bambino avrebbe capito che era come se le dicesse "rispondi che è giusta" XD. E se mi è consentito, voglio dire che in questo caso HA FATTO BENE! In fin dei conti ieri è arrivata a 300.000 solo con le sue forze, un aiutino ma anche un aiutone se lo meritava comunque. Questa donna meritava il milione anche per la sua preparaazione e la sua straordinaria umiltà! Non ha eguagliato John Carpenter ma vabbè, il Milionario americano è molto più facile di quello italiano.
*Elena* dice:
... il concorrente dopo la sig.ra Paola, è andato a casa subito alla prima domanda....