Ora in tendenza

Scoop di Chi l’ha Visto? che identifica la ragazza trovata morta a Villa Pamphili

"E' mia figlia", dice dalla Russia una donna al programma di Federica Sciarelli

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/06/2025 - 14:29

Scoop di Chi l’ha Visto? che identifica la ragazza trovata morta a Villa Pamphili

Chi l’ha Visto? riesce a dare identità alla giovane uccisa a Roma: si chiama Anastasia. Il programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli tramite una telespettatrice ha contattato una donna che, dalla Russia, dice di essere proprio la madre della ragazza trovata morta il 7 giugno a Villa Pamphili.

E’ mia figlia, ha detto la donna alla trasmissione, spiegando che Anastasia era andata a studiare inglese a Malta e lì ha conosciuto Rexal Ford. Racconta di aver sentito la figlia l’ultima volta in videochiamata lo scorso 27 maggio; c’era anche l’uomo, che le assicurava di essere una brava persona e di voler mettere su famiglia. Dopo la videochiamata, c’è stata una mail del 2 giugno, nella quale la figlia le diceva di avere dei problemi con il compagno ma che stavano cercando di risolverli.

Il nome della bambina, trovata morta vicino al cadavere della madre, è Andromeda, anche se successivamente è stata chiamata Lucia. Alla donna erano arrivate le foto dell’uomo con la bimba in braccio; le ha mostrate a Chi l’ha Visto? e ha anche fornito un dettaglio della figlia: il piede con il tatuaggio che corrisponde esattamente a quello mostrato dalla polizia.

La Procura di Roma, grazie alla collaborazione della FBI e delle autorità maltesi, ha confermato: la donna ritrovata morta a Villa Pamphili è proprio Anastasia Trofimova, nata a Omsk, in Russia, il 21/09/1996. La bambina, Andromeda Ford, è nata a Malta il 14/06/2024; è dunque morta prima di compiere 1 anno.

Anastasia con la figlia e Rexal Ford

Lascia un commento