Ora in tendenza
Chi l’ha Visto ritrova l’ex Carramba Boy Riccardo Flammini, ma è giallo sulla sua scomparsa
L'attore si fa vivo con il programma di Rai 3 dopo tre anni: "Sono minacciato di morte dalla Camorra"
di Fabio Fabbretti
06/02/2025 - 11:46
Ha dell’incredibile la storia di Riccardo Flammini: prima Carramba Boy nello storico programma di Raffaella Carrà, poi attore e dal 2022 scomparso. Fino a ieri, quando Chi l’ha Visto? mostra le immagini del suo ritrovamento. Una vicenda soltanto in apparenza a lieto fine.
Riccardo Flammini, dalla scomparsa al misterioso ritrovamento
Flammini, oggi 45enne, scompare nell’aprile del 2022 dopo essere partito da Berlino per andare a Parigi. Da allora, quando ricevette da lui un messaggio di auguri per Pasqua, la famiglia non ha più notizie, così come i suoi amici. Pochi giorni fa, però, la svolta: è Riccardo a farsi vivo, contattando via mail la trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli per una richiesta di aiuto. Si troverebbe in una situazione di pericolo e avrebbe bisogno di essere messo in contatto con i Servizi Segreti Italiani o con l’Ambasciata Italiana di Parigi.
La sorella, Valentina Flammini, conferma che il modo di scrivere sarebbe proprio di suo fratello e dunque Chi l’ha Visto? con Daniele Bonistalli va nella Capitale francese per rintracciarlo; non lo trova, finché non è di nuovo lui a mettersi in contatto, dando appuntamento all’inviato del programma di Rai 3 in hotel, chiedendo massima discrezione.
Riccardo si presenta e sembra essere anche in buone condizioni (si temeva potesse fare una vita da senzatetto), ma subito si nota che c’è qualcosa di strano: fa capire di sentirsi spiato, non parla in italiano ma soltanto in francese e per farsi comprendere meglio scrive delle frasi sul suo smartphone e le fa leggere a Bonistalli
Sono sparito perché sono stato minacciato di morte dalla Camorra
sostiene, aggiungendo che qualora tornasse in Italia lo ucciderebbero e che sarebbe riuscito a scappare grazie ai Servizi Segreti e un amico che lavora per la Cia. Chiede, quindi, di rifare i documenti perché gliel’avrebbero rubati e di essere portato in Ambasciata per avviare una procedura di protezione nei suoi confronti.
L’inviato di Chi l’ha Visto? accetta la sua richiesta e lo accompagna prima in Ambasciata e poi dal Consolato, da dove esce sereno e rassicurato, certo di poter ora riprendere la sua vita in mano e raccontarla nero su bianco in un romanzo.
Il commento di Federica Sciarelli
Effettivamente tuo fratello ha dei problemi […] Lui fa l’attore, è come se si fa un film in testa, che sta raccontandosi una sua storia
è il commento di Federica Sciarelli, che ha con sé in studio la sorella di Riccardo, in un primo momento felice di saperlo vivo ma poi rattristata da tutta la vicenda.