Ora in tendenza

Bridgerton 4 dal 29 gennaio su Netflix

La seconda parte della serie sarà disponibile un mese dopo, il 26 febbraio. In che modo sarà presente Lady Whistledown (Penelope)?

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

13/10/2025 - 17:15

Bridgerton 4 dal 29 gennaio su Netflix

© Netflix / Liam Daniel

Ci siamo. Bisognerà aspettare ancora qualche mese ma la quarta stagione di Bridgerton ha una data d’uscita, anzi due, perchè i nuovi otto episodi arriveranno su Netflix in due parti distinte.

La prima parte di Bridgerton 4 sarà disponibile a partire da giovedì 29 gennaio 2026, mentre la seconda da giovedì 26 febbraio. Ancora una volta un mese di distanza per sapere come va a finire, tradizione inaugurata con la seconda stagione e ormai consuetudine su Netflix per i titoli più attesi.

Su quello che dovete aspettarvi dal capitolo dedicato a Benedict Bridgerton (Luke Thompson) e a Sophie Baek (Yerin Ha) vi abbiamo già ampiamente aggiornati, ma il trailer rilasciato da Netflix mette in risalto un interessante dettaglio.

Lady Whistledown ci sarà

Voce narrante nel trailer è sempre quella di Lady Whistledown, autrice delle piccanti cronache mondane che, però nel finale della terza stagione aveva svelato a tutti la sua identità. Il pubblico sapeva da tempo che dietro l’impertinente penna si nascondeva Penelope (Nicola Coughlan), ma adesso che lo ha scoperto tutta la buona società inglese, il rischio di non vederla più all’opera c’era.

Nei romanzi, infatti, la “voce” dell’autrice scompare dopo il suo svelamento, che in quel caso tocca anche i lettori, fino a quel momento ignari. Nella serie tv bisognerà, dunque, capire in che modo Penelope potrà portare avanti i suoi pettegolezzi, soprattutto ora che è sposata con Colin Bridgerton (Luke Newton) e che la Regina Carlotta (Golda Rosheuvel), figura assente nei romanzi, la tiene d’occhio.

Lascia un commento