Ora in tendenza
Alberto Zampino è il terzo Boss in Incognito della decima edizione
L'uomo è Amministratore Delegato di Pastificio Gentile, azienda leader nella produzione di pasta artigianale
di Roberto Mallò
04/11/2024 - 19:23
©Instagram @albertozampino
Terzo e ultimo appuntamento del 2024 per la decima edizione di Boss In Incognito. Stasera, lunedì 4 novembre 2024, in prima serata su Rai2, Max Giusti arriverà a Gragnano, in provincia di Napoli, per unirsi ai lavoratori di Pastificio Gentile, azienda leader nella produzione di pasta artigianale. Ad attenderlo ci sarà Alberto Zampino, Amministratore Delegato dell’azienda.
Boss in Incognito 10: chi è Alberto Zampino, Amministratore Delegato di Pastificio Gentile
Con sede a Gragnano (Na), Pastificio Gentile conta 120 dipendenti ed esporta in tutto il mondo con un fatturato di 15 milioni di euro. In un solo anno il Pastificio è infatti in grado di produrre 4 milioni di confezioni di pasta artigianale con un totale di 80.000 sacchi di semola utilizzata. L’azienda è nata grazie alla famiglia Gentile nel 1876. Gli Zampino hanno poi acquistato il marchio negli anni ’80 del secolo successivo.
Come da prassi, Alberto Zampino – Amministratore Delegato di Pastificio Gentile – lavorerà a stretto contatto con i propri dipendenti: Maria gli mostrerà come si confezionano manualmente i vari formati di pasta. Virginia lo porterà, invece, nel cuore della produzione e gli insegnerà in che modo si trafilano le pappardelle. L’ignara Rossana gli darà nozioni sulla stiratura manuale dei grissini. Infine, Rita gli dirà come si confezionano i pomodori S. Marzano pelati al naturale. In incognito ci sarà pure Max Giusti che incontrerà Anna per imparare a fare i famosi fusilli napoletani.
Tutti i dipendenti crederanno di partecipare a Cambio Lavoro, un nuovo programma che segue persone che hanno perso il lavoro e vengono ricollocate. Solo una volta terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che ad affiancarli ci sono stati il boss Alberto Zampino e Max Giusti. Con questo appuntamento, Boss in Incognito si congederà momentaneamente dai telespettatori e tornerà su Rai 2 nel 2025 con due nuove puntate inedite.