Ora in tendenza

Rita De Crescenzo a Belve

La tiktoker napoletana arrestata nel 2017 per spaccio si racconterà nel programma di Francesca Fagnani. Quando la provocazione supera il racconto!

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

22/10/2025 - 23:09

Rita De Crescenzo a Belve

© Facebook @Rita De Crescenzo

Off-limits potrebbe essere il sottotitolo della prossima edizione di Belve. Francesca Fagnani apre le porte della sua trasmissione a una delle figure più controverse del web: nell’edizione al via martedì 28 ottobre, tra Isabella Rossellini e Maria De Filippi (presente in vesti differenti), troverà spazio anche Rita De Crescenzo. Una scelta che lascia più di un interrogativo su quanto la provocazione stia ormai superando il racconto.

Tiktoker da 2 milioni di follower, la De Crescenzo è pronta – come anticipa Fanpage – a sbarcare a Belve per un’intervista a tutto tondo dopo un inverno in cui è stata più volte ospite in TV per il caso Roccaraso. La De Crescenzo fu accusata di aver causato un’eccessiva e anomala affluenza nella località, invasa da oltre 200 bus pieni di migliaia di turisti.

Ma non è l’unica accusa nella vita della De Crescenzo. Se il presente è tra balli, canzoni (ne ha pubblicate diverse con milioni di visualizzazioni), ospitate in feste private grazie ad un personaggio caricaturale ed esuberante, il passato non è stato così roseo. Nel 2017 la donna è stata arresta per spaccio di droga. Un caso per cui Rita è a processo pur dichiarandosi innocente. L’influencer ha anche raccontato di aver fatto uso di cocaina per 27 anni e di essersi disintossicata grazie alla famiglia.

Tutti argomenti che con ogni probabilità verranno trattati nel corso dell’intervista in onda in prima serata su Rai 2. E chissà che non torni a parlare della sua ‘discesa in campo‘.

Lascia un commento