Ora in tendenza

I Cugini di Campagna concorrenti di Ballando con le Stelle 2024

La storica band italiana è pronta a mettersi in gioco all'interno del talent show di Rai1

di Roberto Mallò

29/07/2024 - 13:02

I Cugini di Campagna concorrenti di Ballando con le Stelle 2024
Videogallery

©US Rai

Un gruppo storico della musica italiana è pronto a mettersi in gioco a Ballando con le Stelle 2024. Da sabato 28 settembre, i Cugini di Campagna saranno concorrenti del talent show di Milly Carlucci, giunto alla diciannovesima edizione.

I Cugini di Campagna concorrenti a Ballando con le Stelle 2024

Nato nel 1970, il gruppo dei Cugini di Campagna è attualmente formato dai componenti storici Ivano e Silvano Michetti, e da Nick Luciani e Tiziano Leonardi, entrati rispettivamente nel 1994 e nel 2012. Nel corso della loro carriera, hanno pubblicato 19 album, consegnando agli ascoltatori singoli di successo come l’intramontabile Anima mia. Nonostante i tanti anni di attività, hanno partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo soltanto nel 2023, con il brano Lettera 22, scritto per loro da La Rappresentante di Lista.

Diverse le loro partecipazioni ai reality show: nel 2006, Ivano e Silvano hanno preso parte alla terza edizione de La Fattoria. Nel 2022, Nick e Silvano sono poi sbarcati in Honduras per partecipare all’Isola dei Famosi. In quel caso, l’esperienza di Michetti si è però conclusa dopo qualche ora, a causa di una bestemmia pronunciata in diretta. Nick è dunque rimasto in gioco da solo, arrivando in finale e classificandosi al sesto posto.

Ad ufficializzare la partecipazione a Ballando con le Stelle sono stati gli stessi Cugini di Campagna, durante un loro concerto, ripreso dalla pagina del talent show di Ra1.

Lascia un commento