Ora in tendenza

Ballando, Lucrezia Lando accusa Erica Martinelli di aver ‘preso spunto’ dalle sue coreografie

La nuova insegnante non sta zitta e replica stizzita. Ecco il botta e risposta

di Roberto Mallò

08/10/2024 - 13:06

Ballando, Lucrezia Lando accusa Erica Martinelli di aver ‘preso spunto’ dalle sue coreografie
Videogallery

Copiando con le stelle?! Lucrezia Lando, ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, non si trattiene nei riguardi Erica Martinelli, nuova insegnante di Ballando con le Stelle, colpevole di aver ‘preso spunto’ da una sua coreografia. Commento al vetriolo che non è passato inosservato alla diretta interessata, che fa coppia con l’attore turco Furkan Palali.

Ho detto (in un video mostrato in trasmissione, ndDM) che si è guardata le nostre coreografie! E sono molto felice del fatto che una professionista nuova è andata a visionare la nostra coreografia per prendere spunto. (…) Il risultato non è stato il massimo… Però, secondo me, quando tu guardi una cosa non è detto che sia semplice. Quindi un consiglio che voglio dare, in questo caso, alla coppia

ha dichiarato Lucrezia sull’ultima performance, vista nella scorsa puntata, tra Furkan e Erica, facendo riferimento alle prese. Motivo per il quale, Caterina Balivo l’ha prontamente interrotta:

Va beh, le prese sono quelle, Lucrezia non è che…

Per difendersi dall’appunto, Lando ha dunque lanciato un’ulteriore stoccata a Martinelli:

Si, ma bisogna lavorare. Infatti, lei spero non si sia fatta male quando Carolyn ha detto che ha sbattuto la schiena

Parole redarguite da Rossella Erra, ospite in studio, pronta a sottolineare che Furkan si è subito andato ad accertare di non aver fatto male ad Erica. Inoltre, la ‘tribuna del popolo’ ha evidenziato un’intesa diversa, ancora da ricercare, tra l’attore turco e la sua insegnante, a differenza di quanto accaduto tra Lucrezia e Lorenzo lo scorso anno, che facevano coppia anche nella vita reale.

La Martinelli ha deciso di non lasciare correre. Su Instagram ha prontamente replicato, mettendo a confronto la sua coreografia con quella della coppia Lando-Tano.

Si effettivamente la coreografia è identica. Abbiamo copiato tutto. Va beh, torniamo a lavoro. Ci vediamo sabato in prima serata su Rai1.

sono state le parole della nuova insegnante, che per discolparsi ha allegato pure un altro video con la presa ‘incriminata’ fatta insieme a Palali al fine di dimostrare che, in fondo, i balli di coppia latino-americani finiscono, inevitabilmente, per assomigliarsi. Proprio come sostenuto dalla Balivo. Particolare che Lucrezia per prima dovrebbe sapere.

Lascia un commento