Ora in tendenza

Ascolti TV | Sabato 29 settembre 2018. Boom Tú sí que vales (28.8%), bene anche Ulisse (21%)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/09/2018 - 09:43

Ascolti TV | Sabato 29 settembre 2018. Boom Tú sí que vales (28.8%), bene anche Ulisse (21%)

ascolti tv 29 settembre 2018
I conduttori di Tu si que vales

Nella serata di ieri, sabato 29 settembre 2018, su Rai1 – dalle 21.29 alle 23.52 – il primo appuntamento con Ulisse di Alberto Angela ha conquistato 3.998.000 spettatori pari al 21% di share (qui il confronto con lo scorso anno). Su Canale 5 – dalle 21.18 alle 0.51 – l’esordio della quinta stagione di Tú sí que vales ha registrato un ascolto pari a 4.761.000 spettatori e al 28.8% di share. Su Rai2 l’incontro di Pallavolo Polonia-Stati Uniti ha interessato 1.003.000 spettatori pari al 5.2% di share. Su Italia 1 Shrek ha intrattenuto 928.000 spettatori (4.5%). Su Rai3 A Spasso nel Bosco ha raccolto davanti al video 632.000 spettatori pari ad uno share del 3.1%. Su Rete4 Transporter – The Series totalizza un a.m. di 639.000 spettatori con il 3.2% di share. Su La7 Little Murders ha registrato 315.000 spettatori con uno share dell’1.9%. Su Tv8 Segreti tra Vicini ha raccolto 158.000 spettatori con lo 0.8%. Sul Nove Mine Vaganti ha ottenuto 238.000 spettatori con l’1.2%. Sul 20 The Matrix Reloaded segna 200.000 spettatori e l’1%. Su Rai4 Harry Brown ha appassionato 258.000 spettatori e l’1.2%. Su Rai5 Sono Nata il Ventitrè, spettacolo teatrale di Teresa Mannino, segna 388 spettatori con l’1.9%. Su Rai Premium Non Dirlo al Mio Capo raccoglie 250.000 spettatori e l’1.2%

Ascolti TV Access Prime Time

Soliti Ignoti supera il 21% durando più di Striscia.

Su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno ha ottenuto 4.310.000 spettatori con il 21.2%. Su Canale 5 Striscia La Notizia registra una media di 3.430.000 spettatori con uno share del 16.9%.  Su Rai3 La Mia Passione ha registrato 983.000 spettatori con il 4.9%. Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha raccolto un a.m. di 835.000 telespettatori con il 4.1%. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 914.000 spettatori 4.5(%). Sul Nove Fratelli di Crozza ha ottenuto 355.000 spettatori e l’1.8%. Su Tv8 le Qualifiche di Formula 1 hanno ottenuto 509.000 spettatori pari al 2.6%.

Preserale

La Serie A, fa calare i game preserali.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 2.213.000 spettatori (15.9%) mentre L’Eredità ha giocato con 3.155.000 spettatori (18.8%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.955.000 spettatori (14.8%) mentre Caduta Libera raccoglie 2.646.000 spettatori (16.2%). Su Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 ha raccolto 417.000 spettatori (2.8%), nel primo episodio, e 729.000 spettatori (4%), nel secondo episodio. Su Italia1 Sport Mediaset ha raccolto 321.000 spettatori (2.2%) mentre The Mask – Da Zero a Mito ha totalizzato 752.000 spettatori (4%). Su Rai3 Blob segna 702.000 spettatori con il 3.7%. Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha fatto sognare un a.m. di 745.000 telespettatori con il 4.1%. Su La7 Il Commissario Cordier ha appassionato 249.000 spettatori (share dell’1.7%).

Daytime Mattina/Mezzogiorno

Mezzogiorno in Famiglia parte sottotono.

Su Rai1 Il Caffè di Raiuno ha ottenuto 170.000 spettatori e l’8.9%. Uno Mattina in Famiglia ha raccolto 1.297.000 spettatori (20.8%), nella prima parte, 1.037.000 spettatori (17.7%) nella seconda parte e 866.000 spettatori (15.9%) nella terza parte. Buongiorno Benessere ha ottenuto 814.000 spettatori con il 14.1% di share. Dreams Road segna 868.000 spettatori con l’11.8%. Linea Verde Life ha interessato 1.861.000 spettatori con il 14.7%. Su Canale5 il TG5 Mattina ha intrattenuto 1.075.000 spettatori (17.7%). X Style segna 476.000 spettatori con il 7.7%. Forum arriva a 1.018.000 telespettatori con il 12%. Su Rai 2 Il Mistero delle Pagine Perdute ha raccolto 205.000 spettatori con il 3.6%. Sempre su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia segna 379.000 spettatori con il 6.2%, nel primo episodio, e 838.000 spettatori con l’8.9%, nel secondo episodio. Su Italia 1 Rush Hour ottiene un ascolto di 125.000 spettatori pari al 2.2% di share, nel primo episodio, e 259.000 spettatori pari al 3.3%, nel secondo episodio. La Superbike ha ottenuto 527.000 spettatori con il 3.6%. Su Rai3 Mi Manda Raitre in Più totalizza una media di 309.000 spettatori (5.4%). Il TG3 delle 12 ha informato 730.000 spettatori con l’8%. Colpo di Scena segna 339.000 spettatori e il 2.2%. Su Rete4 Un Detective in Corsia appassiona 200.000 spettatori (3.6%) e 212.000 spettatori (3.4%) nei due rispettivi episodi. Ricette all’Italiana raggiunge 320.000 spettatori con il 2.8%, Parola di Pollice Verde 337.000 (2.2%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 257.000 spettatori con il 4.7%. A seguire Coffee Break ha informato 227.000 spettatori pari al 4%. Su La7 Magazine 7 interessa 180.000 spettatori con share dell’1.3%.

Daytime Pomeriggio

Tv8 con la replica di X Factor batte Italia1.

Su Rai1 Linea Blu ha raccolto 1.818.000 spettatori con l’11.7%. Passaggio a Nord Ovest ha raggiunto 1.217.000 spettatori (9%). A Sua Immagine ha appassionato 1.025.000 spettatori con l’8.3%, nella prima parte, e 905.000 spettatori con il 7.5%, nella seconda parte. Italia Sì ha raccolto 1.155.000 spettatori con il 10.4%, nel primo episodio, e 1.297.000 spettatori con il 10.9% nel secondo episodio. Su Canale5 Beautiful ha ottenuto 2.312.000 spettatori con il 14.2%. Una Vita ha raccolto 2.114.000 spettatori con il 13.6%. A seguire Il Segreto ha appassionato 2.104.000 spettatori con il 15.9%. Sulla stessa rete Verissimo ha ottenuto 2.150.000 spettatori con il 18.8% mentre Verissimo – Giri di Valzer ha raccolto 2.013.000 spettatori con il 16.9%. Su Rai2 B Come Sabato ha raccolto 620.000 spettatori con il 3.9%, nella prima parte, e 436.000 spettatori con il 3.4% nella seconda parte. Brasile – Serbia di Pallavolo segna 618.000 spettatori con il 5.4%. Su Italia1 Grande Fratello Vip raccoglie 400.000 spettatori con il 2.5%. La serie animata Futurama ha raccolto 369.000 spettatori (2.3%), nel primo episodio, e 475.000 spettatori (3.1%), nel secondo episodio. Il telefilm 2 Broke Girls è stato seguito da 362.000 spettatori (2.7%). Powerless è piaciuto a 239.000 spettatori (2%). Anger Management ha raccolto 205.000 spettatori (1.7%). Su Rai3 la TGR ha ottenuto 2.215.000 spettatori con il 13.7%. Presa Diretta ha fatto compagnia a 398.000 spettatori (3.4%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 785.000 spettatori con il 5.2%. Sempre su Rete 4 Colombo ha ottenuto 427.000 spettatori con il 3.7%. Su La7 Caccia a Ottobre Rosso ha ottenuto 231.000 spettatori con l’1.8%. Su Tv8 – dalle 14.27 alle 16.17 – X Factor segna 435.000 spettatori con il 3.2%.

Seconda Serata

Un Giorno in Pretura al 5.5%.

Su Rai1 Petrolio è stato seguito da 936.000 spettatori con l’11.1% di share. Su Canale 5 Tg5 Speciale ha totalizzato una media di 936.000 spettatori pari ad uno share del 18.8%. Su Rai2 TG2 Dossier segna 274.000 spettatori con il 3%. Su Rai 3 Un Giorno in Pretura segna il 5.5% con 511.000 spettatori. Su Italia1 il film Earthstorm viene visto da una media di 349.000 ascoltatori con il 2.9% di share. Su Rete 4 il film I Nuovi Eroi è stato scelto da 220.000 spettatori con il 2.3% di share. Sul Nove Magnifica 70 ha ottenuto 60.000 spettatori e lo 0.6%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.111.000 (25.5%)
Ore 20.00 4.282.000 (22.7%)

TG2
Ore 13.00 2.169.000 (14.9%)
Ore 20.30 1.488.000 (7.5%)

TG3
Ore 14.25 1.604.000 (10.4%)
Ore 19.00 1.290.000 (8.4%)

TG5
Ore 13.00 2.889.000 (19.5%)
Ore 20.00 3.346.000 (17.6%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 990.000 (9.4%) – durata 10 minuti
Ore 18.30 455.000 (3.6%)

TG4
Ore 12.00 452.000 (5%)
Ore 18.55 559.000 (3.8%)

TGLA7
Ore 13.30 582.000 (3.6%)
Ore 20.00 887.000 (4.7%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 15.95 17.31 16 15.5 9.34 17.28 20.8 17.09
RAI 2 4.88 2.91 4.59 7.28 3.99 3.86 5.22 4.97
RAI 3 4.73 5.74 5.21 6.77 3.31 5.84 3.88 3.44
RAI SPEC 6.78 9.15 9.75 7.73 8.04 4.47 5.73 5.43
RAI 32.34 35.11 35.55 37.28 24.68 31.45 35.62 30.94

CANALE 5 18.56 16.09 6.66 14.93 17.69 16.18 22.37 29.22
ITALIA 1 3.27 2.3 2.33 3.64 2.18 2.54 4.79 3.48
RETE 4 3.38 1.87 3.21 3.59 3.77 3.84 3.55 2.63
MED SPEC 6.72 8.13 8.71 6.98 7.46 5 5.51 6.39
MEDIASET 31.92 28.4 20.91 29.14 31.11 27.56 36.22 41.72

LA7+LA7D 3.05 4.94 4.89 2.78 2.61 2.65 3.22 2.31
SATELLITE 20.8 18.84 25.57 19.85 28.72 26.63 13.26 14.6
TERRESTRI 11.89 12.71 13.07 10.95 12.88 11.71 11.68 10.43
ALTRE RETI 32.7 31.55 38.65 30.8 41.61 38.34 24.94 25.03

Dati auditel della settimana share % valori assoluti in miglaia

Rai 1 16,3 1.575
Rai 2 6,5 626
Rai 3 6,3 608
Rai Specializzate 6,9 667

Canale5 16,1 1.556
Italia1 4,1 394
Rete4 3,8 367
Mediaset Specializzate 6,7 641
La7 3,8 367
TV8 2,0 197
Nove 1,5 142

Rai 4 1,3 129
Rai 5 0,5 45
Rai Movie 1,0 93
Rai Premium 1,3 122
Rai Gulp 0,3 30
Rai Yoyo 1,1 106
Rai Sport 0,6 60
Rai News 24 0,6 57
Rai Scuola 0,0 2
Rai Storia 0,2 22
20 0,8 78
Boing 0,8 73
Iris 1,0 96
La5 0,8 79
Mediaset Extra 0,7 70
Italia 2 0,1 11
Focus 0,5 44
Cartoonito 0,7 65
Top Crime 1,0 92
Tgcom 24 0,3 33
ParamountChannel 0,8 80
Cielo 1,0 92
Sky Uno 0,3 27
Sky Atlantic 0,0 4
Sky Cinema Uno 0,2 19
Real Time 1,2 117
Dmax 0,8 75
Giallo 0,9 85
Motor Trend 0,4 43
FRISBEE 0,7 66
La7d 0,6 59
Super! 0,7 70
Tv2000 0,8 76
Sportitalia 0,1 13
Totale Rai 36,0 3.475
Totale Mediaset 30,7 2.958
Totale La7 4,4 426
SKY+FOX 8,4 807
Totale DISCOVERY 6,6 638
Altre TV 13,9 1.340

Lascia un commento

38 commenti su "Ascolti TV | Sabato 29 settembre 2018. Boom Tú sí que vales (28.8%), bene anche Ulisse (21%)"

  1. intanto su rai1 la saga dei Carrisi continua..... Adesso che Romina è in USA arriva Albano.... Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  2. Buongiorno a tutti, oggi sono un po' in ritardo rispetto al solito... Per quanto riguarda la prima serata credo che entrambe le ammiraglie possano dirsi pienamente soddisfatte, trasmettendo due tipologie di programmi completamente diverse entrambe fanno ottimi ascolti. Ulisse che fino lo scorso anno su R3 faceva il 10-11% parte su R1 superando il 20%, questo non perchè il pubblico di R1 sia inattivo ma proprio per il tipo di argomento trattato, come diceva Dalila, simile alle tematiche affrontate da Meraviglie. Al di la di tutto sono contento che la Rai abbia investito in questo progetto, piuttosto che confezionare l'ennesimo spettacolo costoso che non viene visto da nessuno tipo Dieci cose o Celebretion.. Per quanto riguarda Ti si que vales, lo ritroviamo dove lo avevamo lasciato, ovvero come il programma di intrattenimento più seguito, e i motivi sono facilmente spiegati, la varietà di esibizioni proposte, da quelle emozionanti a quelle commoventi, a quello ad alto tasso di adrenalina, a quelle trash, canto, ballo, arti marziali, di tutto e di più.. non è una pseudocorrida, tutt'altro. Alla Corrida certe esibizioni cosi' spettacolari non si sono mai viste e non si vedranno mai, con tutto il rispetto per La Corrida. Sabato nero per Italia 1, malissimo nell'intera giornata. Il nuovo programma di Liorni si rivela l'ennesimo programma dagli esiti disastrosi del pomeriggio di R1 che va ad aggiungersi ai disastri Paradiso e Balivo. Checchè se ne dica, nessuna produzione di C5 fa risultati cosi' bassi, e quando C5 ottiene risultati pessimi in prima serata lo fa quando non trasmette proprie produzioni ma film e fiction nella maggior parte dei casi in replica. Benissimo Verissimo Preserali entrambi in calo, ma in calo anche il divario tra Eredità e Caduta libera.

  3. IlGrandeCacciucco dice:

    Chi guarda Angela è un bue dormiente, chi guarda TSQV è giovane brillante e pregiatissimo. Di fronte alla raffinata argomentazione di certe analisi alzo le mani.

  4. testanonpensante dice:

    Come volevasi dimostrare ....

  5. Sono state pubblicate le curve del prime time. Dopo il dominio de I SOLITI IGNOTI su STRISCIA LA NOTIZIA, la curva di CANALE 5 si impenna ed è sempre sopra quella di RAI 1, anche durante i neri pubblicitari. Terminato il programma di divulgazione di ANGELA, TU SI' QUE VALES vola al 36%. La vittoria di CANALE 5 è più che marcata.

  6. Portatore-Sano dice:

    Canale5 vincente : Lunedi , Martedi e Sabato. Cioè quando è accesa. Vediamo cosa farà la fiction in onda al venerdi

  7. Portatore-Sano dice:

    Soliti ascoltoni per Tu Si Que Vales. Da sottolineare il pubblico-bue tipico di rai1 che guarda qualsiasi cosa gli propina (o somministra) la rete. Il famoso pubblico dormiente. Ricordiamo che Canale5 era spenta di sabato da giugno e che ha avuto un pessimo traino, eppure ha stra-vinto contro (ricordiamolo) il NUOVO e COSTOSISSIMO Ulisse.

  8. testanonpensante dice:

    Definire gli spettatori Rai delle mummie capaci di pigiare (a fatica) solo due pulsanti, ovvero il tasto 1 del telecomando e il salvavitabeghelli, è la norma su questo blog, ma i polemici sono sempre "the others". Primus i giorni della settimana pregiati sono quelli che vince Canale5, i periodi dell'anno pregiati sono quelli in cui predomina Canale5, il pubblico pregiatissimo è quello che guarda Canale5. Qui il dogma è questo, e gli scissionisti non sono graditi.

  9. Mauro non sono d'accordo con la tua analisi, e perdonami ma questa cosa dei pecoroni che guardano solo RaiUno è un clichè abbastanza abusato. Ulisse andava quasi sempre contro programmi forti sulle altre reti Rai, per esempio è stato spesso programmato quando su RaiUno c'era Ballando. Te lo dico per esperienza personale, perchè io stessa spesso ho rinunciato a malincuore a guardare Ulisse per questo motivo. Facendone il programma di punta del sabato sera, e non il programma alternativo ad altri ugualmente interessanti, è ovvio che l'ascolto aumenta. Se lo riprogrammano contro Ballando ovvio che 4 milioni non li farà.

  10. Ciao Lello,in effetti,portare la divulgazione al sabato,sapendo di scontrarsi con un intrattenimento ormai consolidato,è stata una scelta coraggiosa e non scontata.Per il resto,e con questo rispondo anche a Mauro,l'incremento di spettatori è,a mio avviso,dovuto al tema specifico,che ricalca molto Stanotte a..E sono sempre state serate di livello,che per la narrazione hanno il loro fascino.In ogni caso,Angela può ritenersi soddisfatto.Un bacio baba'