Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 NOVEMBRE 2009: GIUSEPPE MOSCATI IN REPLICA (18.4%) SUPERATO DAL FILM DI CANALE5 SAPORI E DISSAPORI (19.5%). BALLARO AL 15%

di Thomas Tonini

25/11/2009 - 10:18

ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 NOVEMBRE 2009: GIUSEPPE MOSCATI IN REPLICA (18.4%) SUPERATO DAL FILM DI CANALE5 SAPORI E DISSAPORI (19.5%). BALLARO AL 15%

Ascolti tv martedì 24 novembre (Sapori e dissapori)

PRIME TIME – Vince la serata il film in prima visione su Canale5 Sapori e dissapori con Catherine Zeta Jones totalizzando 5.069.000 spettatori e il 19.50% di share. La replica della fiction Giuseppe Moscati su Raiuno si è fermata a quota 4.683.000 spettatori con il 18.41% di share. Dopo la pausa della scorsa settimana è tornato il salotto politico di Ballarò che ha raccolto 3.926.000 spettatori e il 15.15% di share. Bene il tefilm Senza traccia: a seguire il primo episodio sono stati 2.649.000 spettatori (9.20%) e il secondo 2.664.000 (9.76). Il film Rush hour su Italia1 è stato visto da 2.415.000 spettatori e il 9.13% mentre la fiction Il mistero del lago su Rete4 solamente da 1.170.000 e il 4.36%. su La7 fermo al 2.14%.

ACCESS PRIME TIME – Per via delle partite di Champions league calano sia Striscia la notizia (6.610.000; 23.10%) sia Affari tuoi (5.815.000; 20.46%). Prendere o lasciare al 6.84%.

PRESERALEL’Eredità si conferma leader totalizzando un ascolto pari a 4.927.000 tspettatori e il 26,76% di share, saliti a 6.438.000 (28,57%) nel gioco finale. Chi vuol essere milionario  è stato visto da 4.268.000 telespettatori con uno share pari al 21,15%. X Factor al 5.08%.

Dopo il salto gli ascolti delle altre fasce:

DAY TIME – Da segnalare su Raiuno Verdetto finale sempre oltre il 30% di share, Festa italiana al 20.41% e La vita in diretta (26.76% – 23.15%). Su Canale5 Uomini e donne al 21.29% mentre Amici scivola al 17.63%. Pomeriggio cinque in entrambe le parti oltre il 20% (20.93% – 20.28%). Ancora un buon risultato per Il fatto del giorno (11.34%) e per L’Italia sul 2 (10.20%). Così stanno le cose su La7 cresce al 2.71%.

TELEGIORNALI – 7.048.000 spettatori e il 27.89% di share per il Tg1, 6.029.000 e il 23.72% per il Tg5. Studio Aperto delle 12.25 al 20.73%.

SECONDA SERATA Ottimo risultato per Porta a porta che, con l’intervista alla trans Natalì, ha totalizzato il 23.76%. Ottimo risultato anche per Novantesimo minuto Champions al 14.76%. Matrix al 10.49% mentre Chiambretti night all’8.65%.

ASCOLTI SKY   9.147.440 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.841.618 spettatori medi, con il 10,1% di share. Il dato sale a 3.178.956 spettatori medi con l’11,4% di share per il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4% . In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 9,1%.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.502.942) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.344.346) e Sky Cinema (2.379.392). Poi Discovery (1.515.139) e Sky Uno e Sky Uno+1 (854.597). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.760.992) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.407.644). Poi Sky Cinema (1.051.346), Discovery (494.117) e Sky Uno e Sky Uno+1 (206.534).

Sui canali Sport e Calcio, 1.687.664 spettatori medi complessivi (share del 6%) hanno visto i match della 5^giornata della fase a gironi della Champions League, in onda dalle 20.45 circa: in particolare, Barcellona-Inter, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3, è stata vista in media da 1.438.729 spettatori complessivi (share del 5,16%). Inoltre, il match Fiorentina-Lione, in onda sempre dalle 20.45 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 4, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 113.052 spettatori. Da segnalare anche gli ascolti di “Diretta Gol Champions League”, l’esclusivo servizio per godere di tutti i match in contemporanea, trasmesso sempre dalle 20.45 su Sky SuperCalcio, seguito in media da 211.181 spettatori.

Sui canali Fox, il secondo episodio della sesta stagione di “Desperate housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, è stato seguito in media da 229.361 spettatori complessivi, mentre la seconda puntata della quarta stagione di “Brothers and sisters”, in onda dalle 21.55 sempre sugli stessi canali, è stata vista in media da 141.610 spettatori complessivi.

Lascia un commento

22 commenti su "ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 NOVEMBRE 2009: GIUSEPPE MOSCATI IN REPLICA (18.4%) SUPERATO DAL FILM DI CANALE5 SAPORI E DISSAPORI (19.5%). BALLARO AL 15%"

  1. Ma chi era l'attore bonazzo che recitava con la Zeta Jones nel film di ieri sera? :O

  2. ah,ma allora i nomi non li ha fatti per davvero....per un attimo mi sono convinto che li abbia fatti ma che io ero troppo limitato e non l'avevo sentiti... davvero. con così tanta serenità dice che farà i nomi fino all'ultimo minuto e poi conclude come nulla fosse..io comunque sto tornando su Raidue..la setta,anche con questi giochini, mi riesce a intrattenere (sempre meglio delle soap su canale 5) e poi l'italia sul due sta tornando in vecchio stile...sono contento per il povero infante che finalmente ha ritrovato la sua formula. secondo me tra qualche emsetto l'italia sul due potrà tranquillamente navigare sopra il 10,anche 15 %..... bisogna solo avere pazienza e ricostruire tutto ciò che marano ha distrutto.

  3. Davide Ma è bello proprio perchè si vede che lei ci crede in quello che dice, è convinta, serissima... salvo poi non dire nulla e se qualche ospite accenna alla lista lei subito dice SI TRA POCO FACCIAMO I NOMI... ma potrebbe anche essere una presa in giro per acchiappare audience ma a me diverte...

  4. boom di Cobra11, che Liofredi vuole eliminare!

  5. @ aladino: potrei anche essere d'accordo ma qualcuno dice che il gioco e' bello quando dura poco. Altriment poi sa di presa in giro.

  6. Sono innamorato pazzo della Setta... quel suo modo di parlare e quel ADESSO FACCIAMO I NOMI PERCHE' A NOI SONO QUELLI CHE INTERESSANO, è da sganasciarsi dalle risate... peccato che poi ogni puntata finisce senza nessuna lista di nomi.

  7. ...cmq il titolo del film è "sapori e dissapori" non "amori e dissapori"!

  8. il film su canale 5 quasi al 20, direi non male per un film, anche se però ieri la concorrenza era scarsa con rai 1 che ha riproposto una fiction in replica, ottimo ballarò su rai 3, basse rai 2 e italia 1, disastro rete 4!

  9. @Ph99: si sottono, entrambe sotto il 20%. La champions ha fatto boom!

  10. Serata sottotono per le ammiraglie,quella di ieri..il film su Canale5,con 5 milioni di spettatori e il 19.50%..prevale di poco sulla replica di Moscati(quasi 4,700 mila spettatori e il 18.41%)di Raiuno.Ottimi ascolti per Ballarò..quasi 4 milioni di spettatori e il 15% di share,con una puntata vivace sulla giustizia..Sotto la media le altre reti televisive...