Ora in tendenza

Ascolti TV | Martedì 1 marzo 2022. Lea chiude con il 21.1% (4.7 mln), Milan-Inter 23.9% (6 mln). Attualità: DiMartedì 7.3%, Fuori dal Coro 5.7% e #Cartabianca 5.1%

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

02/03/2022 - 09:45

Ascolti TV | Martedì 1 marzo 2022. Lea chiude con il 21.1% (4.7 mln), Milan-Inter 23.9% (6 mln). Attualità: DiMartedì 7.3%, Fuori dal Coro 5.7% e #Cartabianca 5.1%

Anna Valle
Anna Valle

Nella serata di ieri, martedì 1 marzo 2022, su Rai1 Lea – Un Nuovo Giorno ha conquistato 4.830.000 spettatori pari al 21.1% di share (primo episodio dalle 21.39 alle 22.36 con 4.886.000 spettatori il 19.3%, il seconda dalle 22.36 alle 23.32 con 4.773.000 spettatori con il 23.3% di share). Su Canale 5 il match di Coppa Italia Milan-Inter, in onda dalle 21.02 alle 22.53, ha raccolto davanti al video 6.028.000 spettatori pari al 23.9% di share. Su Rai2 Stasera Tutto è Possibile ha interessato 1.437.000 spettatori pari al 7.6% di share. Su Italia 1 Grease ha catturato l’attenzione di 782.000 spettatori (3.3%). Su Rai3 #Cartabianca ha raccolto davanti al video 1.080.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 1.031.000 spettatori con il 5.7% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.593.000 spettatori con uno share del 7.3% (DiMartedì Più 523.000 spettatori – 6.4%). Su TV8 Italia’s got Talent ha segnato il 2.9% con 657.000 spettatori mentre sul Nove Il Vento del Perdono ha catturato l’attenzione di 298.000 spettatori (1.3%). Su Rai 5 La Ragazza dei Tulipani si porta allo 0.8% con 196.000 spettatori e su La5 la replica del Grande Fratello Vip sigla l’1.1% con 182.000 spettatori. Su Real Time Primo Appuntamento è la scelta di 374.000 spettatori con l’1.5%.

Ascolti TV Access Prime Time

Cucciari non va oltre il 4.7%.

Su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno ottiene 5.165.000 spettatori con il 19.7%. Su Canale 5 Striscina la Notizina registra una media di 4.416.000 spettatori con uno share del 17.4%. Su Rai2 Tg2 Post segna il 5.5% con 1.453.000 spettatori. Su Italia1 NCIS ha registrato 1.434.000 spettatori con il 5.5%. Su Rai3 Che Succ3de? ha convinto 1.174.000 spettatori pari al 4.7% e Un Posto al Sole ha appassionato 1.617.000 spettatori pari al 6.2%. Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.228.000 individui all’ascolto (4.8%) nella prima parte e 1.092.000 (4.1%) nella seconda, mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.886.000 spettatori (7.2%). Su TV8 Guess my Age intrattiene 381.000 spettatori con l’1.5% di share e sul Nove Don’t Forget the Lyrics! ha raccolto 473.000 spettatori con l’1.8%. Su Real Time un nuovo episodio di Cortesie per gli Ospiti sigla l’1.5% con 390.000 spettatori.

Preserale

Insinna sfiora il 25%.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.589.000 spettatori (20.5%) mentre L’Eredità ha giocato con 5.159.000 spettatori (24.9%). Su Canale 5 Avanti il Primo! segna 2.504.000 spettatori con il 15% di share e Avanti un Altro! 3.892.000 con il 19.2% di share. Su Rai2 Rai Parlamento Speciale ha raccolto 346.000 spettatori con l’1.9% e 9-1-1 725.000 (3%). Su Italia1 CSI segna il 3.1% con 695.000 spettatori. Su Rai3 il TGR informa 2.766.000 spettatori con il 12.8% di share e Blob segna 951.000 spettatori con il 4%. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 4.1% con 987.000 spettatori.  Su La7 il TGLa7 Speciale, in onda dalle 17.02 alle 19.53, informa 614.000 spettatori con il 3.9% di share. Su Tv8 4 Ristoranti fa compagnia a 324.000 spettatori (1.5%). Sul Nove Little Big Italy è la scelta di 187.000 spettatori (0.9%).

Daytime Mattina

Bene Agorà Extra.

Su Rai1 l’Edizione Straordinaria del TG1, in onda dalle 7.01 alle 9.02, sigla il 20.7% con 1.247.000 spettatori; Uno Mattina Speciale informa 1.334.000 telespettatori con il 20.6% di share e Rai Parlamento Speciale 1.119.000 (17.3%). Su Canale5 Mattino Cinque News ha informato 1.252.000 spettatori (18.8%) nella prima parte e 1.089.000 (16.9%) nella seconda. Su Rai 2 Radio 2 Social Club sigla il 3% con 198.000 spettatori e l’Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2022 informa 204.000 spettatori pari al 2.8% di share. Su Italia 1 Chicago Fire è la scelta di 126.000 spettatori (1.9%) nel primo episodio e di 180.000 (2.8%) nel secondo, mentre Chicago P.D. di 208.000 (3.1%). Su Rai3 Agorà convince 484.000 spettatori pari al 7.2% di share e Agorà Extra si porta all’8.3% con 535.000 spettatori. Su Rete 4 l’appuntamento con Miami Vice registra 66.000 spettatori con share dell’1%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 128.000 spettatori con il 3% nelle News e 274.000 (4.1%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 278.000 spettatori pari al 4.3%.

Daytime Mezzogiorno

Forum al 18.5%.

Su Rai1 Storie Italiane, in onda dalle 10.43 alle 12.09, fa compagnia a 1.167.000 spettatori (15.4%), Rai Parlamento Speciale informa 1.396.000 spettatori con il 12.9% e E’ Sempre Mezzogiorno! Menù, in onda dalle 12.36 alle 13.24, a 1.909.000 spettatori (13.4%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.766.000 telespettatori con il 18.5%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 587.000 spettatori con il 6.2% dalle 11.57 alle 12.13 e 1.217.000 (10%) dalle 12.15 alle 12.54. Su Italia 1 Chicago P.D. è la scelta di 266.000 spettatori con il 3% di share, il GF Vip interessa a 697.000 spettatori (4.8%) e l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 618.000 spettatori con il 3.9%. Su Rai3 Elisir è seguito da 400.000 spettatori (5.4%), il TG delle 12 da 972.000 spettatori (9.5%), Rai Parlamento Speciale si porta al 4% con 574.000 spettatori e Passato e Presente è la scelta di .000 spettatori pari al % di share. Su Rete4 Il Segreto ha appassionato 144.000 spettatori con l’1.2% di share e La Signora in Giallo fa compagnia a 601.000 spettatori (3.9%). Su La7 L’Aria che Tira Estate interessa 436.000 spettatori con share del 5.9% nella prima parte e 667.000 spettatori con il 5.2% nella seconda parte denominata ‘Oggi’. Su Tv8 4 Ristoranti raccoglie 179.000 spettatori (1.2%).

Daytime Pomeriggio

Vittoria netta per Vita in diretta.

Su Rai1 Oggi è un Altro Giorno intrattiene 2.093.000 spettatori (15.3%) e Il Paradiso delle Signore fa compagnia a 2.214.000 spettatori (18.3%). La Vita in Diretta informa 2.649.000 spettatori con il 19.1% (presentazione 2.197.000 – 18.2%). Su Canale5 Beautiful fa compagnia a 2.660.000 spettatori (16.9%), Una Vita ha convinto 2.504.000 spettatori con il 17% di share mentre Uomini e Donne si porta al 24% con 3.121.000 spettatori (finale 2.760.000 – 22.5%). Amici interessa a 2.311.000 spettatori (19.2%) e la striscia del GF Vip a 2.074.000 (17.6%); Love is in the Air interessa a 1.933.000 spettatori (16.2%), Pomeriggio Cinque a 2.005.000 spettatori con il 14.4% (presentazione 1.722.000 spettatori  – 13.9%, Saluti finali 1.972.000 – 12.7%). Su Rai 2 Ore 14 interessa a 655.000 spettatori (4.6%), Speciale Tg2 ha informato 614.000 spettatori con il 5% di share e Castle piace a 291.000 spettatori (2.4%). Su Italia1 I Simpson intrattengono 576.000 spettatori (3.8%) nel primo episodio, 615.000 (4.2%) nel secondo e 550.000 (4%) nel terzo. Big Bang Theory è la scelta di 402.000 spettatori (3.2%) e Modern Family intrattiene 264.000 spettatori (2.2%). Su Rai3 il Tg3 Regione informa 2.397.000 spettatori (15.7%) e Il Commissario Rex 510.000 spettatori con il 4.2% di share; Geo registra 651.000 spettatori con il 5.6% di share dalle 16.50 alle 17.00, il TG3 Speciale, in onda dalle 17.00 alle 18.00 928.000 spettatori (7.5%) e sempre Geo 1.317.000 spettatori con l’8.7% dalle 18.00 alle 18.56. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 832.000 spettatori con il 5.9% e il Tg4 – Diario di Guerra informa 391.000 spettatori con il 3.1% di share. Su La7 Tagadà ha ottenuto 531.000 spettatori con il 4.2% e Tagadà #Focus 557.000 (4.7%). Su TV8 Amore, Romanticismo e Cioccolato è la scelta di 309.000 spettatori (2.6%).

Seconda Serata

Vespa al 13.6%.

Su Rai1 Porta a Porta convince 1.183.000 spettatori con il 13.6% di share. Su Canale 5 Coppa Italia Live ha totalizzato una media di 1.479.000 spettatori pari ad uno share dell’8.5% e X-Style interessa a 435.000 spettatori (4.3%). Su Rai2 Tonica segna 330.000 spettatori con il 5.2%. Su Rai 3 TG3 LineaNotte segna il 7% con 542.000 spettatori. Su Italia1 Noi Siamo Infinito viene visto da una media di 243.000 ascoltatori con il 3.1% di share. Su Rete4 La Forma dell’Inganno ha segnato il 4.6% con 196.000 spettatori.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.067.000 (25.5%)
Ore 20.00 6.401.000 (26.6%)

TG2
Ore 13.00 2.486.000 (16.3%)
Ore 20.30 1.865.000 (7.2%)

TG3
Ore 14.25 1.743.000 (12%)
Ore 19.00 2.381.000 (12.3%)

TG5
Ore 13.00 3.421.000 (22.2%)
Ore 20.00 5.153.000 (21.3%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.357.000 (10.8%)
Ore 18.30 692.000 (4.3%)

TG4
Ore 12.00 292.000 (3%)
Ore 18.55 889.000 (4.5%)

TGLA7
Ore 13.30 818.000 (5.2%)
Ore 20.00 1.487.000 (6.1%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

Rai 1 18,9% 20,6% 17,4% 16,3% 17,6% 23,2% 19,7% 18,4%
Rai 2 5,1% 1,7% 3,3% 8,7% 3,8% 2,2% 6,2% 7,5%
Rai 3 6,6% 9,6% 6,5% 7,5% 5,1% 8,9% 5,0% 5,6%
Rai Specializzate 5,4% 6,8% 7,4% 5,2% 6,3% 5,1% 4,4% 4,4%
Totale RAI 36,0% 38,8% 34,5% 37,8% 32,8% 39,5% 35,4% 35,9%

Canale 5 17,8% 19,0% 18,1% 18,9% 19,5% 18,0% 21,0% 11,2%
Italia 1 3,5% 2,5% 2,7% 5,0% 2,7% 3,1% 4,2% 3,3%
Rete 4 4,1% 0,9% 2,2% 4,0% 3,9% 4,1% 4,6% 6,1%
Mediaset Specializzate 9,4% 8,0% 8,4% 8,2% 9,4% 7,8% 8,9% 11,7%
Totale MEDIASET 34,8% 30,5% 31,5% 36,1% 35,5% 33,0% 38,6% 32,2%

La7+La7D 5,6% 4,1% 5,6% 4,9% 4,6% 4,7% 6,8% 7,9%

Lascia un commento

24 commenti su "Ascolti TV | Martedì 1 marzo 2022. Lea chiude con il 21.1% (4.7 mln), Milan-Inter 23.9% (6 mln). Attualità: DiMartedì 7.3%, Fuori dal Coro 5.7% e #Cartabianca 5.1%"

  1. Grazie Marco3.0 sono veramente ignorante. Non si ha mai finito di imparare. Mi metto in castigo dietro la lavagna.

  2. @marco3.0, ahhh ok capito. ecco perché i cantanti lo nominavano sempre. comunque il tuo commento mi ha fatto sentire anziano anche se non ho manco 18 anni :)

  3. Noto che ci sono un paio di errori: il primo è nel titolo "Lunedi 1 Marzo" (è stato già corretto), il secondo è Geo; diviso in due parti ed entrambe con gli stessi valori numerici e di share 😱 @Lupin (3), è vero, zia Mara, Monica e Giovanna, a DomenicaIn come le aveva disposte la regia sembravano sorelle 😂 @Marcello79, a proposito di sorelle, le gemelle sono arrivate a Posillipo solo a portare grane; vogliono riprendersi il piccolo Jimmy e portarlo a Berlino 🤦‍♂️ @MediaSalvo, stasera Chi l'ha visto (Canale5) 😉 Saluti a tutti... NESSUNO ESCLUSO

  4. Hey, ragazzi, sapete che esiste google? E sapete che qui sul sito c'è un articolo che lo spiega dettagliatamente? Fantasanremo è un pratica come il Fantacalcio. Si organizzano squadre, si fa una specie di campionato. Si comprano i cantanti con i Baudi, la valuta immaginaria pensata per il Fantamercato. E poi si gioca. Ogni squadra era composta da 5 cantanti in gara, si nominava un capitano il quale più era favorito per la vittoria finale, più costava averlo in squadra. Ogni squadra poteva spendere 100 Baudi. Per aumentare o diminuire i punti dei cantanti della propria squadra si potevano prendere “bonus” o “malus” e questi dipendevano dalle azioni dei cantanti sul palco: un abbigliamento monocromatico 10 punti, salutare Amadeus con un “cinque” 15 punti, donare il bouquet a un'orchestrale 10 punti, un artista che inciampa sulle scale faceva perdere 30 punti, se cadeva 50. Sono esistite anche tecniche per acquisire punti. Quindi ogni artista che sul palco pronunciava delle parole come "Fantasanremo", "Zia Mara", "Papalina" faceva vincere punti alle squadre. Questa cosa è stata copiata dai The Jackal che diversi anni fa cominciarono a chiedere ai cantanti di pronunciare delle parole sul palco come "termostato" (mi pare fosse stata la prima volta) a scopo goliardico. Sono state coinvolte circa 500 mila squadre. E i social l'hanno fatta da padrona perchè si giocava sulle piattaforme. Il toto Sanremo esisteva anche ai tempi dei più anziani tra di voi, e ha sempre coinvolto il pubblico, ma se prima si scommetteva in famiglia, tra amici, al bar, ora si gioca in 500mila su internet. E tutta questa partecipazione social ludica ha portato lo share a cifre esorbitanti.

  5. Fantasanremo? È una cosa che si mangia? E così dopo gli amici Anonimo e Viola, io sono il terzo della lista, e sono in buona compagnia.

  6. Anonimo ,nemmeno io.

  7. se questa partita fosse stata su rai 1, mediaset avrebbe piazzato un cinepanettone dei primi 2000 con boldi e de sica. lea chiude bene, troppo bene per quello che è, comunque ha sicuramente portato a sé le donne. è un prodotto più adatto al daytime e che sembra quasi la versione del prime time delle soap pomeridiane. @alberto&laura, a me la d'urso sta simpatica, ma purtroppo penso che nemmeno la prima possa arrivare a buoni ascolti. il problema è che questo format è vecchio, quindi se arriva al milione e mezzo è già tanto. @marco3.0, hai ragione, non si deve esagerare, ma la guerra in ucraina è troppo importante e dev'essere l'argomento principale dei vari talk show e dei tg, ma si deve alternare anche con altri temi. comunque non capisco perché pure i tg regionali ne parlino nonostante debbano informare i telespettatori su ciò che succede nella propria regione. ma lo sai che io non ho ancora capito cos'è il fantasanremo? ahah

  8. Assolutamente d'accordo con @Luca P, non c'è nessun declino di interesse nel calcio, è solo una questione di controprogammazione.

  9. Finisce finalmente la brutta Lea con ascolti troppo alti e immeritati. Mi pare bene la partita considerando la controprogrammazione che rai1 ha piazzato. Bene Floris che stacca la concorrenza talk. Tonica pochi ma buoni! Davvero bel programmino. Ieri sera c'era mani culo ciao ciao. Anche oggi ci si lamenta della Maggioni e degli approfondimenti sull'Ucraina in tutti i contenitori. La Maggioni fa dirette mattutine perchè molte cose succedono di notte quando la gente dorme e non segue rainews24. Doveroso farle. Come non vedo nulla di strano che tutti i contenitori abbiano uno spazio dedicato alla guerra in corso. Dal più frivolo ai più impegnati. Vespa va letteralmente di Risiko. Questo va bene? La D'Urso parla di Ucraina, come i suoi colleghi rai. Anche questo doveroso. Si può tranquillamente alternare la guerra ad argomenti meno impegnativi perchè, e mi tocca usare di nuovo questa parola, è DOVEROSO informare tutti i pubblici a cui i vari contenitori e talk sono diretti. Dalla calalinga che beve il caffeuccio stirando a chi dopo pranzo si sollazza con la Bortone, a chi la Domenica sceglie la Venier che ha sempre alternato spazi impegnativi (vedi covid) a quelli leggeri. Quindi escluso i programmi registrati e i game show, che in questi giorni suonano anacronistici sembrando al di fuori della realtà, tutti informano il loro pubblico, fosse anche solo per 10 minuti. Se non lo facessero staremmo qui a lamentarci perchè si ride e si balla invece di parlare di guerra. Vero è che è stato dato poco spazio al lutto per la Vitti nei giorni dopo la sua morte, al contrario di quello successo con Proietti per esempio, ma è anche vero che sono le leggi dello spettacolo e di sicuro non si può dedicare una serata di Sanremo interamente alla Vitti. Magnifica attrice che le leggi dello spettacolo le conosceva bene: the show must go on. PS: se non ci fosse stato fantasanremo Amadeus quelle cifre di share non le avrebbe mai toccate.

  10. LucaP l anno scorso il derby ha fatto di più per 3 motivi che sono,i quarti sono partita secca senza ritorno,scarsa concorrenza e loockdown alle 22. Ha fatto 6 milioni e contro ha avuto l ultima della fiction di Anna Valle che e andata bene