Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2009: OTTIMO ESORDIO PER GIANNI MORANDI E ALESSANDRA AMOROSO (24.22%). DISTRETTO DI POLIZIA SPROFONDA AL 16%. DOMENICA CINQUE, COMPLICE IL “MAOMETTO PEDOFILO” DELLA SANTANCHE’, BATTE L’ARENA E UMILIA PIPPO BAUDO

di Davide Maggio

09/11/2009 - 10:36

ASCOLTI TV DI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2009: OTTIMO ESORDIO PER GIANNI MORANDI E ALESSANDRA AMOROSO (24.22%). DISTRETTO DI POLIZIA SPROFONDA AL 16%. DOMENICA CINQUE, COMPLICE IL “MAOMETTO PEDOFILO” DELLA SANTANCHE’, BATTE L’ARENA E UMILIA PIPPO BAUDO

Ascolti tv domenica 8 novembre 2009PRIME TIME – Ottimo l’esordio del nuovo show, firmato Ballandi, sulla prima rete della TV di Stato seguito da 6.287.000 spettatori con uno share del 24.22%. All’importante risultato di Grazie a Tutti corrisponde un tiepidissimo riscontro per le puntate domenicali di Distretto di Polizia che raccolgono un audience di 4.010.000 spettatori e il 16.01% di share. Buoni gli ascolti per Ncis, su Raidue, che ha totalizzato 2.783.000 spettatori e il 9.27% di share; ottimi quelli di Criminal Minds che totalizza 3.615.000 e il 12.55% di share. Bene anche il meglio di Colorado che, su Italia1, registra 2.608.000 spettatori e l’11.94% di share. Scarsi gli ascolti di Elisir Speciale su Raitre che ha raccolto 1.825.000 spettatori (6.81%); va meglio su Rete4 il film Una Moglie per Papà che supera i 2.000.0000 di spettatori (2.057.000) e il 7.93% di share. Si difende benissimo La7 con il film True Lies che registra un audience di 860.000 spettatori e il 4.01% di share.

ACCESS PRIME TIME – Striscia la domenica con 5.759.000 spettatori e il 19.42% di share non è riuscita a battere Affari tuoi (6.043.000; 20.50%).

PRESERALE – E’ un sostanziale pareggio quello tra le ammiraglie RAI e Mediaset: L’eredità di Carlo Conti totalizza 4.553.000 spettatori e il 21.45% di share, che diventano 5.731.000 (23.85%) per il gioco finale. Il Milionario ha raccolto 4.878.000 spettatori e il 21.80%.

Altri slot dopo il salto:

DAY TIME – Buoni risultati per una movimentata Domenica Cinque che totalizza nella prima parte 3.480.000 spettatori (17,97%), 3.226.000 nella seconda (18.52%) e 3.367.000 (19.16%) nella terza. Domenica In ha raccolto 3.347.000 spettatori e il 17,20% di share con l’Arena di Giletti. Male, invece, lo spazio di Baudo che, nella prima parte, supera di poco i due milioni (2.087.000) con l’11.92% di share. La seconda parte registra 2.559.000 spettatori e il 14.99%, mentre si recupera con la terza parte che, seppur per mezz’ora, totalizza 3.815.000 spettatori e il 20.43% di share.  Quelli che il calcio è stato seguito da 2.242.000 spettatori e il 12.92% (Quelli che aspettano al 9.60%). 3.067.000 spettatori hanno seguito Novantesimo minuto che registra uno share del 15.88%.

SECONDA SERATASpeciale Tg1 L’inchiesta vince la seconda serata con il 14.28% di share. Il Maurizio Costanzo show ha raccolto il 9.66%. Buoni i risultati degli approndimenti sportivi: La domenica sportiva totalizza l’11.56% e Controcampo il 12.34%.

Lascia un commento

50 commenti su "ASCOLTI TV DI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2009: OTTIMO ESORDIO PER GIANNI MORANDI E ALESSANDRA AMOROSO (24.22%). DISTRETTO DI POLIZIA SPROFONDA AL 16%. DOMENICA CINQUE, COMPLICE IL “MAOMETTO PEDOFILO” DELLA SANTANCHE’, BATTE L’ARENA E UMILIA PIPPO BAUDO"

  1. Ieri ho guardato Morandi perchè davvero non c'era nient'altro sulle altre reti e sono rimasta disorientata dalla banalità del programma che rasentava quasi il "non-sense"! Innanzitutto sembrava, anzi era, un tributo al conduttore, alla sua carriera e al suo repertorio, tutti gli ospiti erano lì per duettare con lui, per non parlare della trovata di lui che dispensa concertini a domicilio... E poi stucchevole l'impostazione "diaristica" dei racconto delle sue esperienze. Per non parlare dell'insulsa presenza della vincitrice di amici, spero non si tratti di un geniale escamotage per calamitare pubblico giovane perchè sennò vuol dire che davvero sono alla frutta!

  2. molto bene lo show di Morandi..........si prospetta un'altra settimana d'oro per raiuno! malissimo distretto di polizia ormai giunto alla frutta! molto bene Alda D'eusanio.....e la Mona nazionale!........... molto bene Fazio al 15%!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Comunque meglio lasciar stare cosa è successo ieri a Domenica5 per portare ascolti...orribile...comunque la parte di Baudo è da rifare..troppo sottotono...l'arena resiste pareggiando quasi con Domenica5..anche se quando tratterà argomenti di tv,potrebbe migliorare i suoi ascolti secondo me.

    1. @ paco8: se il confronto e' con Salemme e Zelig, d'accordo. Ma il programma e' stato penoso. Lo dico sempre... a ciascuno il suo. Morandi continuasse a cantare. E basta!

  4. Tra tutti i one-man show (Salemme, speciale Zelig, ecc), lo show di Morandi è stato senza dubbio il migliore e il più godibile, anche se migliorabile in alcuni passaggi un pò lenti.. Brava la Amoroso come spalla.

  5. E la Bislacca vaaaaaaa :D Tutti dicevano che con l'arrivo di Domenica In e della coppia Baudo-Giletti la Bislacca dovesse soccombere e invece eccola la, che guadagna punti ogni domenca che passa e che riporta la domenica pomeriggio dell'Ammiraglia a mettere freccia e sorpassare una vecchia domenica rai...

  6. Concordo con te Davide,l'unica novità l'Amoroso.Fuori luogo l'ospitata di Micaela Ramazzotti,ma ki è questa?Una grande star?Solo xkè è la moglie di un famoso regista è diventata una grande attrice......a me piace molto Morandi o meglio le sue canzoni e lo trovo anche un abile personaggio televisivo ma sarebbe ora di dare spazio anche ad altri artisti o artiste. Perchè non fare serate del genere con la Vanoni,la Nannini,la Mannoia,Milva o prime serate tributo x ricordare Mia Martini,Tenco,Battisti e altri grandi nomi.E'deludente ke siano sempre i soliti ad avere certi spazi televisivi vedi Morandi,Celentano,Ranieri.

  7. @ Davide Maggio Concordo in pieno!! Anche se in realtà ne ho visti pochi spezzoni... ma mi sono bastati... cioè Morandi l'amicone di tutti.. davvero patetico l'inizio quando ha salutato tutto lo staff, la Amoroso non è nemmeno stata presentata, per non parlare delle canzoni suonate alla chitarra "scelte" dal pubblico a casa... Dai va là Morandi che canta la Fisarmonica in mezzo a un gruppo di ventenni che conoscono tutte le parole a memoria... Grottesco!

    1. Spero di avere il tempo per scrivere qualcosa. Veramente roba raccapricciante!

  8. Molto buono l'esordio di Grazie a tutti,Morandi e Alessandra Amoroso..la prima puntata ha raccolto circa 6,300 mila spetttori e il 24% di share.Allora il programma ha in certi tratti il sapore del varietà gradevole i duetti,anche se alcuni momenti vuoti,sarebbero da modificare..comunque la prima puntata ha totalizzato ascolti positivi.Distretto di polizia 9,registra bassi ascolti..4 milioni di spettatori e il 16% di media fra i due episodi.Più che sufficiente lo speciale di Colorado con quasi il 12%.Bene Radue.Molto bene La7 con il 4%..Sotto la media le altre reti.Prevale Affari tuoi su Striscia la Domenca.Parità fra Domenica in-L'arena e la prima parte di Domenica5..Bene Simona Ventura.

  9. Mamma mia la Bislacca non la ferma più nessuno... urge un ritorno di Mara Venier a domenica In La ventura sale quasi al 13% Morandi carino ma niente di chè... bellissimo il duetto con la Nannini Alessandra credo che con questo programma sia stata conscrata definitivamente come una delle più grandi scoperte degli ultimi anni!!!