Ora in tendenza
ASCOLTI TV DOMENICA 4 APRILE 2010: POCHI PAZZI PER AMORE (17.58% – 20.51%). VINCE IL 7 E L’8 (22.32%). MALE LE FERRARI BENE LO SHARE DELLA FORMULA1 (44.80%). SENZA CONCORRENZA BAUDO FA IL 17.64%
di Mattia Buonocore
05/04/2010 - 11:56

PRIME TIME – Canale 5 torna a vincere nello slot domenicale. Nella domenica di Pasqua, caratterizzata dall’assenza di partite di calcio, è la riproposizione del film Il 7 e l’8, con Ficarra e Picone, ad avere la meglio conquistando 4.868.000 spettatori e il 22.32% di share. Appena sufficiente il risultato di Tutti pazzi per amore 2 su Raiuno, visto da 3.964.000 (17.58%), nel primo episodio, e da 4.049.000 spettatori (20.51%), nel secondo. Su Raidue ottimo riscontro per i telefilm: NCIS e NCIS Los Angeles riportano, rispettivamente, 2.922.000 ascoltatori (share 13.09%) il primo e 2.951.000 telespettatori (share 13.11%) il secondo. Buono anche il risultato del film Inside Man su Italia1 che tiene incollati al video 2.316.000 telespettatori per uno share del 11.56%. Raitre con il film L’Ultima Legione registra un a.m. di 2.438.000 ascoltatori (share 11.10%); su Rete4 Carnera – the walking mountain non va oltre 1.023.000 spettatori e il 4.78% di share.
IN EVIDENZA – Nell’access prime time di Raiuno continuano a vincere I soliti Ignoti che ottengono 5.493.000 spettatori e il 25.38% di share. Striscia la domenica si è fermata a 4.459.000 ascoltatori e il 20.66%. Alle 10.00 il Gran Premio di F1 della Malesia è stato seguito da 4.822.000 spettatori e uno share del 44.80%. L’appuntamento sportivo è andato in onda eccezionalmente su Raidue per lasciare spazio alle celebrazioni pasquali su Raiuno, queste hanno avuto un numeroso riscontro di pubblico. La Santa Messa è stata seguita da 2.244.000 spettatori e uno share del 20.84%. A seguire la Benedizione Urbi et Orbi ha raggiunto 3.533.000 spettatori e il 32.77%. Domenica in L’arena è stata vista nella prima parte da 3.070.000 spettatori per uno share del 25.48% e nella seconda da 2.884.000 e il 25.26%. A seguire lo spazio di Pippo Baudo “7 giorni” nella prima parte ha totalizzato 2.028.000 spettatori e il 17.64% e nella seconda 2.653.000 con il 21.22%.
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0.74%, RaiSat Cinema 0.27%, RaiSat Extra 0.18%, RaiSat Premium 0.65%, Raisat Yoyo 0.36%, Rai Sport Più 0.30%, Rai News 24 0.16%, Rai Gulp 0.16%, Rai Gulp +1 0.03%, Rai Scuola 0.02%, Rai Storia 0.18% (Totale Rai Digitale 3.06%). CANALI MEDIASET: Boing 0.90%, Iris 0.39%, Premium Calcio HD 0.08%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 1.37%).
Ascolti Satellite, Ascolti SKY, Altre Terrestri dopo il salto:
ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,19%, 7 Gold 0,37%.
ASCOLTI SKY – 6.984.534 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,9% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.650.608 spettatori medi, con il 7,5% di share. Il dato sale a 1.811.924 spettatori medi con il 7,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 7,6% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5% mentre il satellite del 10,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,4% e il dato di share sale all’11,3% se si considera il satellite.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Racconti incantati”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 377.377 spettatori complessivi, mentre “Squali all’attacco”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto nel complesso 118.306 spettatori medi. Inoltre, “Madagascar”, in onda dalle 17.35 su Sky Cinema Family, è stato seguito in media da 109.298 spettatori, mentre il film “La matassa”, in onda dalle 19.15 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha raccolto davanti alla tv 106.310 spettatori medi complessivi.
Sui canali Sport e Calcio, da segnalare il match di Liga spagnola Racing-Real Madrid, in onda dalle 19 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), che è stato visto in media da 145.136 spettatori complessivi. Inoltre, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.341.024 contatti unici.
Sui canali Fox, in evidenza due appuntamenti su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 17.50 circa, è stata seguita da 162.808 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio de “La vita secondo Jim”, in onda dalle 19.40 circa, è stato visto in media da 150.120 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Effetto Nostradamus”, in onda dalle 23 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 56.115 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.156.236 contatti unici.
ASCOLTI SATELLITE
Totale editore Sky 3,41
Totale editore Fox 2,03
Totale Editore Disney Channel 0,66
Totale editore Discovery 0,41
Totale Editore MGM 0,06
Totale Editore E Entertainment 0,03
Totale Editore Current 0,03
Totale gruppo SitCom 0,16
Totale Editore ESPN 0,01
Totale Editore DIGICAST 0,10
Totale Editore MTV-VIACOM 0,45
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale Editore HALLMARK 0,13
Totale Editore RTL 0,05
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,05
Totale Editore JIMJAM 0,01
Totale Editore ZONE FANTASY 0,03
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,05
Totale Editore ROCK TV 0,00
Totale Editore COOLTOON 0,01
Totale editore VOCE 0,00
Totale Editore TURNER 0,21
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,57
Odeon TV 0,05
Totale Editore ODEON 0,05
Totale Editore AXN 0,10
Totale Editore LADY CHANNEL 0,04
Totale Editore DE AGOSTINI 0,09
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,01
Totale Editore ELEMEDIA 0,09
Totale editore AB CHANNEL 0,01
Totale editore SUPERTENNIS 0,02
Totale editore Gambero Rosso 0,02
Altre Satellitari 1,40
Articoli che ti possono interessare
Ascolti TV | Venerdì 19 Dicembre 2025. La finale di The Voice Senior al 22.7%, Io Sono Farah + La Notte nel Cuore 14.7%. Bologna-Inter di Supercoppa al 18.6%
Ascolti TV | Giovedì 18 Dicembre 2025. Un Professore chiude al 21.8%, la finale del GF ferma al 14.3%. In 4,1 milioni per Napoli-Milan di Supercoppa (20.3%)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
artemio dice:
ottimi ascolti (meritati) per Inside Man
franca dice:
Infatti a me piace Tutti pazzi, come ho già scritto, specialmente gli intermezzi musicali, azzeccatissimi. Come dice Lauretta, però, a tratti è un po' stancante...
lillina dice:
A mio parere Tutti pazzi è una fiction bellissima credo che forse sia troppo moderna per un pubblico domenicale forse meno giovane e più tradizionale ma preferire Picone e Ficarra mi sembra assurdo.
Filippo Catani dice:
la F1 il 44% !! pensate a quanti uomini, ogni giorno, non guardano la tv. e te credo
ANGELO dice:
a me cosi' brutto tutti pazzi non sembra. e' stata un po' scioccante la prima puntata ma non potevamo aspettarci la 2 serie uguale alla prima. anzi ieri era molto divertente sopratutto al momento di LAMETTE della RETTORE!!!!!
busb dice:
flop della fiction di rai1, bene il film in replica Baudo si accontenta di uno scarso 17% senza concorrenza vergognosa canale5 con film tutto il giorno
lauretta dice:
pesante e stancante seguire tutti pazzi per amore! A me non convince proprio!! Sono contenta per frizzi..i soliti ignoti vince meritatamente. Molto gradevole davvero!!
franca dice:
Tutto pazzi, dopo la prima sconclusionata e assordante puntata, non è male. Trovo solo che siano troppo lunghe le due puntate a serata. Il ritmo è troppo incalzante... Belli gli intermezzi musicali... Trovo poi che certe scene le tirano troppo per il lungo, mentre altre durano solo pochi secondi... Hanno sacrificato Neri Marcorè, e questo porta danno...
ANGELO dice:
I PACCHI A FRIZZI DA SETTEMBRE...
matteol dice:
Buoni ascolti per I soliti Ignoti che supera agevolmente Striscia la Domenica.