Ora in tendenza

Ascolti TV | Domenica 15 maggio 2022. Amici chiude al 28.6% con 4.3 mln. Solo il 7% per il docufilm su Sanremo

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

16/05/2022 - 09:45

Ascolti TV | Domenica 15 maggio 2022. Amici chiude al 28.6% con 4.3 mln. Solo il 7% per il docufilm su Sanremo

Maria De Filippi e Luigi Strangis
Maria De Filippi e Luigi Strangis

Nella serata di ieri, domenica 15 maggio 2022, su Rai1 Sanremo 72 – Il Festival da dove non l’avete mai visto, in onda dalle 22.10 alle 23.29, ha conquistato 1.254.000 spettatori pari al 7% di share. Su Canale 5 la finale di Amici, in onda dalle 21.22 alle 24.59, ha raccolto davanti al video 4.327.000 spettatori pari al 28.6% di share (qui gli ascolti della finale dell’anno scorso). Su Rai2 The Rookie ha catturato l’attenzione di 917.000 spettatori (4.5%) e Blue Bloods di 979.000 (4.8%). Su Italia 1 Edge of Tomorrow – Senza domani ha intrattenuto 1.024.000 spettatori con il 5.6% di share. Su Rai3 Che Tempo che Fa, in onda dalle 20.44 alle 22.17, ha raccolto davanti al video 1.947.000 spettatori pari ad uno share del 9.7% e Che Tempo che Fa – Il Tavolo, in onda dalle 22.20 alle 23.50, interessa a 1.233.000 spettatori con il 7.5% di share. Su Rete4 Zona Bianca è stato visto da 525.000 spettatori con il 3.4% di share. Su La7 Non è l’Arena ha segnato il 4.4% con 671.000 spettatori. Su Tv8 I Delitti del BarLume – Ritorno a Pineta è la scelta di 336.000 spettatori (1.8%) mentre sul Nove Hitler segna l’1.3% con 224.000 spettatori. Su Rai4 A Bluebird in my Heart sigla l’1.1% con 221.000 spettatori. Su Iris Rivelazioni è la scelta di 359.000 spettatori con l’1.9% di share, sul 20 Run all Night – Una Notte per Sopravvivere è la scelta di 320.000 spettatori con l’1.7% e su La5 Una Ragazza Speciale fa compagnia a 305.000 spettatori pari all’1.5% di share. Su Real Time Ti Spedisco in Convento registra l’1.1% con 231.000 spettatori. Su Sky Uno la prima puntata della nuova stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti registra lo 0.5% con 105.000 spettatori. 

Access Prime Time

Il 20% per la puntata lunga di Soliti Ignoti.

Su Rai 1 Soliti Ignoti – Il Ritorno sigla il 20% con 4.024.000 spettatori e su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 3.224.000 spettatori con uno share del 16.7%. Su Italia1 NCIS ha totalizzato 1.159.000 spettatori (6%). Su Rete 4 Controcorrente fa compagnia a 931.000 spettatori nella prima parte (5.1%) e a 891.000 (4.6%) nella seconda. Su Rai 3 la Presentazione di Che Tempo che Fa è la scelta di 1.206.000 spettatori con il 7% di share. Su La7 In Onda sigla il 4% con 758.000 spettatori. Su TV8 4 Ristoranti segna il 2.2% con 401.000 spettatori e sul Nove Little Big Italy se convince 215.000 (1.2%).

Preserale

CSI Miami batte con poco NCIS Los Angeles.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.816.000 spettatori (22.6%) e L’Eredità 3.643.000 spettatori (24.8%) nella seconda. Su Canale 5 Avanti il Primo! segna 1.656.000 spettatori con il 13.9% di share e Avanti un Altro! 2.497.000 (17.4%). Su Rai2 Novantesimo Minuto interessa a 563.000 spettatori (4.4%) e NCIS Los Angeles a 527.000 spettatori (3.2%). Su Rai3 il TGR segna l’11.2% con 1.708.000 spettatori. Su Italia 1 CSI Miami ha totalizzato 608.000 spettatori (3.6%). Su Rete4 Tempesta d’Amore convince 761.000 spettatori con il 4.5% di share. Su La7 TGLa7 Speciale si porta al 2.9% con 349.000 spettatori.

Daytime Mattina

Solo il 4.6% per Agorà Weekend.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha raccolto 292.000 spettatori con il 13.3% di share nella presentazione e 694.000 (20.2%) nella prima parte; il TG1 – Edizione Straordinaria informa 1.306.000 spettatori con il 23.2% e la seconda parte di Uno Mattina in Famiglia è seguita da 1.516.000 spettatori (25.4%). A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.252.000 spettatori pari ad uno share del 21.5% e il TG1 Speciale con la Santa Messa, la Canonizzazione dei Beati e il Regina Coeli è stato seguito da 1.717.000 spettatori (25.5%). Su Canale5 il Tg5 Mattina raccoglie un ascolto di 926.000 telespettatori con il 17.8% di share mentre la Santa Messa segna il 12.1% con 741.000 spettatori. Su Rai2 O anche No ha tenuto compagnia a 85.000 spettatori (1.4%). Su Italia1 Una Mamma per Amica totalizza un ascolto di 188.000 spettatori con uno share del 3.2% nel primo episodio e 208.000 spettatori (3.4%) nel secondo. Su Rai 3 Agorà Weekend convince 250.000 spettatori con il 4.6% di share, Mi Manda Raitre 347.000 (5.8%) e Le Parole per Dirlo 245.000 (4%). Su Rete 4 Casa Vianello ha coinvolto 110.000 spettatori (1.8%) nel primo episodio e 147.000 (2.4%) nel secondo. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 74.000 spettatori con il 2.6% di share nelle News e 178.000 spettatori (3.2%) nel Dibattito.

Daytime Mezzogiorno

Boom Linea Verde, Citofonare Rai2 chiude al 3.5%.

Su Rai1 Linea Verde ha intrattenuto 3.223.000 spettatori (27.1%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde piacciono a 474.000 spettatori (7.5%) nella prima parte e a 690.000 (9.9%) e Melaverde ha interessato 1.604.000 spettatori con il 16.5% di share. Su Rai2 Citofonare Rai 2 conquista 322.000 spettatori con uno share del 3.5% (presentazione 23 minuti: 179.000 – 2.7%). Su Italia1 Una Mamma per Amica sigla il 3.4% con 223.000 spettatori e Sport Mediaset XXL ha registrato un a.m. di 728.000 spettatori con il 5.5%. Su Rai3 Il Posto Giusto registra 189.000 spettatori con uno share dell’1.4%. Su Rete4 Dalla Parte degli Animali ha fatto compagnia a 178.000 spettatori con il 2.7%. Su La7 L’Ingrediente Perfetto è stato scelto da 76.000 spettatori con l’1.2% di share. Su Rai Sport il Giro d’Italia sigla il 3% con 338.000 spettatori.

Daytime Pomeriggio

Venier oltre il 20% (malgrado l’avanzare del Giro), Scene da un Matrimonio saluta mestamente.

Su Rai1 Domenica In è la scelta di 2.758.000 spettatori (22%) nella prima parte e di 2.345.000 spettatori (20.1%) nella seconda (presentazione 2.527.000 – 19%). Da Noi… A Ruota Libera segna il 18.3% con 2.004.000 spettatori. Su Canale 5 Beautiful ha raccolto 1.591.000 spettatori con il 12.2%, Scene da un Matrimonio 1.159.000 (9.5%), Una Vita 1.102.000 (9.5%), Verissimo – Le Storie 1.109.000 (9.7%) nel Pre-Show, 1.310.000 (11.8%) nella prima parte e 1.345.000 (12.2%) nella seconda. Su Rai2 il Giro d’Italia si porta al 12.5% di share con 1.536.000 spettatori nella diretta e al 18.6% con 2.144.000 spettatori all’arrivo; Processo alla Tappa ha invece convinto 851.000 spettatori (7.9%). Su Italia1 le Internazionali di Tennis segnano il 3.9% con 442.000 spettatori e Magnum P.I. il 2.4% con 273.000 spettatori. Su Rai3 il TgR è stato seguito da 1.705.000 spettatori (12.8%), Mezz’Ora in Più da 742.000 spettatori (6.1%) e Mezz’Ora in Più – Il Tempo che Verrà sigla il 4.5% con 525.000 spettatori; Rebus interessa a 448.000 spettatori (3.9%) e Kilimangiaro Collection interessa a 533.000 spettatori (4.8%). Su Rete 4 Tg4 – Diario di Guerra ha registrato 220.000 spettatori con l’1.9% e Delitto sotto il Sole 342.000 (3%). Su La7 Atlantide ha appassionato 263.000 spettatori (share del 2.1%) nella prima parte e 238.000 (2%) nella seconda. Su TV8 la differita di Mot03 sigla il 3.6% con 464.000 spettatori, la Moto2 il 3.5% con 409.000 spettatori, la MotoGP il 6% con 666.000 spettatori, Zona Rossa il 3.3% con 352.000 spettatori e la MotoE l’1.7% con 200.000 spettatori.  Su Sky Sport Moto GP la diretta di MotoGP sigla il 2.5% con 329.000 spettatori.

Seconda Serata

Pressing al 7%.

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 410.000 spettatori pari ad uno share del 4.1%. Su Canale 5 Speciale TG5 Queen Elizabeth ha intrattenuto 643.000 spettatori con il 19.7% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva è stata vista da 869.000 spettatori con il 7.4% (presentazione: 1.042.000 – 5.9%) e L’Altra DS da 228.000 spettatori (3.4%). Su Italia1 Pressing segna un netto di 444.000 ascoltatori con il 7% di share (Highlights 556.000 – 4.8%). Su Rai 3 Tg3 Mondo è visto da 431.000 spettatori (4.4%). Su Rete 4 Franco Battiato Special è la scelta di 122.000 spettatori (3.5%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.019.000 (30.1%)
Ore 20.00 4.213.000 (25%)

TG2
Ore 13.25 1.580.000 (12.3%)
Ore 20.30 1.071.000 (5.8%)

TG3
Ore 14.15 1.162.000 (9.1%)
Ore 19.00 1.202.000 (8.8%)

TG5
Ore 13.00 2.442.000 (18.9%)
Ore 20.00 3.438.000 (20%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 910.000 (8.4%)
Ore 15.30 238.000 (2%)

TG4
Ore 12.00 201.000 (2.4%)
Ore 18.55 512.000 (3.7%)

TGLA7
Ore 13.30 391.000 (2.9%)
Ore 20.00 781.000 (4.6%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

Lascia un commento

33 commenti su "Ascolti TV | Domenica 15 maggio 2022. Amici chiude al 28.6% con 4.3 mln. Solo il 7% per il docufilm su Sanremo"

  1. Pianeta Urano dice:

    Bravo Mattia Buonocore! Finalmente!

  2. Salve a tutti. Deve esserci qualche problema con i server. I commenti di ieri erano 30 ora sono saliti a 37.

  3. Mattia B. bene! Sai che si leggono i commenti in moderazione, no? Sono tutti visibili a tutti. Non so perchè, forse è una disfunzione del sistema. E se si vedono ovvio che poi si risponde.

    1. @marco3.0 grazie della segnalazione ma io non li leggo però. Segnalameli quelli in moderazione ma che si possono leggere.

  4. @Marco3.0 ma clone di cosa scusa? Non mi pare di aver scritto nulla di assurdo

    1. C'è un proliferare di cloni e di persone che rispondono a commenti in moderazione (che dunque non potrebbero aver letto). Basta, non voglio più leggere questioni personali, riferimenti ad altre persone. Commentare soltanto gli ascolti (con commenti brevi). Il resto verrà cancellato.

  5. Ovviamente non mi riferivo a Fed, c'era un fake Mapa prima. Luca P. sono felice di saperlo e ti auguro 100 di questi blog!

  6. Amici non sbanca ma non ha importanza, molte ragioni possono aver influito, nemmeno si possono fare paragoni con lo scorso anno. La media del serale è molto buona. Twitter era si impazzito ma i dati degli altri social erano superiori per l'Esc. Sono felicissimo per la vittoria di Luigi che dal giorno 1 del serale io ho eletto unico talento che valesse la pena essendo più dotato di tutti gli altri della sua categoria, deve migliorare qualche piccola cosa ma è molto bravo. Si merita tutto. E gli auguro tanto successo in futuro. Perchè le persone sane di mente sono contente per il successo degli altri o dei nostri connazionali all'estero, non li denigrano perchè sono insoddisfatti delle proprie vite. Il commento 2 di oggi PUZZA di clone da lontano 1 km. I troll clonatori sono sempre all'opera, rompic.gli.ni si nasce!

  7. Chiude senza botto Amici, finire all'una la domenica è diverso che finire alla stessa ora il sabato. Leggo da ieri che il popolo di twitter e dei social è infuriato per la mancata vittoria di Alex a discapito di Luigi (che non mi fa impazzire ma sicuramente mi sembra molto più completo di Alex, che avrebbe vinto solo perché oggettivamente è un bel ragazzo). Colgo l'occasione per salutare Marcello e tutti quelli che mi hanno salutato in questi giorni e mi hanno scritto parole di conforto, i cicli di chemio sembrano infiniti ma il mio corpo sta tenendo. Spero di riuscire a commentare qui tra voi ancora per molti mesi e anni.

  8. john2207, ad essere onesti è un rinunciare alla controprogrammazione da ambo le parti. Anche C5 rinuncia da anni alla controprogrammazione di Sanremo, e da un paio di anni ha rinunciato anche alla controprogrammazione dell'Eurovision... un paio di anni fa vinse Amici contro la finale dell'ESC

  9. Chiude stranamente al ribasso la finale di Amici, evidentemente il cambio di giorno ha tutt'altro che giovato. Strano perché ieri Twitter era letteralmente impazzito, più di 200k tweet, un numero maggiore di quelli fatti dall'eurovision. E ancora più strano che abbia fatto meno della semifinale. C'è anche da dire che a livello di contenuto era tutto abbastanza scontato, soprattutto la vittoria.

  10. Chiude uno dei programmi più sopravvalutati della tv, che deve il 50% delle sue fortune alla rinuncia della cosiddetta concorrenza di rinunciare ad un minimo di controprogrammazione. La Rai davanti alla De Filippi (in video) rinuncia ormai da anni a contrapporgli qualcosa di minimamente appetibile che le possa dare fastidio, con il risultato che anche il programma più debole dei tre che si alternano nel sabato sera di canale5 possa beneficiare degli ascolti degli altri 2 sulla carta molto più forti. 3 programmi che collezionano più o meno gli stessi ascolti, un caso?