Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI SABATO 26 SETTEMBRE 2009: TUTTI AMICI DI MARIA CHE TRIONFA IN PRIME TIME CON IL 31.49% DI SHARE E IN DAYTIME CON IL 27.20%
di Mattia Buonocore
27/09/2009 - 10:21

PRIMETIME – Continua l’egemonia defilippica del sabato sera. La seconda puntata di C’è posta per te, ospiti Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ha totalizzato ben 5.481.000 ascoltatori, pari al 31.49% di share, terminando dopo mezzanotte e battendo sonoramente Affari tuoi Speciale per due – La Lotteria. Il game condotto da Max Giusti, iniziato e terminato in anticipo rispetto al competitor, è stato, invece, seguito da 3.964.000 ascoltatori, pari al 18.26% di share, nella prima parte, e 2 mln 435, pari al 12.35%, nella seconda. Su Raitre 1 milione 877 mila gli spettatori sintonizzati su Ulisse di Alberto Angela che registra così uno share dell’8.83%. La serie Cold Case, di Raidue, ha avuto un ascolto pari a 2.159.000 (9.78%), nel primo episodio, e 2.098.000 (9.82%) spettatori, nel secondo. Il family movie del sabato di Italia1, Missione Tata, ha totalizzato un ottimo risultato, pari a 2.985.000 ascoltatori e al 14.01% di share. Su Rete 4, le indagini di Criminal Intent sono state seguite da 1 mln 315 mila (5.96%), nel primo episodio, e 1.207.000 (6.14%) ascoltatori, nel secondo. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha avuto uno share pari al 2.22% di share.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia è stata vista da 5.983.000 di spettatori, con uno share pari al 27.95%.
PRESERALE – L’Eredità ha ottenuto 2.925.000 spettatori e il 21.56% di share, nella prima parte, 4.169.000 e il 23.56%, nella seconda. Chi vuol esser milionario ha totalizzato 3 mln 141 mila spettatori.
SECONDA SERATA – Le Storie Maledette di Raitre hanno totalizzato il 9.50 % di share. I Saluti di Eter hanno ottenuto il 30.85% di share. Per Cashmere Mafia gli spettatori sono stati 1 mln 125.
DAYTIME – A seguire la prima puntata di Amici ben 3 mln 808 mila spettatori, pari al 27.20% di share. Il talent condotto da Maria De Filippi ha così ampiamente vinto la sfida con Il Processo a XFactor che si deve accontentare di un misero 6.47% di share. Tv talk, in onda su Raitre, ha ottenuto un ottimo risultato pari al 10.98% di share. 2 milioni 142 mila spettatori (12.39 % di share) gli spettatori di Dribbling su Raidue. Le Prove del Gran Premio di F1, alle 15.50 hanno raccolto davanti al piccolo schermo 1mln 416 mila spettatori (14.02% di share). Su Raitre Novantesimo minuto serie B ha avuto uno share pari all’8.69%.
TELEGIORNALI – Il TG1 delle 13.30 ha fatto registrare 5 milioni 402 mila spettatori e uno share del 31.27%; alle 20.00 5 milioni 605 mila con il 29.20%. Per il TG5 delle 20 gli spettatori sono invece stati 4.775.000. Il TG2 delle 13.00 3 milioni 51 mila con il 19.25% di share e alle 20.30 2 milioni 337 mila e l’11.26%. Su Raitre la TGR delle 14.00 è stata vista da 3 milioni 125 mila pari al 18.32%.
ASCOLTI SKY – Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.686.793 spettatori medi, con il 7,8% di share.Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.012.263) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.409.969) e Sky Cinema (2.917.703). Poi Discovery (1.639.568) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.244.410). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (1.897.275) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.223.230). Poi Sky Cinema (1.199.947), Discovery (395.063) e Sky Uno e Sky Uno+1 (274.265).
Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della sesta giornata del Campionato Italiano di Serie A: Livorno-Fiorentina, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 536.640. Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Samdporia-Inter, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 533.937 spettatori medi. Sui canali Cinema, il film di animazione “Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi”, in onda dalle 21.20 su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 216.195 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, in evidenza due puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quella in onda dalle 13.10 è stata vista in media da 156.547 spettatori complessivi, mentre quella in onda dalle 18.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 115.545 spettatori. Sugli stessi canali da segnalare anche un episodio di “Lie to me”, in onda dalle 22 circa, che è stato seguito nel complesso da 114.464 spettatori medi, mentre l’appuntamento con “La signora in giallo”, in onda dalle 11.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 114.201 spettatori.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
Tra poco la griglia completa
XxGiOsInOxX dice:
MATTIA Cmq sono sicuro che stasera TITANIC non farà nemmeno il 20% perchè IL MEDICO senza concorrenza salirà!
XxGiOsInOxX dice:
SI INFATTI MATTIA, E ANTONELLA DEI FLOP CHE FINE FA'? ANALISI DEL MIO PRIME TIME: DISTRETTO vs SALEMME, DISTRETTO vincerebbe con il suo modesto 20% HOUSE vs CLERICI vicerebbe HOUSE al 18-19% FICTION vs FILM, credo che la fiction di CANALE 5 vincerebbe anche se non sarebbe grave una perdita dato che nella settimana CANALE 5 messa così riuscirebbe ad ottenere il 25% nel PRIME TIME PETER PAN sarà un BOOM e secondo me riuscirà a batter DON MATTEO privo di concorrenza. INTELLIGENCE vincerebbe contro CONTI privo di CONCORRENZA C'E' POSTA dopo l'ultima esibizione non mi esprimo ONORE vs MEDICO sarebbe un BOOM per la FICTION di CANALE 5 dato che sarebbero le ultime puntate
Simone dice:
Per quanto riguarda santoro e il suo anno zero mi dispiace vedere impiegato il mio canone rai per trasmissioni dove si attacca sempre senza un minimo di prove certe. Se vogliono fare guesto genere di trasmissioni che vadino su tv commerciali o perché no su sky . Non mi piacciono i terroristi della notizia che siano di destra o di sinistra sono sempre terroristi.
XxGiOsInOxX dice:
OPPURE: lunedì: DISTRETTO DI POLIZIA martedì: DOTTOR HOUSE mercoledì: FALCO E LA COLOMBA giovedì: PETER PAN venerdì: INTELLIGENCE sabato: C’E’ POSTA PER TE domenica: ONORE E IL RISPETTO
Mattia Buonocore dice:
@ Giosino mancano solo 2puntate alla fine dell'onore al rispetto, si lo scambio intelligence e house non sarebbe male ma ora, il problema è che io non penso che Salemme continuerà al lunedì...
docaccia dice:
Voglio ricordare ai non informati che la "Prova del cuoco" è sempre andata meglio il sabato anche quando c'era la Clerici.
Simone dice:
Maria può stare simpatica o antipatica , ma una cosa è certa che da quando sono ripartiti i suoi programmi mediaset può tirare un sospiro di sollievo e non è poco per una televisione commerciale. Quello che mi dispiace è che una volta il programma della lotteria vedi i vari fantastico erano attesi da noi a quei tempi più che ragazzi come il momento più interessante e divertente della televisione. Forse bisognerebbe tornare a trasmissioni del genere e non uno show con i pacchi che ormai e troppo sfruttato. Ma i vari direttori di rete con tutte le loro lauree e masters non si rendono conto che sarebbe ora di cambiare direzione? Una piccola nota su amici . Quest'anno sono state modificate le regole negli anni scorsi non poteva nemmeno aver fatto una festa di paese e invece oggi possono aver fatto anche trasmissioni che anche viste da pochi il loro milione di ascolto l'hanno avuto :-) ma boh chissà :-)
XxGiOsInOxX dice:
Che ne pensi della mia REVOLUTION? Io direi vincente :D
docaccia dice:
Vedendo i dati della De Filippi rimango esterrefatto e dico come si è rdiotta l'Italia e non esagero. Sono giorni che si attacca una trasmissione di attualità, ovviamente sto parlando di "Anno zero", che fa anche dei numeri rilevanti e invece si rimane impassibili di fronte agli ascolti dei programmi della De Filippi che racchiudono il peggio che il mezzo televisivo. Possibile che vengono più enfatizzati i 5 milioni di "C'è posta per te" che quelli di "Anno zero". La De Filippi senza esagerare fa un lavoro sporco per Berlusconi ed è quello di intorpidire le menti degli italiani (non tutti per fortuna) e la cosa più grave riguarda i giovani. Vedere quella massa di giovani nello studio di "Amici" che sembrano degli indemoniati e che gridano e esultano ad ogni sciocchezza, tutto questo mi fa rabbrividire. Ma negli passati la televisione non ha mai offerto questi infimi spettacoli e se i ragazzi gridavano lo facevano per grandi rockstar e non per ingenui ragazzi che vogliono dimostrare a tutti costi un talento che nella maggior parte dei casi non c'è. E più questo tipo di trasmissioni continuavano ad avere successo è più la scuola e con sé la cultura diventano un optional... continuiamo a farci del male...