Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI SABATO 26 SETTEMBRE 2009: TUTTI AMICI DI MARIA CHE TRIONFA IN PRIME TIME CON IL 31.49% DI SHARE E IN DAYTIME CON IL 27.20%
di Mattia Buonocore
27/09/2009 - 10:21

PRIMETIME – Continua l’egemonia defilippica del sabato sera. La seconda puntata di C’è posta per te, ospiti Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ha totalizzato ben 5.481.000 ascoltatori, pari al 31.49% di share, terminando dopo mezzanotte e battendo sonoramente Affari tuoi Speciale per due – La Lotteria. Il game condotto da Max Giusti, iniziato e terminato in anticipo rispetto al competitor, è stato, invece, seguito da 3.964.000 ascoltatori, pari al 18.26% di share, nella prima parte, e 2 mln 435, pari al 12.35%, nella seconda. Su Raitre 1 milione 877 mila gli spettatori sintonizzati su Ulisse di Alberto Angela che registra così uno share dell’8.83%. La serie Cold Case, di Raidue, ha avuto un ascolto pari a 2.159.000 (9.78%), nel primo episodio, e 2.098.000 (9.82%) spettatori, nel secondo. Il family movie del sabato di Italia1, Missione Tata, ha totalizzato un ottimo risultato, pari a 2.985.000 ascoltatori e al 14.01% di share. Su Rete 4, le indagini di Criminal Intent sono state seguite da 1 mln 315 mila (5.96%), nel primo episodio, e 1.207.000 (6.14%) ascoltatori, nel secondo. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha avuto uno share pari al 2.22% di share.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia è stata vista da 5.983.000 di spettatori, con uno share pari al 27.95%.
PRESERALE – L’Eredità ha ottenuto 2.925.000 spettatori e il 21.56% di share, nella prima parte, 4.169.000 e il 23.56%, nella seconda. Chi vuol esser milionario ha totalizzato 3 mln 141 mila spettatori.
SECONDA SERATA – Le Storie Maledette di Raitre hanno totalizzato il 9.50 % di share. I Saluti di Eter hanno ottenuto il 30.85% di share. Per Cashmere Mafia gli spettatori sono stati 1 mln 125.
DAYTIME – A seguire la prima puntata di Amici ben 3 mln 808 mila spettatori, pari al 27.20% di share. Il talent condotto da Maria De Filippi ha così ampiamente vinto la sfida con Il Processo a XFactor che si deve accontentare di un misero 6.47% di share. Tv talk, in onda su Raitre, ha ottenuto un ottimo risultato pari al 10.98% di share. 2 milioni 142 mila spettatori (12.39 % di share) gli spettatori di Dribbling su Raidue. Le Prove del Gran Premio di F1, alle 15.50 hanno raccolto davanti al piccolo schermo 1mln 416 mila spettatori (14.02% di share). Su Raitre Novantesimo minuto serie B ha avuto uno share pari all’8.69%.
TELEGIORNALI – Il TG1 delle 13.30 ha fatto registrare 5 milioni 402 mila spettatori e uno share del 31.27%; alle 20.00 5 milioni 605 mila con il 29.20%. Per il TG5 delle 20 gli spettatori sono invece stati 4.775.000. Il TG2 delle 13.00 3 milioni 51 mila con il 19.25% di share e alle 20.30 2 milioni 337 mila e l’11.26%. Su Raitre la TGR delle 14.00 è stata vista da 3 milioni 125 mila pari al 18.32%.
ASCOLTI SKY – Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.686.793 spettatori medi, con il 7,8% di share.Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.012.263) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.409.969) e Sky Cinema (2.917.703). Poi Discovery (1.639.568) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.244.410). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (1.897.275) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.223.230). Poi Sky Cinema (1.199.947), Discovery (395.063) e Sky Uno e Sky Uno+1 (274.265).
Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della sesta giornata del Campionato Italiano di Serie A: Livorno-Fiorentina, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 536.640. Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Samdporia-Inter, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 533.937 spettatori medi. Sui canali Cinema, il film di animazione “Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi”, in onda dalle 21.20 su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 216.195 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, in evidenza due puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quella in onda dalle 13.10 è stata vista in media da 156.547 spettatori complessivi, mentre quella in onda dalle 18.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 115.545 spettatori. Sugli stessi canali da segnalare anche un episodio di “Lie to me”, in onda dalle 22 circa, che è stato seguito nel complesso da 114.464 spettatori medi, mentre l’appuntamento con “La signora in giallo”, in onda dalle 11.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 114.201 spettatori.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
W.Rai uno dice:
Sempre peggio Affari tuoi aime! stasera non c'è dr.House ma c'è il film il Titanic lo letto nella guida tv di mediaset
XxGiOsInOxX dice:
@MATTIA No, però su MEDIAVIDEO c'è scritto: 20.00: TG5-METEO5 20,40: TITANIC 01,30: TG5-METEO5
busb dice:
ottima le defilippi. Sia in prime time, che con Amici. Sono curioso di sapere quanto ha fatto il processo. ma ieri non c'era la griglia dei dati?
Mattia Buonocore dice:
@ Simone G. concordo. Giosino ma tu hai visto qualche promo di Titanic?
Simone G. dice:
DE FILIPPI... BOOM Cerchiamo di analizzare con oggettività i dati Auditel di ieri, sabato 26 settembre 2009: in una giornata nella quale, fra le 20.30 e le 22.30, erano davanti al teleschermo 21.598.000 telespettatori, quando, negli altri giorni della settimana, si va dai 25 ai 27 milioni, insomma, con una platea meno allargata del solito, "C'è posta per te" ha raccolto davanti ai teleschermi di Canale 5 ben 5,5 milioni di telespettatori, con uno share-monstre del 31,49%, ben al di sopra dello share di qualunque altra trasmissione di prime time andata in onda nelle ultime settimane. Lo scorso anno, per passare alla concorrenza, "Affari tuoi speciale per due", in altra collocazione, col medesimo conduttore, vinceva la serata con medie intorno al 25%, mentre quest'anno, contro la De Filippi, affonda al 18% o giù di lì...). Scusate se è poco, ma a questo si aggiunga il defilippico day-time di "Amici..." (anch'esso, con mio dispiacere, trasmesso in 16/9), che apre la stagione con il 27,2% e 3,8 milioni di telespettatori (stracciando "X-Factor-Il processo", lasciato "secoli" d'ascolto indietro...). E' chiaro che la De Filippi può piacere o non piacere, ma il suo straordinario successo è innegabile, e davanti agli occhi di tutti. Anche i suoi detrattori, ammettano. Spiegandosi le ragioni di tanto successo. Che ne pensate? A presto. Simone G.
axer dice:
Vai Maria, sei la numero 1.... I love you!!!!!!!!!!!!!!!!
Giosino dice:
DAVIDE perchè DOTTOR HOUSE è stato "SFUMATO"?!!!!!?!?!?!?!?!?!??!?!
XxGiOsInOxX dice:
STRAAABOOOM di MARIA con il suo programma ormai CONSOLIDATO e IMBATTIBILE, distanziando di gran lunga il suo competitor, oltre 13 punti percentuali.. BOOM per AMICI che per me è stato molto annoiante…xò il 27% è ottimissimo.. @Mattia Buonocore CARLO CONTI non accetterebbe MAI la sfida contro MARIA perchè ha paura infatti se ci avete fatto caso lui non è mai stato in competizione con lei..
Mattia Buonocore dice:
@ Luigi 1988 La prova del cuoco il sabato va in onda senza concorrenza. A limitare i danni, contro la De Filippi, ci vorrebbe Conti.
luigi1988 dice:
big maria trionfa il sabato contro di lei ci vuole uno show vero stile salemme oppure quello della clerici che sicuramente reggeranno di più rispetto alla collocazione che hanno. la prova del cuoco il sabato sembr reggere peccato che in settimana si accontenta dell'appena il 18% che fine....