Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI SABATO 25 DICEMBRE 2010: IL FILM DI PIERACCIONI CON 3,7 MLN E’ IL PIU’ VISTO, 24 MILA VOCI A 2,9 MLN. SOLO 1,2 MLN PER ALESSANDRA AMOROSO IN CONCERTO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

26/12/2010 - 10:39

ASCOLTI TV DI SABATO 25 DICEMBRE 2010: IL FILM DI PIERACCIONI CON 3,7 MLN E’ IL PIU’ VISTO, 24 MILA VOCI A 2,9 MLN. SOLO 1,2 MLN PER ALESSANDRA AMOROSO IN CONCERTO

24mila Voci

PRIME TIME –  Ti amo in tutte le lingue del mondo è il programma piu’ visto della sera di Natale. Il film di Leonardo Pieraccioni in onda su Canale 5 ha registrato 3.785.000 spettatori (17.25%). Su Rai1 deludente risultato per l’esordio di 24mila Voci  che ha raccolto davanti al video 2.948.000 spettatori, pari al 16.34% di share. Su Rai2 il cartoon Ratatouille ha ottenuto un ottimo ascolto pari a 3.369.000 spettatori e al 15.05% di share. Il concerto di Alessandra Amoroso su Italia1 non è andato oltre 1.261.000 spettatori (5.63%). Uno sguardo dal cielo su Rai3 ha raccolto davanti al video 1.875.000 spettatori pari all’8.44% di share. Su Rete4 il film Maverick totalizza 1.560.000 spettatori. 

IN EVIDENZA – In access prime time I Soliti Ignoti (a.m.  4.522.000 spettatori – share 21.16%) battono Striscia la Notizia (a.m. 4.192.000 spettatori). In preserale Chi Vuol Essere Milionario Top 2010 è visto da 2.565.000 spettatori. Su Rete 4 1.290.000 spettatori hanno seguito l’appuntamento con Tempesta d’Amore. L’Eredità ha ottenuto 3.104.000 spettatori, nella prima parte, che salgono a 4.058.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale.  Su Rai 1 alle 9.40 il programma Magico Natale ha raggiunto 2.070.000 spettatori e uno share del 24.95%; 2.230.000 con il 23.71% sono stati i fedeli sintonizzati alle 11.00 per la Santa Messa celebrata da Papa Benedetto XVI, saliti durante la Benedizione Urbi et Orbi a 2.784.000 con il 27.23%. A seguire il Concerto di Natale ha registrato 2.557.000 e il 23.01%; bene alle 14.00 Buon Natale con Frate Indovino che è stato visto da 2.484.000 e il 20.78%. Nel pomeriggio il programma A sua immagine nella prima parte ha totalizzato 2.213.000 spettatori e il 16.92% di share.

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL  Ottimi risultati per i canali Rai specializzati che nelle 24 ore raggiungono il 5.2%. I canali Mediaset fanno segnare il 2.39%.

Lascia un commento

65 commenti su "ASCOLTI TV DI SABATO 25 DICEMBRE 2010: IL FILM DI PIERACCIONI CON 3,7 MLN E’ IL PIU’ VISTO, 24 MILA VOCI A 2,9 MLN. SOLO 1,2 MLN PER ALESSANDRA AMOROSO IN CONCERTO"

  1. Ti ricordo che la Ferrreri si sente solo ora che va a Sanremo...Vendere prima circa 1 milione di copie e poi 100,000 nn mi sembra che sta sulla cresta dell'onda... Se non andava a Sanremo che fine faceva?

  2. Claudia devi separare gli ascolti e la musica e di conseguenza le vendite e i sold out dei concerti...

  3. Be', Marco Carta e Giusy Ferreri... Comunque "sulla cresta dell'onda" mi sembra davvero eccessivo per l'Amoroso, visti gli ultimi risultati!

  4. Certo....trovatemi un ex talent che ancora oggi e' ancora sulla cresta dell'onda 1 vi prego 1 e vi do ragione... a parte l'Amoroso ovviamente...

  5. ahahahahha che bugiardo il caro boop L'AMOROSO HA IL DOPPIO PLATINO...STA DOPO 3 MESI ANCORA ALLA 7 POSIZIONE a cazzarooo Mengoni? sorvoliamo va...

  6. Concerti il giorno di Natale...Celin Dion 2007,Laura Pausini 2008,Biagio Antonacci 2009 tutti intorno a 1.300.000 spettatori...direi che per un esordiente come Alessandra Amoroso aver totalizzato 1.200.000 spettatori sia un vanto non da poco...e poi,è la prima voce uscita da un talent show ad esibirsi al Palalottomatica e al Mediolanum Forum...non ha ancora la popolarità dei grandi,ma vedendo le cifre degli anni passati non è affatto male come vuole intendere qualcuno! :-))

  7. @ boop davvero? Non sapevo che la Amoroso fosse in caduta libera anche nelle vendite e nei concerti... Io sono assolutamente per XF più che per Amici, ma fra tutti gli amici di Maria Alessandra Amoroso e Loredana Errore sono le mie preferite... Ma se davvero durano così poco... mi resterà solo la mia Giusy! :) ps: ho letto che nel 2011 uscirà il nuovo cd di Noemi, che contiene, fra l'altro, una canzone scritta per lei da Vasco Rossi!

  8. Per fortuna che oggi è ancora festa....

  9. Come vende la Amoroso oh, sta già a 200 mila copie IN MENO rispetto ai suoi due album precedenti e ieri questo sonoro flop è sintomo che il terreno sotto i piedi si sta mano mano sfaldando, e l'agitazione di mcoo è la prova che sta capendo anche lui tutto ciò :D Quest'anno per Mengoni è stato un anno stratosferisco coi concerti, ogni data sold out, mentre quelli dell'Amoroso nessuno se li è filati ed è dovuta correre ai ripari con 'sta poracciata che abbiamo visto ieri sera. Sembrava un mega asilo, LOL. Ridicolo quando tira in ballo Noemi... ma non era quella che ti piaceva tra tutti quelli di x factor? ah già, lo hai detto solo perché unica invitata (prima di sabato 18) da maria de filippi, poverello :( almeno noemi è apprezzata dai veri artisti e i suoi belli unplugged se li è fatti per essere una NON vincitrice e una NON pompata come l'altra

  10. @ mcooo "Degli ascolti me ne sbatto": non eri di questa opinione dopo ogni puntata di X Factor... Adesso ti conviene sorvolare, eh??? ;D "Tanto sono i fatti quelli che contano": sì. E il fatto è un flop! Io amo XF e ammetto che non abbia mai brillato, tu ammetti che ieri sera il concerto è stato un fallimento! Televisivamente parlando, ovviamente... perchè dire "a me importa del concerto SOLD OUT" è come dire "Guarda che XF fa ascolti bassi ma il pubblico in studio si diverte un casino"! ps: lasciamo stare il confronto con Giusy Ferreri, l'argomentazione sarebbe troppo lunga. Si parla di artiste diverse, con un pubblico diverso. E risparmiamoci la conta delle persone paganti ad un concerto perchè bisognerebbe "sovrapporre" alla valutazione quantitativa quella qualitativa... Troppo complesso! Parliamo di tv e di ascolti, che, in questa sede, ci interessa di più della valutazione artistica ed economica di una cantante! ;D