Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI SABATO 25 DICEMBRE 2010: IL FILM DI PIERACCIONI CON 3,7 MLN E’ IL PIU’ VISTO, 24 MILA VOCI A 2,9 MLN. SOLO 1,2 MLN PER ALESSANDRA AMOROSO IN CONCERTO
di Mattia Buonocore
26/12/2010 - 10:39

PRIME TIME – Ti amo in tutte le lingue del mondo è il programma piu’ visto della sera di Natale. Il film di Leonardo Pieraccioni in onda su Canale 5 ha registrato 3.785.000 spettatori (17.25%). Su Rai1 deludente risultato per l’esordio di 24mila Voci che ha raccolto davanti al video 2.948.000 spettatori, pari al 16.34% di share. Su Rai2 il cartoon Ratatouille ha ottenuto un ottimo ascolto pari a 3.369.000 spettatori e al 15.05% di share. Il concerto di Alessandra Amoroso su Italia1 non è andato oltre 1.261.000 spettatori (5.63%). Uno sguardo dal cielo su Rai3 ha raccolto davanti al video 1.875.000 spettatori pari all’8.44% di share. Su Rete4 il film Maverick totalizza 1.560.000 spettatori.
IN EVIDENZA – In access prime time I Soliti Ignoti (a.m. 4.522.000 spettatori – share 21.16%) battono Striscia la Notizia (a.m. 4.192.000 spettatori). In preserale Chi Vuol Essere Milionario Top 2010 è visto da 2.565.000 spettatori. Su Rete 4 1.290.000 spettatori hanno seguito l’appuntamento con Tempesta d’Amore. L’Eredità ha ottenuto 3.104.000 spettatori, nella prima parte, che salgono a 4.058.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale. Su Rai 1 alle 9.40 il programma Magico Natale ha raggiunto 2.070.000 spettatori e uno share del 24.95%; 2.230.000 con il 23.71% sono stati i fedeli sintonizzati alle 11.00 per la Santa Messa celebrata da Papa Benedetto XVI, saliti durante la Benedizione Urbi et Orbi a 2.784.000 con il 27.23%. A seguire il Concerto di Natale ha registrato 2.557.000 e il 23.01%; bene alle 14.00 Buon Natale con Frate Indovino che è stato visto da 2.484.000 e il 20.78%. Nel pomeriggio il programma A sua immagine nella prima parte ha totalizzato 2.213.000 spettatori e il 16.92% di share.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Ottimi risultati per i canali Rai specializzati che nelle 24 ore raggiungono il 5.2%. I canali Mediaset fanno segnare il 2.39%.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mcooo dice:
Poi dopo quello che hanno visto tutti ieri sera...potete dire quello che volete sull'Amoroso...tanto sono i fatti quelli che contano no? Aribuone Festeee
mcooo dice:
Naaa sto solo rispondendo.... Poi agitarmi per boop? aahahhaha seeeeee
mcooo dice:
Claudia Rosicate? ecco ma quanti anni hai? Degli ascolti me ne sbatto... A me importa del concerto SOLD OUT...dei premi vinti...dei dischi venduti...dei 3 anni di successi... mi abbasso al tuo livello e prendo in prestito un tuo termine... a bella sei te che stai a "rosica'". Almeno al concerto dell'Amoroso non ci sono 200 persone e dico 200...
Davide Maggio dice:
mcooo: hai bisogno di una camomilla? Ti vedo agitato...
mcooo dice:
Marianna vuol dire che a 1 milione e 200 mila telespettatori quelle canzoni mielose son piaciute... e per una cantante uscita da un talent al suo 3 anno di successi e capace di fare quel pubblico che era presente al Mediolanum e al Palalottomatica...bhe' scusa se e' poco... Le sue colleghe di X Factor...sappiamo tutti le 200 persone della Ferreri... Ehylaaaa Buone Festeeee
claudia dice:
@ mcooo che ridere le tue argomentazioni!!!! “L’Amoroso ha successo da 3 anni”, preso dal commento 25 “L’Amoroso è una cantante… non una presentatrice”, rubato dal commento 14 “I suoi concerti sono sold out”, preso sempre dal commento 14 “L’Amoroso ha fatto gli stessi risultati di X Factor”: te piacerebbe! XD La tua Sandrina ha fatto il 5,63% in una serata senza concorrenza, mentre X Factor ha sempre superato, anche se di poco, l’obiettivo di rete del 10%! Non sono informata sull’ascolto medio dell’ultima edizione, ma credo sia attorno al 12%, cioè il doppio dell’ascolto dell’Amoroso! E X Factor aveva sempre una concorrenza spietata, soprattutto interna alla RAI! A pippo che dice che “l’Amoroso ha fatto quanto zucchero, con solo 3 anni di carriera, per un’artista emergente è più che dignitoso!”, rispondo che in tv paga molto di più la pubblicità ottenuta in un talent, piuttosto che la carriera decennale! Non a caso le puntate di amici fanno grandi ascolti, molto di più di quanto farebbe un ipotetico programma, per esempio, su Mina! A mcooo che dice “L’Amoroso e’ andata in onda la sera di Natale” e a sycret che scrive “non dimentichiamoci che ha un pubblico giovanile che la sera di Natale non era a casa” ricordo che Alessandra è stata battuta pesantemente da un recente film d’animazione, che di certo è gradito proprio ai giovani… Ammettetelo, i giovani hanno preferito il topolino all’Amoroso!!! E rosicateee ;D
Roy dice:
Peccato per la Amoroso, le canconi non mi piacciono però ha una bella voce e trovo che sappia cantare, secondo me il pubblico discrima molto un canta per la sua provenienza, se viene da amici automaticamente non vale nulla anche se di fatto le capicità ci sono
marianna dice:
Ma come ci si può conciare da dark madonna e poi cantare quelle canzoni mielose e soporifere di una banalitá assurda come l`Amoroso! Non poteva che fare flop!
boop dice:
x factor non ha mai fatto il 5% quindi la amoroso fa pure peggio ahahah adoro le arrampicate sugli specchi <3
mcooo dice:
e se pensiamo ancora che La Ferreri, Noemi tutto quel pubblico se lo sognano in un concerto...bhè... Buone Feste...
mcooo dice:
Se poi pensiamo che l'AMOROSO ha fatto gli stessi risultati di X Factor... bhe' tutto torna... ahaha