Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI SABATO 19 SETTEMBRE 2009: MARIA L’IMPERATRICE DEL SABATO SERA SFIORA IL 30% UMILIANDO AFFARI TUOI NONOSTANTE IL PACCO DA 1 MILIONE DI EURO (QUI IL VIDEO DI JULIA ROBERTS).

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/09/2009 - 10:36

ASCOLTI TV DI SABATO 19 SETTEMBRE 2009: MARIA L’IMPERATRICE DEL SABATO SERA  SFIORA IL 30% UMILIANDO AFFARI TUOI NONOSTANTE IL PACCO DA 1 MILIONE DI EURO (QUI IL VIDEO DI JULIA ROBERTS).

Julia Roberts e Maria De Filippi (C'è Posta per Te)

PRIMETIME – Per Maria De Filippi è l’ennesimo trionfo, la conduttrice ha stravinto la sfida del sabato sera contro Affari tuoi Speciale per due – La Lotteria. La prima puntata di C’è posta per te, con ospiti Julia Roberts e Alessandra Amoroso, ha totalizzato ben 5.078.000, e il 29.14% di share, terminando dopo mezzanotte; il game condotto da Max Giusti, iniziato e terminato in anticipo rispetto al competitor, è stato, invece, seguito da 4.056.000 ascoltatori (18.88% di share), nella prima parte dal sottotitolo Speciale per Due, e 2.772.000 (14.51%), nella seconda dal sottotitolo La Lotteria. L’anno scorso la prima puntata del people show, aveva ottenuto 4.645.000 spettatori e il 25.49% di share. La nuova stagione di Cold Case, su Raidue, ha avuto un ascolto pari a 2.116.000 (9.79%) nel primo episodio, e 2.006.000 (9.32%), nel secondo. 2 milioni 203 mila gli spettatori sintonizzati su Ulisse di Alberto Angela, che fanno di Raitre, con l’11.20% di share, la terza rete della serata. Il family movie del sabato di Italia1, Il Dottor Dolittle 2 , ha totalizzato un discreto risultato, considerata la difficile serata, pari a 2.021.000 ascoltatori, equivalente al 9.47% di share. Su Rete 4, il consueto appuntamento con le indagini di Criminal Intent, in calo rispetto alla scorsa settimana, ha avuto uno share pari al 5.05%, nel primo episodio, e al 6.88% ( 1.322.000 spettatori), nel secondo. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha ottenuto il 2.90% di share.

ACCESS PRIME TIMEPaperissima Sprint ha registrato un ascolto pari al 20.42 % di share e a 4.282.000 di spettatori.

PRESERALE – L’Eredità ha ottenuto 2.889.000 spettatori (21.81% di share), nella prima parte, e 3.943.000 (23.08%), nella seconda. Chi vuol esser milionario si ferma, invece, a 2.937.000 complessivi, pari al 19.76% di share.

SECONDA SERATA – Su Raidue Stadio Sprint ha totalizzato 1 mln 433 mila ascoltatori. I saluti di Eter, chiusura di C’è Posta per te, hanno totalizzato il 31.68% di share. A seguire, ottimo esordio per la prima puntata della serie Cashmere Mafia che ha ottenuto il 21.69% di share.

DAYTIME – Ottimo risultato per la riproposizione di L’Onore e il Rispetto, che, in onda alle 13.46 su Canale 5, ha raccolto 2.466.000 persone davanti al piccolo schermo. A seguire la prima puntata stagionale di Verissimo ha ottenuto il 20.82% di share e 1.901.000 spettatori. Su Raidue Il Processo a XFactor stenta a decollare, il programma condotto da Francesco Facchinetti ha avuto uno share del 7.80%.

TELEGIORNALI – Sfida dei TG delle 20 vinta dal TG1 con il 27.34%, contro il 23.45% del competitor, TG5.

ASCOLTI SKY –  Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7% .In prime time l’audience media dei canky è stata di 1.930.957 spettatori medi, con il 9,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 15% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.865.425) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (2.944.934) e Sky Cinema (2.725.518). Poi Discovery (1.670.664) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.010.782). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (1.888.277) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.097.997). Poi Sky Cinema (961.825), Discovery (382.916) e Sky Uno e Sky Uno+1 (205.711).

Juventus-Livorno, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 864.302 spettatori con il 4% di share (1.819.521 contatti unici). Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Napoli-Udinese, in onda dalle 18.00 su Sky Calcio 1, è stato seguito da 419.410 spettatori medi. Monster & Co, in onda dalle 21.20 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 153.493 spettatori complessivi. “Csi – Scena del crimine” in onda dalle 12.45 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato visto in media da 121.690 spettatori complessivi mentre quello di “Dr House”, trasmesso dalle 13.35 circa su Fox e Fox+1 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 117.016 spettatori.

Lascia un commento

56 commenti su "ASCOLTI TV DI SABATO 19 SETTEMBRE 2009: MARIA L’IMPERATRICE DEL SABATO SERA SFIORA IL 30% UMILIANDO AFFARI TUOI NONOSTANTE IL PACCO DA 1 MILIONE DI EURO (QUI IL VIDEO DI JULIA ROBERTS)."

  1. affari tuoi è sin troppo facile batterlo...ormai è soltanto una buffonata programmata dall'inizio ala fine e gli italiani credo che dopo cinque anni l'abbiano capito. Personalmente la tv della De Filippi a me in ogni caso fa alquanto vomitare...

  2. Ieri di C'è posta ho guardato solo l'inizio (con la Roberts) e la fine (i saluti con il cane). Ebbene, i saluti con il cane (a parte l'ospitata d'eccezione) secondo me è l'unica cosa veramente bella. per carità, tutto il programma è confezionato molto bene, con una certa eleganza, ma soprattutto con ruffiana perizia, ideale per il sabato sera,ma io non ne posso più. guardo sto programma da tempi immemorabili (sarò stato alle medie o al liceo) e le storie si ripetono sempre. davvero, io non riesco più a reggerle. terrificante Raiuno con, guardacaso, 1 milione alla fine.... terrificante quanto RIDICOLO. detto questo, la De Filippi fa ottimi ascolti anche perché non c'è questa grande concorrenza al sabato sera, la Rai si dovrebbe organizzare di più. Io al sabato sera vorrei vedere la D'Eusanio su Raidue, in uno di quei programmi che solo lei sa fare.... la sig. Maria allora potrebbe ritornare a tremare visto che a quei tempi la De Filippi non era questa Regina degli Ascolti che è adesso.

  3. 2 Super ospiti- una sempre stupenda Julia Roberts e una strepitosa Alessandra Amoroso -consacrano la vera regina della nostra tv che torna battendo ogni record d'ascolto con una trasmissione oramai diventata un vero e proprio Cult ...... GRANDISSIMA MARIA!!!!!!!!!!!!!!! Alla faccia dei gufi e degli invidiosi, le trasmissioni della Sangunaria non conoscono cedimenti o stanchezza.

  4. @ Cristina Rai uno, se tu guardi gli ascolti della settimana non sta andando male nel day time batte la concorrenza Canale 5, e pure in prime time questa settimana ha perso due volte Vespa/Martedì contro L'onore e il rispetto e Ieri sera Affari tuoi la lotteria contro C'è posta x te Su, Affari tuoi c'è da fare un'altro discorso invertire i giorni al Sabato I migliori anni e Affari tuoi la lotteria! al venerdì non è vero che Raiuno sta andando male anzi tutt'altro....... guarda i dati della settimana

  5. Sono contenta per la batosta che la rai sta prendendo il sabato sera contro la de filippi e altri programmi che ci saranno naturalmente quello con salemme perdera' sicuramente poi ci saraì quello di morandi che fara' uguale e allora io dico spero che i piani alti della rai e mi riferisco al nuovo direttore di rai uno ed ad altri come si sentono essere battuti dalla concorenza e perche' visto che l'anno scorso la lotteria con raffaella carra' aveva fatto buoni ascolti e quest'anno la nuova dirigenza specialmente il nuovo direttore di rai uno e molti altri non l'anno chiamata e credo che neanche nel 2010 non la chiameranno e lei stufa e fa bene perche' un personaggio come lei non si lascia a casa e devo dire vergogna alla rai e vergogna ai nuovi dirigenti rai che vogliono assolutamente perdere in continuazione con la concorrenza cristina

  6. affari tuoi è vero non è andato benissimo questa settimana però ha ragione docaccia che parte in sordina per poi portare a casa dei buoni risultati a fine giugno. Non dimentichiamo che a maggio lo stesso affari tuoi speciale per due fece ascolti altissimi. Poi questa settimana in access non ci sono state lacrime né pause tra un pacco e l'altro, ci credo che non ha fatto buoni ascolti. A proposito di quiz sono stati bassini anche l'eredità e cvem. In realtà l'eredità è stata più volte sottotono in queste due settimane, forse è il caso di far tornare Pupo nelle strenne?