Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI SABATO 19 SETTEMBRE 2009: MARIA L’IMPERATRICE DEL SABATO SERA SFIORA IL 30% UMILIANDO AFFARI TUOI NONOSTANTE IL PACCO DA 1 MILIONE DI EURO (QUI IL VIDEO DI JULIA ROBERTS).

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/09/2009 - 10:36

ASCOLTI TV DI SABATO 19 SETTEMBRE 2009: MARIA L’IMPERATRICE DEL SABATO SERA  SFIORA IL 30% UMILIANDO AFFARI TUOI NONOSTANTE IL PACCO DA 1 MILIONE DI EURO (QUI IL VIDEO DI JULIA ROBERTS).

Julia Roberts e Maria De Filippi (C'è Posta per Te)

PRIMETIME – Per Maria De Filippi è l’ennesimo trionfo, la conduttrice ha stravinto la sfida del sabato sera contro Affari tuoi Speciale per due – La Lotteria. La prima puntata di C’è posta per te, con ospiti Julia Roberts e Alessandra Amoroso, ha totalizzato ben 5.078.000, e il 29.14% di share, terminando dopo mezzanotte; il game condotto da Max Giusti, iniziato e terminato in anticipo rispetto al competitor, è stato, invece, seguito da 4.056.000 ascoltatori (18.88% di share), nella prima parte dal sottotitolo Speciale per Due, e 2.772.000 (14.51%), nella seconda dal sottotitolo La Lotteria. L’anno scorso la prima puntata del people show, aveva ottenuto 4.645.000 spettatori e il 25.49% di share. La nuova stagione di Cold Case, su Raidue, ha avuto un ascolto pari a 2.116.000 (9.79%) nel primo episodio, e 2.006.000 (9.32%), nel secondo. 2 milioni 203 mila gli spettatori sintonizzati su Ulisse di Alberto Angela, che fanno di Raitre, con l’11.20% di share, la terza rete della serata. Il family movie del sabato di Italia1, Il Dottor Dolittle 2 , ha totalizzato un discreto risultato, considerata la difficile serata, pari a 2.021.000 ascoltatori, equivalente al 9.47% di share. Su Rete 4, il consueto appuntamento con le indagini di Criminal Intent, in calo rispetto alla scorsa settimana, ha avuto uno share pari al 5.05%, nel primo episodio, e al 6.88% ( 1.322.000 spettatori), nel secondo. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha ottenuto il 2.90% di share.

ACCESS PRIME TIMEPaperissima Sprint ha registrato un ascolto pari al 20.42 % di share e a 4.282.000 di spettatori.

PRESERALE – L’Eredità ha ottenuto 2.889.000 spettatori (21.81% di share), nella prima parte, e 3.943.000 (23.08%), nella seconda. Chi vuol esser milionario si ferma, invece, a 2.937.000 complessivi, pari al 19.76% di share.

SECONDA SERATA – Su Raidue Stadio Sprint ha totalizzato 1 mln 433 mila ascoltatori. I saluti di Eter, chiusura di C’è Posta per te, hanno totalizzato il 31.68% di share. A seguire, ottimo esordio per la prima puntata della serie Cashmere Mafia che ha ottenuto il 21.69% di share.

DAYTIME – Ottimo risultato per la riproposizione di L’Onore e il Rispetto, che, in onda alle 13.46 su Canale 5, ha raccolto 2.466.000 persone davanti al piccolo schermo. A seguire la prima puntata stagionale di Verissimo ha ottenuto il 20.82% di share e 1.901.000 spettatori. Su Raidue Il Processo a XFactor stenta a decollare, il programma condotto da Francesco Facchinetti ha avuto uno share del 7.80%.

TELEGIORNALI – Sfida dei TG delle 20 vinta dal TG1 con il 27.34%, contro il 23.45% del competitor, TG5.

ASCOLTI SKY –  Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7% .In prime time l’audience media dei canky è stata di 1.930.957 spettatori medi, con il 9,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 15% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.865.425) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (2.944.934) e Sky Cinema (2.725.518). Poi Discovery (1.670.664) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.010.782). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (1.888.277) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.097.997). Poi Sky Cinema (961.825), Discovery (382.916) e Sky Uno e Sky Uno+1 (205.711).

Juventus-Livorno, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 864.302 spettatori con il 4% di share (1.819.521 contatti unici). Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Napoli-Udinese, in onda dalle 18.00 su Sky Calcio 1, è stato seguito da 419.410 spettatori medi. Monster & Co, in onda dalle 21.20 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 153.493 spettatori complessivi. “Csi – Scena del crimine” in onda dalle 12.45 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato visto in media da 121.690 spettatori complessivi mentre quello di “Dr House”, trasmesso dalle 13.35 circa su Fox e Fox+1 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 117.016 spettatori.

Lascia un commento

56 commenti su "ASCOLTI TV DI SABATO 19 SETTEMBRE 2009: MARIA L’IMPERATRICE DEL SABATO SERA SFIORA IL 30% UMILIANDO AFFARI TUOI NONOSTANTE IL PACCO DA 1 MILIONE DI EURO (QUI IL VIDEO DI JULIA ROBERTS)."

  1. ci vuole la clerici a battere la defi

  2. @ Nickmasies eh si battere la De Filippi per Raiuno è quasi impossibile perchè C'è posta "pesca" proprio nel tradizionale pubblico dell'Ammiraglia di Stato.

  3. Tra un pò affari Tuoi verrà battuto anche da cold case? Cmq è quello che si merita la Rai a mandare in onda Affari Tuoi anche di sabato, per di piu in prima serata fino alle 23.00 circa.. Io ieri ho visto un pò di streaming sul sito della Rai e devo dire che è una palla assurda... Tanto piu che Max Giusti durante il gioco della Lotteria commentò lapidario al concorrente: "Fai tutto tu perchè io è 2 ore che conduco e sono stanco".. Certo è che qualsiasi programma tu possa mettere contro Maria De Filippi, al massimo ti puoi avvicinare ma 99 volte su 100 vincerà sicuro la Maria..

  4. io ho amato e seguito per anni la de filippi, ma nel seguirla mi sono resa conto di quanto è manipolatrice delle sue trasmissioni tv. odiavo la ventura, ma invece adesso la amo perchè è la + vera, è unica

  5. @ Luca ti vanti di non aver visto nemmeno un minuto dei programmi della De Filippi. Ebbene sbagli, secondo me, ma non perchè ti ricrederesti o altro (questo non lo posso dire) ma perchè per capire le cose e magari combatterle bisogna sempre conoscerle, studiarle e non limitarsi alla superficie.

  6. beh consideriamo che è la prima puntata, consideriamo la roberts, consideriamo che affari tuoi lo si vede tutti i giorni, per me ha fatto bene, anzi mi aspettavo meno d'affari tuoi, e di + dalla defi. vedremo la prossima puntata. cmq banalissima e ruffiana la defi, una grande julia roberts

  7. @ Luca: "[...] ma uno che guarda certi programmi,quando ci parli,lo riconosci subito:dal vocabolario, assente,e dalla pochezza dei discorsi": complimenti, considerazione davvero davvero matura.

  8. Avendo visto Cold Case non commento il dato serale, che cmq era scontato. commento con entusiasmo invece il flop del processo a X factor che ieri era imbarazzante. Regia dormiente che non seguiva assolutamente quello che succedeva in studio, tutto improvvisato male, ed un Facchinetti che non sa cogliere mai il momento per accendere un minimo lo studio, ma anzi,è subito pronto a gettare acqua sul fuoco. E d'altronde se non fosse stato per Morgan mercoledi che invitava la Maionchi ad esternare il suo disagio, stavamo freschi ad aspettare Facchinetti che coglieva l'occasione...

  9. non ho caoito caro luca se proponi salemme come programma da vedere. Io non lo guarderò nemmeno per un minuto ma non per qst mi permetterò di dare dell'ignorante o dello stupido a chi sceglierà di farlo, come tu invece hai fatto contro tutti noi che abbiamo visto e vediamo la defilippi. quest'aria di superiorità è esagerata, non ti lasciare andare a questo sprezzo assurdo.

  10. @ Luca la Cucinotta era anche e soprattutto la produttrice del film :D.