Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI SABATO 14 NOVEMBRE 2009: NUOVO RECORD PER MARIA CHE METTE K.O. LA NAZIONALE. BOOM PER IL RUGBY SU LA7
di Mattia Buonocore
15/11/2009 - 10:32

PRIME TIME – Questa volta l’impresa non era facile. Eppure anche contro la Nazionale di Marcello Lippi, impegnata in un incontro amichevole con l’Olanda, Maria de Filippi con la nona puntata di C’è posta per te, ha realizzato un risultato monstre. Il people show, con ospiti Sabrina Ferilli e Tiziano Ferro, ha totalizzato ben 6.588.000 ascoltatori e il 32.71 % di share. A seguire la partita di calcio 6.395.000 milioni di spettatori (26.06% di share). La sovrapposizione tra il people show e la partita di calcio (dalla ore 21.21 alle ore 22.44) vede in testa Canale 5 con 27.3% di share e 6 milioni 619 mila spettatori, contro il 25.1% di share pari a 6 milioni 076 mila spettatori di Raiuno. Su Raitre Ulisse di Alberto Angela conquista 2.429.000 spettatori e il 10.82% di share. La serie di Raidue, Cold Case, è stata vista da 2.469.000 spettatori (9.77% di share), nel primo episodio, e 2 milioni 538 mila (10.52%), nel secondo. Il family movie del sabato di Italia1, Boog & Eliot a caccia di amici, ha totalizzato 2.217.000 ascoltatori e il 9.01% di share. Su Rete 4, il film L’ultima eclissi non va oltre 1.180.000 ascoltatori e il 5.57% di share. Boom de L’Ispettore Barnaby che su La7 ottiene il 4.43% di share.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 5.898.000 telespettatori, pari al 23.44% di share. La puntata di Che tempo che fa, interamente dedicata a Sting, è stata vista da 2.374.000 mila ascoltatori (9.50% di share).
PRESERALE – L’Eredità ha ottenuto 4.497.000 spettatori (25.33% di share), nella prima parte, 5.714.000 (27.02%), nella seconda. Per Chi vuol esser milionario 4 mln 75 mila spettatori complessivi.
SECONDA SERATA – Law and Order, su Raidue, ha ottenuto 1 milione 811 mila spettatori e l’8.99% di share. Un giorno in pretura su Raitre ha totalizzato 1.179.000 spettatori e il 12.06% di share.
DAYTIME – 3 milioni 673 mila spettatori e il 23.76% di share, per la puntata di Amici con ospite Robbie Williams. L’appuntamento con la striscia di Grande Fratello, che precedeva il talent, è stata vista da 3.429.000 spettatori. Il Processo a XFactor si deve accontentare del 5.86% di share. Su La7, l’incontro di Rugby Italia-Nuova Zelanda ha ottenuto uno share record pari al 13% (1.700.00o spettatori). L’attesissimo incontro ha ottenuto dalle 15.00 alle 16.50 circa 4.500.000 contatti unici, con un picco di ascolto di 2 milioni di tifosi alle 15.02 e un picco di share alla fine del match del 15.04%. La partita di ieri, ha, dunque, fatto registrare il record assoluto in tv per una partita valida per i Test Match, che LA7 trasmette in chiaro dal 2004. Straordinario anche il seguito raccolto nel pre partita da LA7, che ha visto testimonial d’eccezione Jonah Lomu, indimenticato campionissimo della palla ovale e degli All Blacks, intervistato dallo studio allestito a bordo campo. Il pre gara si è infatti attestato dalle 14.10 alle 15.00 su ascolto medio pari a 1.120.000 telespettatori con una share del 7.7%. Sulla stessa rete grande riscontro anche per l’amichevole di calcio Inghilterra-Brasile che raggiunge il 6% di share. 860 mila spettatori hanno seguito, su Rete4, la serie Psych. Per La Prova del Cuoco di Raiuno gli spettatori sono stati 2.642.000.
TELEGIORNALI – 1.502.000 gli spettatori che hanno seguito l’appuntamento con il tg sportivo di Italia1, Studio Sport. Il TG1 delle 20 è al vertice dell’informazione con 6 milioni 301 mila spettatori e il 27.76% di share.
ASCOLTI SKY – Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.270.708 spettatori medi, con il 5,1% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.263.953) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (3.125.872) e Sky Sport e Sky Calcio (2.433.291). Poi Discovery (1.789.822) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.292.879). Anche in prime time, sono stati i canali Fox (1.350.042) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.273.196). Poi Sky Sport e Sky Calcio (755.258), Discovery (483.800) e Sky Uno e Sky Uno+1 (328.358). Sui canali Sport e Calcio si segnala il test match di rugby fra Italia e Nuova Zelanda in onda dalle 15 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 seguito da 419.242 (share 3,14%) spettatori medi complessivi, con 946.954 contatti unici. Sui canali Fox, in evidenza l’appuntamento con “C.S.I. Miami”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1 in onda dalle 23.19 circa seguito in media da 122.014 spettatori complessivi. Si segnala anche l’episodio di “Sex and the city” in onda su Fox Life e Fox Life+1 dalle 20.25 che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 107.214 spettatori.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
ma io nonc'ho da attaccarmi proprio da nessuna parte perché se la De Filippi fa 10 o 50 % di share a me non me ne viene fuori niente!!!! mica lavoro nell'ambiente e cerco di demolira un'avversaria...ma che state dicendo??!?!?!?! siete normali?!?!?! io che devo criticare per forza la de filippi...questa poi!!!!! ho solo detto che ,pensando un attimo sulla faccenda,ho trovato un po' di sadismo...... come il bambino che lancia i sassi ai piccioni!!! scusate,è una mia opinione. lo trovo sadico proprio come ridersela di gusto sfruttando l'handicappato o il disadattato. punto.
Andrea FB dice:
Quando non sapete come attacare qualcuno nn sapete cosa inventarvi (mi riferisco a chi dice che maria maltratta gli animali). In più vi ricordo che lei stessa ha cani a casa e che quello che fa a fine puntata è quello che si fa quando si portano i cani a lezioni di comportamento.
Simone G. dice:
IL PUBBLICO DI "C'E' POSTA" E I SALUTI DI ETER Nella fascia 15-64 anni (la cosidetta fascia commerciale) il pubblico di C'è posta è sostanzialmente - in percentuale - lo stesso di quello in valori assoluti. Ovvero, se in tutto il pubblico il programma ottiene il 33% di share, la stessa percentuale (punto piu' punto meno) la conquista fra i 15-64 anni. Poi, un piccolo appunto sulle "vecchiette" davanti alla tv: se si vuole ambire a grandi numeri, è naturale che un programma di Canale5 deve saper conquistare anche lo zoccolo duro di RaiUno, ovvero gli over-64. Infine, "I saluti di Eter" di ieri sera (ore 24.20-24.24), mi ha molto divertito... Se quello vuol dire "maltrattare" i cani, allora qualcuno nei commenti scende a livelli pietosi di dialettica.
Cristian Tracà dice:
cerchiamo qualche volta di uscire da valutazioni superficiali: C'è posta non è più un solo programma per anzianotte ma penetra sempre di più nel pubblico giovanile e tra gli uomini. Per la critica dei cani caro Luigino veramente resto allibito a che punto arrivi il tuo 'odio ideologico' :)
Vince dice:
Vedo che qui siete tutti esperti di televisione, ma poco competenti di calcio. La partita di ieri della nazionale era un'amichevole di nessun conto, giocata con molte riserve e giovani giocatori semi-sconosciuti per permettere a Lippi di fare esperimenti prima dei mondiali, contro una squadra non più ricca di talenti famosi come in passato. Nonostante questo più di 6 milioni di telespettatori si sono sorbiti un pareggio noioso. E poi, non mi pare che il pubblico della De Filippi sia formato da gente interessata al calcio; quindi non si capisce perché gli ascoltatori di canale5 sarebbero dovuti diminuire. La De Filippi ha intercettato ieri sera persino qualche "orfana" del gioco dei pacchi di Rai1!!!
MisterMagoo dice:
Siete esilaranti! Avete una capacità di critica creativa che mi fa scompisciare dal ridere! E mi riferisco a chi riesce a leggere in una sconfitta di Rai1 una brillante vittoria...
lukas88 dice:
luigino forse se nn sai cosa dire è meglio che taci, attacca la De Filippi su tutto, sulle trasmissioni e ti posso dare anche ragione ma per i cani nn capisco cosa ci sia da dire. Per carità...dimostarte di essere alla frutta con sti commenti idioti.
busb dice:
Nel mese di Ottobre 2009 le tv satellitari raggiungono il 9,9% nel totale individui nell'intera giornata (+15% rispetto a Ottobre 2008). Sky si conferma il gruppo più forte con il 2,7% (ma perde il 5,5% rispetto ad un anno fa), seguono i canali FOX con l'1,8 (+14,9% rispetto a Ottobre 2008), poi Disney (1%) e Rai Digit (0,6%). Gli eventi più visti sono Milan-Roma (oltre 1 milione tra le 21 e le 22) e Palermo-Juventus (946mila tra le 21 e le 22). Fox Crime perde il 28% degli ascolti, Fox guadagna il 13%. I canali più visti in ordine sono Sky Sport, Disney Channel, Fox Crime, Fox, Rai Gulp, Fox Life, Sky TG24, Sky Cinema 1. Fonte: Digital Sat
luigino dice:
avete visto ieri il sadismo della De Filippi? adesso per dare spettacolo non sfrutta soltanto gli handicappati, i disadattati & co. , ma anche i cani !!!! (se la vedesse la Dalla Chiesa). infatti ora a fare i saluti finali non c'è solo Eter,ma anche il cane Giasone cui la De Filippi presta maggiori attenzioni per fare i dispetti a Eter! sì,avete capito bene. La De Filippi in quei 5 minuti fa i dispetti a Eter, innervosendo palesemente la povera cagna,e anche col sorriso sulle labbra. Io veramente rimango interdetto
busb dice:
Medie Settimanali: Prima Serata (20.30 - 23.00): Rai1 24,34 Canale5 21,3 Rai2 10,21 Rai3 9,7 Italia1 9,57 Rete4 6,5 La7 2,87 Sky (solo fino a Giovedì) 7,04 Seconda Serata (23.00 - 02-00): Canale5 19,77 Rai1 17,58 Italia1 11,65 Rai2 10,44 Rai3 9,44 Rete4 6,9 24ore: Rai1 21,55 Canale5 21,3 Italia1 9,87 Rai2 9,4 Rai3 9,04 Rete4 7,08 Sky (solo fino a Giovedì) 7,96