Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 9 SETTEMBRE: CON OLTRE NOVE MILIONI DI SPETTATORI GLI AZZURRI TRIONFANO SUL CAMPO E NEGLI ASCOLTI

di Biagio Chianese

10/09/2009 - 10:54

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 9 SETTEMBRE: CON OLTRE NOVE MILIONI DI SPETTATORI GLI AZZURRI TRIONFANO SUL CAMPO E NEGLI ASCOLTI

Italia - Bulgaria

PRIME TIME – E’ lo sport a vincere la serata con il match Italia – Bulgaria, valevole per la qualificazione ai prossimi Mondiali, in onda su Raiuno e seguito da 9.488.000 tifosi, share del 38.40%. Su Canale5 la commedia Perché te lo dice mamma ha appassionato solo 3.644.000 spettatori, per uno share del 16.11%. Su Raidue Melinda, la protagonista della serie Ghost Whisperer ha totalizzato 2.143.000 spettatori, share del 8.36%. A seguire il film Premonition ha totalizzato 2.224.000 spettatori, share del 10.76%. Le particolari indagini di The Mentalist su Italia 1, sono state seguite da 1.879.000 spettatori, share del 7.41% nel primo episodio, spettatori, 7.60% nel secondo. Su Raitre fiction italiana con La Nuova Squadra, che registra un ascolto di 1.937.000 spettatori, 7.18% di share nell’episodio Provare a obbedire, e 1.817.000 spettatori, share del 9.04% in Questa mano la vince lui. Su Rete4 vita privata e lavorativa si intrecciano in Julie Lescaut, che porta su Rete4 1.397.000 spettatori, share del 6.07%. La7 ha proposto SOS Tata, 851.000 spettatori, share del 3.60%.

ACCESS PRIME TIMEPaperissima sprint totalizza 5.004.000 spettatori e uno share del 19.69%, senza la concorrenza dell’avversario Supervarietà, non in onda a causa della partita della Nazionale. Papi e il suo Colore dei Soldi registrano 1.563.000 spettatori, share del 6.30%.

PRESERALE – Su Raiuno è ormai entrata nel vivo la stagione de L’Eredità, guidata da Carlo Conti a seguita da 3.209.000 spettatori (25.50%) nel primo segmento, e da 4.638.000 spettatori (26.33%) nel gioco finale della “Ghiogliottina”. Su Canale5 Chi Vuol Esser Milionario ha appassionato 3.329.000 spettatori, share del 22.79%. La scelta di Mara Maionchi, con con il bootcamp dei gruppi vocali ha completato la rosa di finalisti di X Factor, è stata seguita da 727.000 spettatori, share del 5.84%.

DAY TIME – Crescita per Mattino cinque: 805.000 spettatori e 17.47% di share nella prima parte, 19.82% nella seconda, con 802.000 spettatori. Forum totalizza 1.847.000 spettatori (23.30%). Pomeriggio Cinque è stato seguito da 1.414.000 spettatori (19.69%) nella prima parte e 1.564.000 spettatori (19.04%) nella seconda. Su Italia1 Così fan tutte migliora leggermente: 6.24% di share, con 1.265.000 spettatori.

SECONDA SERATA – Per Raiuno la seconda serata è stata un Passaggio a Nord Ovest, seguito da 1.148.000 spettatori, per uno share del 14.08%. Su Canale5 puntata speciale di Matrix, dedicata a Mike Bongiorno, e seguita da 1.287.000 spettatori, share del 17.75%. Su Italia1 il celeberrimo horror Saw – L’enigmista ha spaventato 1.777.000 spettatori, per uno share del 13.56%.

TELEGIORNALI – I Tg serali si dividono così i telespettatori: il Tg1, con 6.333.000 spettatori, share del 30.55%, prevale sul Tg5 fermo a 5.976.000 spettatori, per uno share del 27.96%.

ASCOLTI SKY – Ieri, mercoledì 9 settembre, 6.977.266 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9%, 11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni. (Continua dopo il salto…)

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.602.618 spettatori medi, con il 6,5% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,7%.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.458.687) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.658.323) e Sky Sport e Sky Calcio (1.768.558). Poi Discovery (1.547.058) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.217.602). In prime time, sono stati i canali Fox (1.397.438) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.140.749). Poi Sky Sport e Sky Calcio (689.726), Discovery (469.516) e i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (324.910).

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Corsa per la vita”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 158.172 spettatori.

Sui canali Sport, il post partita di Inghilterra-Croazia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2010, con i commenti e gli highlights delle altre sfide in programma, in onda dalle 23 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti e tre i canali in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 109.726 spettatori complessivi.

Inoltre, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.116.978 contatti unici.

Sui canali Fox, l’episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 14.10 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato visto da 142.423 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di “Bones”, in onda dalle 21.55 su Fox Life e Fox Life+1, è stata seguita in media da 138.423 spettatori complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Is it real?”, in onda dalle 11.25 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 24.907 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.904.116 contatti unici.

Lascia un commento

30 commenti su "ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 9 SETTEMBRE: CON OLTRE NOVE MILIONI DI SPETTATORI GLI AZZURRI TRIONFANO SUL CAMPO E NEGLI ASCOLTI"

  1. Io invece ho apprezzato molto le repliche dei programmi con Mike presente. Sono state molto piu' apprezzabili e interessanti dei molteplici commenti post-mortem fatti dai vip di turno ospiti in improbabili programmi realizzati in fretta e furia. Mike ha retto la scena anche il giorno del suo passaggio al regno dei cieli! Questo a conferma che come lui non ce ne sono piu'! Tra l'altro ho apprezzato tantissimo Sky, che pur avendolo avuto pochissimo nella sua squadra, lo ha degnamente commemorato con la riproposizione di CashTaxi e il gioco-quiz di Ossini (oltre che con una marea di video presi dal mio canale youtube...)

  2. per fortuna la d'urso cala al 19 e viene battuta dalle repliche dl commissario rex e la vita in diretta.ottima l'eredità che batte il milionario

  3. Nedda anche io trovo che troppe persone stanno recitando la parte dei dispiaciuti. Anche Paolo Villaggio ha fatto notare questa sagra del commento retorico. In Scotti ho vist veramnt commozione, e nn solo perch ha pianto.

  4. Ieri sera la puntata di matrix dedicata al grande mike è stata a dir poco penosa. È chiaro non per il contenuto. Scontata stucchevole ripetitiva (con cosa già viste a pom 5) e in mlti momenti era come se si percepisse nell'aria "e chi se ne frega" vinci compreso e scotti ed elia esclusi. Scotti come lui stesso ha sottolineato era sempre azzittito e accavallato da vinci, la palombelli erano due giorni che si sforzava di dire cose originali, valeria marini saltava in aria e assumeva posizione fotogenica al sentore di inquadratura, sforzandosi tutta la serata di trovare la posizione ammiccante più giusta. Il culmine quando vinci ha lanciato la pubblicità: sgarbi spara una bella soffiata di naso con molta classe e la marini sorride esageratamente appena si accorge di essere inquadrata. E lì ho spento.

  5. @ Master: verifichero' nel primo pomeriggio Master.

  6. CONFERMATA LA TRIBU' PER MERCOLEDI????? ieri poi non si è saputo niente...

  7. Grazie ancora, spero di non averti arrecato un disturbo :D

  8. 04:45:17 05:25:38 SUMMERLAND IL RITORNO DI JOHNNY 10,57 - 63

  9. Grazie mille davide, ma quell'altro episodio? :D