Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 4 NOVEMBRE 2009: BONOLIS AL 26.14% DA UN CALCIO ALLA SUA SQUADRA DEL CUORE, FERMA AL 20.75% CONTRO LA DINAMO KIEV. X FACTOR (11.27%) IN LEGGERA RIPRESA.
di Biagio Chianese
05/11/2009 - 10:27

PRIME TIME – Raiuno cerca di contrastare Bonolis con il match di Champions League fra Dinamo Kiev e Inter, ottenendo 5.934.000 spettatori, con uno share del 20.75%. Ma Chi ha incastrato Peter Pan continua la sua corsa su Canale5 senza ostacoli, e forte di un successo ormai consolidato e di un’ospitata dell’amatissimo Gigi D’Alessio, porta a casa 6.793.000 spettatori e uno share del 26.14%. Cresce leggermente X Factor su Raidue, che in questa puntata ha visto l’eliminazione di Sofia e l’ingresso di Paola, seguite da 2.403.000 spettatori, share del 11.27%. Anche la serata serial Made in Usa su Italia1 cresce sia in spettatori che in share; Csi Miami con l’episodio “Foto di Famiglia” ottiene 3.249.000 spettatori (11.11%), mentre The Mentalist, con l’episodio “Casanova Rosso Cremisi” 2.557.000 (10.26%). Stabile su Raitre La Nuova Squadra, con gli episodi “Facciamolo Sembrare un Incidente”, 1.998.000 spettatori e uno share del 6.83%, e “Doppio Gioco”, 1.803.000 spettatori (7.06%). Rete4 continua a proporre i classici di Don Camillo, crescendo questa settimana con “Don Camillo monsignore ma non troppo“, che totalizza 2.309.000 spettatori, share del 9.05%. Su La7 si parla del rapporto fra potere e scandali sessuali in Exit, seguito da 877.000 spettatori e share del 3.83%.
ACCESS PRIME TIME – Su Canale5 Striscia La Notizia ancora seguitissimo; 7.371.000 spettatori per il tg satirico, che porta a casa uno share del 25.70%, senza la concorrenza dei pacchi di Raiuno, assenti per lasciare spazio alla partita. Prendere o Lasciare, il nuovo access di Enrico Papi, è stato seguito da 2.375.000 spettatori (8.41%).
PRESERALE – Gradimento consolidato e confermato per L’eredità, che ha raccolto 5.086.000 spettatori e il 26.86% di share, diventati 6.111.000 (26.52%) nel gioco finale della Ghiogliottina. Chi vuol Esser Milionario su Canale5 arriva a quota 4.385.000 spettatori con il 21.41% di share.
DAY TIME – Ecco come si è diviso ieri il pubblico del pomeriggio: La Vita in Diretta ottiene il 26.45% nella prima parte e il 22.97% nella seconda. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 17.62% nella prima parte e del 19.13% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello. Uomini e Donne al 19.29%, mentre Amici di Maria De Filippi totalizza 1.637.000 spettatori (16.91%). Festa Italiana di Caterina Balivo al 18.50%.
TELEGIORNALI – Il Tg1 totalizza 7.078.000 spettatori, pari ad uno share del 28.03%. Non fa meglio Canale5, che con il Tg5 si ferma a 6.056.000 spettatori, share del 23.74%.
SECONDA SERATA – Il Maurizio Costanzo Show su Canale5 ha ottenuto 1.016.000 spettatori pari al 13.91% di share; Porta a porta, dedicato all’Influenza A, ottiene invece 898.000 spettatori pari al 14.38% di share. Il Chiambretti Night totalizza uno share del 10.70%, Le nuove Scorie di Elena di Cioccio si fermano al 6.98% sulla seconda rete Rai. Bene su La7 Victor Victoria al 4.60%.
DATI SKY – Ieri, mercoledì 4 novembre, 9.549.510 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.561.739 spettatori medi con il 9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.909.491) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Calcio (3.788.299) e Sky Cinema (2.596.311). Poi Discovery (1.685.281) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.183.806). In prime time sono stati i canali Sky Sport e Sky Sport (3.100.076) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.472.653). Poi Sky Cinema (1.078.196), Discovery (479.703) e i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (252.441).
Sui canali Sport e Calcio, 1.521.427 spettatori medi complessivi (share del 5,3%) hanno visto i match della 4^giornata della fase a gironi della Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Dinamo Kiev-Inter, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 3, è stata vista in media da 1.205.646 spettatori complessivi (share del 4,2%).
In evidenza anche gli ascolti di Rubin Kazan-Barcellona, trasmessa dalle 18.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguita da 263.629 spettatori medi complessivi mentre “Diretta Gol Champions League”, l’esclusivo servizio per godere di tutti i match in contemporanea trasmesso da Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 232.077 spettatori.
Bene anche gli studi di approfondimento pre e post partita, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, trasmessi sugli stessi canali delle partite. Il pre gara, in onda dalle 20, è stato seguito da 446.473 spettatori medi complessivi, mentre il post, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 475.128 spettatori.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.382.260 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film “I segreti del lago”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 121.312 spettatori mentre il film “No problem”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 103.497 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, l’episodio del cartoon “Simpsons”, in onda dalle 14.20 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 147.045 spettatori mentre l’appuntamento con “Csi Scena del crimine”, in onda dalle 19.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito da 129.423 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture giganti”, in onda dalle 16.05 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 40.459 spettatori complessivi.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luca dice:
Quindi festa italiana rosicchia pubblico a Maria e la insidia prepotentemente..va a finire che ci sarà il sorpasso...si vede che le donne da casa hanno capito che i tronisti (ormai tutti uguali, palestrati, depilati dalle sopracciglia in giù) vanno lì solo per diventare vip ed entrare in disco gratis (come ha dimostrato il servizio alle iene e come ha detto lo stesso protagonista del servizio all'Arena) altro che trovarsi la ragazza e non recitano neanche bene..i due che ci sono quest'anno poi ma quanto se la tirano (quello siciliano che si fa le piastre e dice alle donne di girarsi per vedere il lato b..ahahaha) ed ora sono diventati tre e rosicano nel confronto del nuovo, che sia la volta buona che il programma nel giro di un paio d'anni venga soppresso..Maria trema al pomeriggio non sei più leader!
gray dice:
concordo con marco su cio che riguarda garofalo! che cafone!!! poi non capisco perchè si parli del pomeriggio di canale 5 come ripetitivo...ma scusate dove stanno le novità rai1 e rai2??? quello della balivo sembra uno dei programmi che vedeva mia nonna quando io ero ancora all'asilo! la vita in diretta tra poco celebra le nozze d'oro... idem l'italia sul 2...il telefilm che segue, scandaloso! e poi tutti parlan male degli ospiti e dei "personaggi"creati da canale 5...ma sbaglio o costantino è ormai una presenza fissa(ahimè) a la vita in diretta e l'italia sul 2???per nn parlare di tutti gli altri! detto questo penso che il calo sia normale...si gira un pò per canali per cambiar aria e prima o poi si ritorna da dove si è partiti!
Marco82 dice:
io perchè è il secondo anno che lo vedo (dopo il primo saranno famosi) l'ho trovato pieno di inutili litigi, tra docenti severi e pieni di se e studenti, io preferirei sentire cantare e vedere ballare. inoltre quest'anno si gioca molto sul litigio garogalo celentano. ps. chi conosce garofalo sa benissimo che è un gran cafone, pieno di se e che in sala prove dice sempre: fatemi vedere qualcosa, voglio sesso, sculetta etc.... per lui il ballo è quello.
Davide Maggio dice:
@ Marco82: sono d'accordo tranne che sul punto 5.
luigino dice:
Marco82 : è proprio vero... ieri durante la pubblicità di patty (ormai sono grandicello per seguire i "consigli per gli acquisti" per comprare il diario con la passwrd-tra l'altro per bambine, o il cagnolino elettrnoico che comprai 10 anni fa) ho fatto un salto su canale 5 e di che parlava la D'Urso? degli ORBS,di un cialtrone che si inventa fenomeni paranormali e di un fastidioso cecchi paone che non è capace di parlare soltanto quando è interepellato. domanda : non ne aveva già parlato 2-3 volte nelle scorse settimane? dalla D'Urso si sa quali sono gli argomenti : paranormale, belen e corona, gf, gli ospiti sempre platinette, cecchi paone,la mussolini, meluzzi & co. Il tutto condito dalla cafoneria della condutrice dà il colpo di grazia!
Marco82 dice:
@ DAVIDE la mia spiegazione del calo del pomeriggio di canale 5: 1. il ripetitivo stanco, è tutto uguale. 2. uomini e donne ha dei tronisti (sopratutto le donne) noiose, la gente non si è affezionata a loro. 3. pomeriggio cinque, la d'urso è in onda tutti i giorni tranne il sabato stufa, argomenti e ospiti sempre gli stessi. 4. p.m. cinque fascia gf, tolto da sky il gf ha tolto pubblico, inoltre ormai con i siti si sa già tutto e trovi i video anche sul sito mediaset prima che da lei. 5. amici cala, anche qui sempre liti noiose. 6. Un altra cosa è con la nascita di mediaset premium che ha messo a disposizione in canale +1 che secondo me toglie pubblico alla rete ufficiale, perchè uno dice mi vedo questo se ho altro da fare oppure c'è altro in tv 7. concorrenza di raidue, e italia 1 e sky.
luigino dice:
DM : per carità,non seguo la fascia di "amici" (ormai guardo solo il sabato) ma perché è inspiegabile? è tanto inspiegabile che la gente si è stancata sempre delle solite cose? quella che piange e va da zanforlin a consolarsi,quella che è in crisi, quello che c'ha l'esuarimento nervoso,quello che non ha fiducia in sé,quello che si prende il votaccio dai professori.... sempre le solite cose. io ho guardato il daytime solo qualche rara volta e ogni volta (sarà stata sola una mia fatale coincidenza?) ho visto cose trite e ritrite,ma proprio trite e ritrite di brutto e così si è spezzato l'incantesimo. E' tutto prevedibile, scontato, banale. mi sembra di essere uno degli autori del programma he conosce già tutto. I telespettatori più assidui (come lo sono stato io) ormai conoscono questi meccanismi talmente bene che vedo subito se c'è un discorso montato o spontaneo,se c'è qualcosa di programmato o casuale. Ormai la De Filippi e Zanforlin si devono rigenerare perché tutti i loro meccanismi li stiamo imparando a memoria e una volta capiti i meccanismi, svanisce la magia.
lena dice:
Grande sentieri che sta raggiungendo in share tempesta e quasi 800,000 telespettatori***che soap stupenda!!consiglio a tutti di guardarla, è fantastica!e le storie di questi giorni ci stanno regalando grandi emozioni!
gray dice:
Che palle co sta MORI!!! ma ragazzi perche vi accanite??? di certo è mille volte più competente della ventura e forse pure della maionchi che ripete sempre 2 parole per tutti... Il pomeriggio di c5 credo sia semplicemente nella sua fase NO...insomma l'anno scorso era raiuno...quest'anno c5...ma si riprenderà a gennaio... scusate ma se ogni canale propone sempre le stesse cose penso sia normale che la gente per variare guardi una volta questo ed una volta quello..mi sembra un'analisi semplicistica ma reale...se nn cambiano loro, cambiano noi canale... scandaloso PRENDERE O LASCIARE che continua a proporre repliche spacciandole per nuove puntate...
luigino dice:
come te lo spieghi?col fatto che la gente si è stancata. come ho già detto, da veterano di u&d quest'anno non ce la faccio +... sempre le solite cose. infatti quest'anno non lo guardo affatto. se io da veterano ho gettato la spugna,suppongo che anche altri lo abbiano fatto. amici al 17? gli sta bene,così imparano a spostarmi patty!!!!! e pomeriggio cinque non si può guardare,sempre la stessa spazzatura e le frivolezze del gf che ormai a nessuno interessano. chi può essere inteessato a dei balordi che non sanno stare al mondo?!?! che sono maleducati,cafoni, spregiudicati e pure ignoranti e presuntuosi,nonché volgari. Sono contentissimo del pomeriggio floppante di canale 5. non sia mai che dopo 10 anni cambino qualche programma!